Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

aral

Utente Attivo

• "aral" is female
  • "aral" has been banned
  • "aral" started this thread

Activitypoints: 135

Date of registration: Jan 28th 2011

• Send private message

1

Sunday, May 1st 2011, 12:30am

sono una povera illusa

30 anni passati a soffrire , senza soluzione di continuita' , se non in rare occasioni, sono caduta tante di quelle volte e rialzatami altrettanto, ma lillusione che un giorno sarei guarita dalle mie fobie è rimasta tale.
anzi dovrei dire che l ' illusione si è tramutata in certezza.
non si guarisce mai da tutto questo schifo.
solo nei momenti in cui va leggermente meglio , ritorna l ' illusione , ma poi svanisce tutto a mezzanotte , come una cenerentola alla quale + stato regalato un sogno di una sera...
ho combattuto sempre , ho ascoltato , mi sono curata , ma oggi solo sentirmi dire che un giorno passera' , mi fa venire il vomito , sono solo menzogne dette allo scopo di far credere ad una favola ,,,dolorosa che dura da 0 a 30 anni.

fra85

Giovane Amico

• "fra85" is male

Activitypoints: 437

Date of registration: Mar 27th 2011

Occupation: Studente universitario

• Send private message

2

Sunday, May 1st 2011, 9:24am

Ciao Aral, purtroppo non sono d'accordo con te. Da tutto questo se ne esce.
Io sono in cura da un bravo psichiatra, che mi sta aiutando molto. Oltre a dare farmaci mi da qualche suggerimento su come affrontare le mie fobie.
Hai mai assunto farmaci? Hai fatto terapie comportamentali?

andy86

Giovane Amico

• "andy86" is male

Activitypoints: 937

Date of registration: Apr 9th 2011

Occupation: Angelo Custode

• Send private message

3

Sunday, May 1st 2011, 11:50am

Ciao aral, permettimi di aiutarti nel mio piccolo..io sono una persona guarita da un periodo di terrore..vuoi entrare nei dettagli della tua storia visto che io non la conosco? =)
Sorridere sempre e comunque, dare tutto per la persona a te più cara anche la vita, avere un'esplosione di allegria che travolge tutti, amare la vita, essere un sognatore ed diventare un eroe...queste sono le mie aspirazioni!

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

4

Sunday, May 1st 2011, 6:57pm

ho combattuto sempre , ho ascoltato , mi sono curata , ma oggi solo sentirmi dire che un giorno passera' , mi fa venire il vomito , sono solo menzogne dette allo scopo di far credere ad una favola ,,,dolorosa che dura da 0 a 30 anni.

ne abbiamo parlato aral , eri molto piu' positiva, da quello bisogna continuare, nn dobbiamo , al minimo soffio di vento che ci fa barcollare, far crollare tutto quello che si è fatto in precedenza ,,,, :friends:

aral

Utente Attivo

• "aral" is female
  • "aral" has been banned

• Send private message

5

Wednesday, May 4th 2011, 2:51pm

Parlare parlare...
TUTTO inutile , leggo i treadh e vedo sempre le stess\\\e domande , che ho ? che non ho? chissa' cosa ho? qualcuno ha i miei sintomi ? che bello tu hai le mie stesse cose !!! sono piu' felice adesso , mi sento piu' serena perche' qualcuno soffre come me!!!! che bel forum , posso entarci quando voglio e sentirmi meglio!!
ma che schifo , questa vita se sono qui a elemosinare 2 minuti di pace , a cercare una mia gemella po un gemello di sintomi - le risposte piu' frtequenti sono ,, anche tu hai questo?? che bello mi tranquillizza
e 10 minuti dopo? o un ora dopo? ristiamo con le nostre paure , angosce , pensiamo che siamo malati e che mai passera'?
siamo malati punto. a tal punto da sperare che un forum ci guarisca , o che qualcuno ci comprenda.
io sono malata , illusa come sempre, ma tanto non passera' mai!!!!
e la maggior parte di voi è come me , malata sul serio , che non si dorme , che il cervello va in tilt , che le giornate passano schifosamente inutili , in compagnia di questa cavolo di ansia che ci attanaglia e che non andra' via mai.
le speranze , dopo anni e anni di prove, son finite, sono irrimediabilmente una illusa , e voi , la maggior parte, lo proverete col tempo, che non si guarisce.
scambiamoci tutti i sintomi che vogliamo , come un segno di pace , ma alla fine saremo di notte nel nostro letto a soffrire. noi malati speranzosi del nulla!!!!! illusi da parole che volano via , talmente inutili , tanto da stare qui a leggere ho questo e tu?
che bello!!!! sei malato come me lo sai?

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male

Activitypoints: 751

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

6

Wednesday, May 4th 2011, 3:05pm

Parlare parlare...
TUTTO inutile , leggo i treadh e vedo sempre le stess\\\e domande , che ho ? che non ho? chissa' cosa ho? qualcuno ha i miei sintomi ? che bello tu hai le mie stesse cose !!! sono piu' felice adesso , mi sento piu' serena perche' qualcuno soffre come me!!!! che bel forum , posso entarci quando voglio e sentirmi meglio!!
ma che schifo , questa vita se sono qui a elemosinare 2 minuti di pace , a cercare una mia gemella po un gemello di sintomi - le risposte piu' frtequenti sono ,, anche tu hai questo?? che bello mi tranquillizza
e 10 minuti dopo? o un ora dopo? ristiamo con le nostre paure , angosce , pensiamo che siamo malati e che mai passera'?
siamo malati punto. a tal punto da sperare che un forum ci guarisca , o che qualcuno ci comprenda.
e la maggior parte di voi è come me , malata sul serio , che non si dorme , che il cervello va in tilt , che le giornate passano schifosamente inutili , in compagnia di questa cavolo di ansia che ci attanaglia e che non andra' via mai.
le speranze , dopo anni e anni di prove, son finite, sono irrimediabilmente una illusa , e voi , la maggior parte, lo proverete col tempo, che non si guarisce.
scambiamoci tutti i sintomi che vogliamo , come un segno di pace , ma alla fine saremo di notte nel nostro letto a soffrire. noi malati speranzosi del nulla!!!!! illusi da parole che volano via , talmente inutili , tanto da stare qui a leggere ho questo e tu?

come ti capisco... alla fine la cosa diventa molto piu brutta di una malattia :pinch: perchè bene o male sei hai qualcosa tu la puoi guarire, puoi stare meglio ma con questa specie di "ansia" è difficile convivere.. anche io passo la maggior parte delle giornate a letto, o un po al pc prima che mi venga mal di testa, alla tv per distrarmi un po'..ma non è vita questa.. anche alzarmi la mattina è diventato un peso, poi la stanchezza, le preoccupazioni...nn ce la faccio piu'... :dash:

claudioc

Nuovo Utente

Activitypoints: 38

Date of registration: May 4th 2011

• Send private message

7

Wednesday, May 4th 2011, 3:26pm

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,il consiglio che posso darti per quanto piccolo possa essere e senza sminuire minimamente i tuoi problemi,è di pensare a chi sta peggio. Nel mio caso con i problemi più o meno grandi che ho avuto e che posso avere,mi aiuta la mia esperienza personale,facendo volontariato negli ospedali e vedendo bambini anche molto piccoli con brutte malattie anche le peggiori e penso che le mie cose per quanto grandi possano essere,mi permettono comunque di alzarmi in piedi,mi hanno permesso comunque di vivere per ora 24 anni,mentre loro spesso hanno pochi mesi...certo non nego che uscito dalle loro stanze ho una tristezza indescrivibile ma mi dico che non posso assolutamente lamentarmi.non sarebbe giusto.
Non so la tua storia e non so a che livello è la tua ansia,posso solo darti questo consiglio,spesso se si sta male anche se sembra assurdo,fare del bene agli altri che stanno peggio di te fa sentire meglio.
s
Sono a disposizione nel mio piccolo se dovessi aver bisogno di aiuto.

aral

Utente Attivo

• "aral" is female
  • "aral" has been banned

• Send private message

8

Wednesday, May 4th 2011, 3:39pm

Sapete cosa mi fa piu' rabba ?
leggere quel ''vi è mai capitato ? ''''
si a me è capitato , capita e continuera' a succedere.
si mi è capitato , ma io sono malata , nn ne gioisco , e tu ???
ti da piu' serenita' sapere che mi è capitato come a te???
a me da la consapevpolezza che sei malato come me , di conseguenza rabbia , tristezza e volo nel pozzo buio senza fine.

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,477

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

9

Wednesday, May 4th 2011, 4:56pm

vedendo bambini anche molto piccoli con brutte malattie anche le peggiori e penso che le mie cose per quanto grandi possano essere,mi permettono comunque di alzarmi in piedi,mi hanno permesso comunque di vivere per ora 24 anni,mentre loro spesso hanno pochi mesi...certo non nego che uscito dalle loro stanze ho una tristezza indescrivibile ma mi dico che non posso assolutamente lamentarmi.non sarebbe giusto.

Ma come si fa a star meglio sapendo che dei bambini sono malati gravi? Io sto ancora peggio!!
Come fa chi si tira su vedendo chi sta peggio? Boh!

claudioc

Nuovo Utente

Activitypoints: 38

Date of registration: May 4th 2011

• Send private message

10

Wednesday, May 4th 2011, 7:03pm

Ma come si fa a star meglio sapendo che dei bambini sono malati gravi? Io sto ancora peggio!!
Come fa chi si tira su vedendo chi sta peggio? Boh!
No attenzione io ho detto che così puoi apprezzare veramente che già solo il fatto di poter vivere è un grande lusso visto che questi bambini hanno avuto la sfortuna più grande praticamente subito,ho detto che ti fa star meglio aiutare gli altri,renderti utile per chi sta peggio di te,è un'esperienza fortissima me ne rendo conto,io molte volte sono distrutto quando esco da là.

11

Wednesday, May 4th 2011, 10:58pm

si mi è capitato , ma io sono malata , nn ne gioisco , e tu ???

quante volte ho pensato: "io sono malato" "io ho una malattia"...

Provo a mettere in discussione la tua convinzione Aral, e se tu/noi non soffrissimo di una malattia?

Mi spiego: l'ansia, la depressione, anche cronici, sono sitomi che qualcosa nel nostro profondo cozza con la vita che conduciamo

In realtà questa "malattia" ci dà l'occasione di cambiare vita, soffriamo certo, e ci sono mille ricadute anche.

Ma, a meno di cause neurologiche, penso che si possa guarire dalla ferita nell'anima che abbiamo.

Il problema nel definirla malattia non fà che rafforzarne i limiti...
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male

• Send private message

12

Thursday, May 5th 2011, 2:05am

Citato da "aral"
Parlare parlare...

sei troppo dura con te stessa , ti sei risollevata tante volte xche nn riprovare?
e se fosse l'ultima e poi nn servisse piu' risollevarsi?
la tua rabbia è in funzione dell'ansia che ti accompagna , nn è verso te stessa.
un po ti conosco no? ti vuoi troppo bene x restare stavolta a guardare,,, :punish:

aral

Utente Attivo

• "aral" is female
  • "aral" has been banned

• Send private message

13

Tuesday, May 10th 2011, 3:11am

un po ti conosco no? ti vuoi troppo bene x restare stavolta a guardare,,

stavolta no , non voglio stare a sentire piu' queste frasi scontate.
sono solo tentativi di dire che passera' , ma non è vero.

14

Tuesday, May 10th 2011, 8:28am

va bene aral non passerà! E allora?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male

• Send private message

15

Tuesday, May 10th 2011, 4:46pm

va bene aral non passerà! E allora?

forse davvero è questa la domanda,,,,,

stavolta no , non voglio stare a sentire piu' queste frasi scontate.
sono solo tentativi di dire che passera' , ma non è vero.

non sono frasi scontate , come sempre ci sono periodi meno buoni dove,,,ci si sente crollare..
nessuno di noi è certo che passa , ma senza impegno è li che cadiamo,,,