Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

alesimo27

Utente Attivo

• "alesimo27" started this thread

Activitypoints: 50

Date of registration: Jan 2nd 2008

• Send private message

1

Wednesday, January 2nd 2008, 1:49pm

Purtroppo fino ai tempi della scuola sono sempre stata derisa e presa in giro non so per quali motivi. Anche adesso nel mondo del lavoro a volte capita. Ora ho quasi 27 anni e dai primissimi tempi della scuola ad oggi, fortunatamente sono un po' cambiata.
me la prendo meno se qualcuno mi prende in giro, anzi ci scherzo su; ma quello che mi da piu' fastidio è che sia mio marito a prendermi ingiro troppo, e a volte anche pesantemente.
Lui lo sa che mi da fastidio, ma nonostante continua a farlo, si diverte a vedere che mi arrabbio.
Quando mi arrabbio dico cose che non penso e vado su toni pesanti, che poi mi pento di aver detto. Sono molto istintiva e anche questo non va bene.
Sono arrivata persino a pensare che non sono gli altri ad avere dei problemi, ma sono io.
Non so come uscirne fuori, ho paura di distruggermi e di distruggere tutto quello che c'è di positivo intorno a me.
Vorrei avere un consiglio.
Grazie

Ky85

Utente Attivo

Activitypoints: 160

Date of registration: Nov 5th 2007

• Send private message

2

Wednesday, January 2nd 2008, 3:01pm

Ciao alesimo27, ho capito che il tuo problema è quello di essere presa in giro ma non ho capito quale siano le motivazioni che spingano gli altri a farlo. Se ti va parlane! Per adesso posso solo dirti che a mio parere le persone che deridono gli altri in realtà sono le prime ad avere un pessimo rapporto con sè stessi, a sfuggire da sè prendendo di mira gli altri. Lo dico parlando della mia vita, in cui mi è capitato di incontrare persone del genere: non penso che siano persone cattive ( o almeno non tutte), ma quello che mi sono sempre chiesta è: perchè perdere tempo a prendere in giro gli altri?a fare considerazioni?a giudicare? Forse si tratta di persone superficiali e immature, ma certo non sono persone che meritano considerazione, perchè non danno niente.
Se hai bisogno scrivi!

alesimo27

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, January 2nd 2008, 3:47pm

CARISSIMA KY85, GRAZIE DI AVER RISPOSTO. NON HO MAI CAPITO PERCHE' PRENDEVANO DI MIRA SOLO ME. FORSE PERCHE' ERO TRANQUILLA E LA PIU' "DEBOLE"; FACILE PRENDERSELA CON I PIU' DEBOLI VERO?
IL FATTO E' CHE ADESSO NON ME LA PRENDO TANTO QUANDO GLI ALTRI MI PRENDONO IN GIRO (DELLA LORO CONSIDERAZIONE NON ME NE FREGA PIU' DI TANTO), MA QUELLA DI MIO MARITO SI.
COME HO GIA' SCRITTO MIO MARITO E' UNA PERSONA MOLTO BURLONA, MA QUANDO MI PRENDE IN GIRO PER DELLE SCIOCCHEZZE CHE MI FANNO SENTIRE UNA STUPIDA, INCOMPETENTE, DEFICENTE, MI DANNO,OVVIAMENTE, FASTIDIO.
LUI LO SA CHE MI ARRABBIO MA SEMBRA CHE CI TROVA GUASTO A FARLO.
ORA BASTA, ANNO NUOVO E VITA NUOVA; O MEGLIO CERCHERO' DI FARE PIU' LA MIA FELICITA' CHE QUELLA DEGLI ALTRI.
GRAZIE. CIAO

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

4

Wednesday, January 2nd 2008, 5:59pm

Cara Alesimo... io penso, invece, che dovrebbe infastidirti di più la presa in giro di un estraneo e non quella di tuo marito!
Tuo marito lo farà, sicuramente per scherzo... per ridere con te, invece tu ti arrabbi!!!

Le prese in giro degli estranei, invece possono anche derivare da cattiveria... fatta sotto forma di scherzo.

In ogni caso, forse dovresti cercare di essere più ironica con te stessa... anche se non è molto chiaro in che modo sei stata presa in giro...

amri

Amica del Forum

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

5

Wednesday, January 2nd 2008, 10:12pm

Quoted from "Deny77"

In ogni caso, forse dovresti cercare di essere più ironica con te stessa... anche se non è molto chiaro in che modo sei stata presa in giro...

Concordo con Deny, ma perchè ti senti presa in giro o ti sei sentita presa in giro?

Ciao Amri

marranza

Utente Avanzato

• "marranza" has been banned

Activitypoints: 2,536

Date of registration: Oct 16th 2007

• Send private message

6

Wednesday, January 2nd 2008, 11:14pm

Ciao alesimo27, è più che normale quando veniamo derisi sin dall'infanzia e poi anche dopo, che poi quando si cresce si tollera molto di meno quando si viene derisi, tu non hai nessun problema, forse gli stronzi che ti ridevano dietro li hanno, ignora chi ti ride, controbatti con educazione, spiazzali, ma con educazione.
Ci sono tanto modi per azzittire i buffoni!
:-)
un bacio
Marino
Mai mollare!

alesimo27

Utente Attivo

• Send private message

7

Thursday, January 3rd 2008, 11:48am

Grazie ragazzi dei vostri consigli. E' vero mio marito mi prende in giro per scherzare, ma dato che lo fa sempre, e certe volte anche pesantemente (forse non se ne accorge), allora penso: se mi dice così, ai suoi occhi sono veramente imbranata, deficente ecc.
Comunque me la prendo per episodi molto banali, ma purtroppo il carattere di ognuno di noi non possiamo cambiarlo.
Vorrei solamente che lui capisse quando smettere di scherzare perchè.... il gioco è bello quando dura poco!!!! Giusto?
:D

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Thursday, January 3rd 2008, 11:54am

Cara... ti capisco, perchè anche mio marito è molto scherzoso e spesso mi prende in giro...
alle volte anche a me saltano i nervi, perchè magari in quel momento non sono in vena... però poi mi passa e non sto a preoccuparmi del perchè mi ha presa in giro.

Prendilo in giro anche tu!!!

Se conosci il suo carattere, impara ad apprezzarlo, in fin dei conti lo avrai sposato anche perchè è divertente... o no?

alesimo27

Utente Attivo

• Send private message

9

Thursday, January 3rd 2008, 11:59am

Si infatti, ieri mi sono alzata male, sai quando ci sono le giornate NO. E quindi se fosse stato un altro giorno, magari non avrei reagito esageratamente come ieri. Si lui mi ha colpito per la sua simpatia e per la sua pazzia.... in senso buono.
Forse sono un po' stressata e allora sono piu' vulnerabile del dovuto.
io lo prendo in giro alcune volte, ma lui reagisce come vorrei reagire io: ride e fa finta di niente.

Deny77

Amico Inseparabile

• Send private message

10

Thursday, January 3rd 2008, 12:18pm

Ma gli hai mai parlato come stai facendo con noi?
Gli hai detto che ci sono dei momenti in cui proprio non ce la fai a ridere e scherzare?

alesimo27

Utente Attivo

• Send private message

11

Thursday, January 3rd 2008, 1:01pm

SI CERTO CHE LO SA, MA PURTROPPO E' IL SUO CARATTERE E NON CI PUO' FARE NIENTE.

robi

Utente Avanzato

• "robi" is male

Activitypoints: 2,760

Date of registration: Jul 11th 2007

Occupation: pensionato

• Send private message

12

Thursday, January 3rd 2008, 6:42pm

Alesimo,
non credo Tu sia una persona permalosa per quello che ho letto; chi meglio di Tuo marito può conoscerTi e darTi delle battute...non certamente un estraneo...Ti sembra???
Credo inoltre che Tu sia un pò sottotono rispetto al Tuo normale modo di essere e pertanto tutto è insopportabile; inizia ad adoperare anche l'autoironia è un buon toccasana per Te e per chi Ti sta vicino.
Robi

alesimo27

Utente Attivo

• Send private message

13

Thursday, January 3rd 2008, 7:45pm

GRAZIE ROBI, ME LO DICONI IN TANTI.... INFATTI CERCHERO' DI ESSERE BURLONA ANCH'IO.
ANZI OGGI SONO TALMENTE BURLONA CHE.... NEVICA!!!! (PER LA CRONACA ABITO IN LIGURIA):D:D:D:D

robi

Utente Avanzato

• "robi" is male

Activitypoints: 2,760

Date of registration: Jul 11th 2007

Occupation: pensionato

• Send private message

14

Thursday, January 3rd 2008, 8:52pm

Dalle immagini che ho visto in TV della Liguria devo dirti che
come inizio non c'è male ;);););););):):):):):)
Robi

claudia50

Utente Attivo

Activitypoints: 45

Date of registration: Dec 14th 2007

• Send private message

15

Thursday, January 3rd 2008, 11:11pm

Ciao Alesimo, io personalmente non sono tanto d'accordo con quanto detto: se mio marito sa che mi da molto fastidio una cosa non la fa, per una questione di rispetto. Cerco di spiegarmimeglio: io non sopporto quando anche per scherzo la gente mi dice "ma sei stupida?" è una cosa che mi fa imbestialire, è ovvio, non lo faccio sempre presente perchè mi rendo conto che le persone lo dicono scherzando ma mio marito sa che mi da fastidio e quindi non me lo dice (a parte alcune sporadiche volte ma non me la prendo)
Si è vero bisogna saper fare dell'autoironia, fino a un certo punto però, magari sei solo stanca e stressata e quindi vedi tutto ingigantito ma non ci passerei sopra
Ciao Claudia