Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

joliefille

Unregistered

1

Sunday, October 9th 2011, 1:01pm

sospiri frequenti: causano oppure no iperventilazione?

Ciao a tutti/e. E' da circa un mese che non faccio altro che sospirare. Si può dire che ormai sia il mio modo di respirare, ne faccio tantissimi, e ciò oltre a provocarmi disagio perchè non ci sono assolutamente abituata (prima mi capitava ma molto di rado) mi hanno fatto sorgere anche un dubbio: possono o meno essere causa di iperventilazione? Io sono in cura per crisi d' ansia, il neurologo dal quale vado mi ha anche segnato il Lexotan e mi ha detto di non preoccuparmi dei sospiri, che quando mi vengono posso farli tranquillamente, però poi su internet leggo che possono appunto portare quel disturbo...insomma mi sento confusa! E questa cosa dei continui sospiri mi fa sembrare "diversa" rispetto a prima, come se avessi un handicap... ;( Ci penso continuamente, quasi li conto, ogni volta che ne faccio uno dico: "Ecco l' ho fatto" e così per tutto il giorno...E non riesco a concentrarmi su altro (anche se dovrei preparare la tesi...)

cyberfloaters

Giovane Amico

Activitypoints: 465

Date of registration: Feb 19th 2011

• Send private message

2

Monday, December 26th 2011, 9:58am

ciao sembri proprio me, più leggo questi messaggi e più mi convinco che il fisico sta bene, e la mente che fa brutti scherzi, gli stessi sintomi si possono avere, ma non è possibile pensare anche alla stessa cosa è assurdo, la verità è che il sospiro d'aria va fatto ma non per le ragioni che intendi tu, noi lo facciamo per nervosismo, c'è qualcosa che ti ha stressato che non ti va che non accetti ? se è così il tuo fisico se la prende con il tuo respirare, cìè chi somatizza con l'aria chi con lo stomaco chi con il cuore e così via, relax e tu mi dirai è una parola ! lo so e difficile però parti dal presupposto che non puoi morire, io sono ancora qui dopo 2 anni quindi .... si soffre si e vero è una brutta sensazione ma se non ci pensi piano piano svanisce!