|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ciao Titty...grazie...Ciao Rebby, mi dispiace che stai così perchè io e Betty ti possiamo capire benissimo.
Allora sul fatto di piangere davanti a tuo figlio io ti consiglio di evitarlo, no per vergogna ma perchè i figli vedono in qualche modo nel pianto del genitore una debolezza ed è come se poi si chiedessere "e ora chi può essere forte da aiutarmi?".Però piangere fa bene,e quindi pensavo, perchè credi che oltre tua mamma non possa aiutarti nessuno come ha fatto lei?
Ps.: una domanda per un'osservazione e confornto personale....ma quando derealizzi non avverti un modo di vedere diverso? Ti capita per esempio che la luce ti dia fastido (soprattutto quella artificiale?) oppure di vedere come in risalto le cose dell'ambiente circostante?
cmq il discorso della mamma credo che sia che io fondamentalmente non accetto i cambiamenti...il crescere...e che avere mia madre è come avere meno responsabilità...e solo avendo lei mi sento sicura (anche se poi come ho detto mia madre era ansiosa anche lei come me...
).
Ciao Betty....grazie anche a te per le risposte.Cara Rebby, i tuoi pianti non sono "senza senso", sono l'espressione di un disagio che è giusto che venga fuori.
Ti ritrovi ad essere mamma , ad essere responsabile per tuo figlio ma sei tu ora ad avere bisogno di tua mamma, di una figura su cui appoggiarti. Non sentirti in colpa per questo, ognuno di noi ha i suoi periodi di fragilità.
Parli di 20 anni fa, quando sei stata male (stessi sintomi?) e dici che eri imbottita di neurolettici (quale?) e ansiolitici. Mi viene da chiederti allora qual era la diagnosi? Perchè neurolettici?
Se lo psichiatra ti ha consigliato una cura, adesso, non devi temere ad assumerla, se ti conosce conosce anche il tuo disagio e ti consiglia un farmaco a ragion veduta.
Farcela da sola non significa niente, tu puoi metterci la buona volontà nel pensare positivo, essere ottimista sul futuro ma soprattutto seguire la cura, xche la volontà da sola non conta niente!

vabbè ma insomma sono sempre pero' manifestazione di ansia giusto?...Crescendo la cosa si è amplificata e ancora oggi provo stranezza con sensazioni di sbandamento e di testa altrove quando mi trovo in una realtà che non mi appartiene ,sia anche solo andare in un nuovo supermercato! altra cosa che mi capita è quando mi preparo x uscire ,provo un senso di disorientamento !
Questa sensazione mentre mi vestivo l'avevo sempre da piccola, eed era accompagnata da una strana tristezza. Oggi è derealizzazione al 100%
) e lo sguardo punta all'orizzonte e ti tira fuori mille pensieri..... Credo che tu abbia ragione sai?...ma perchè pero' dovrei avere paura di cio' che non riesco a controllare?...Forse perchè vorrei che niente mai cambiasse...e allora sto li a "cercare" di tenere sotto controllo una situazione per farla rimanere sempre uguale...situazione che per forza di cose è difficile che avvenga....quindi esce fuori il conflitto...Forse potrebbe essere quello...Ciao Rebby,credo che tu abbia un terrore folle di ogni minimo cambiamento = ti terrorizza tutto ciò che non riesci a controllare,il diverso,il non rituale.
Non sarebbe estremamente monotona una vita sempre uguale? Descrivi la vita di un ergastolano come se fosse la tua massima aspirazione.Qui le sbarre e le gabbie sono però mentali prodotte dall'ipercontrollo e annesse ossessioni.La soluzione credo che stia nel risolvere ,insieme al terapeuta, l'illogicità che porta a contollare l'incontrollabile.Credo che tu abbia ragione sai?...ma perchè pero' dovrei avere paura di cio' che non riesco a controllare?...Forse perchè vorrei che niente mai cambiasse...e allora sto li a "cercare" di tenere sotto controllo una situazione per farla rimanere sempre uguale...situazione che per forza di cose è difficile che avvenga....quindi esce fuori il conflitto...Forse potrebbe essere quello...Ciao Rebby,credo che tu abbia un terrore folle di ogni minimo cambiamento = ti terrorizza tutto ciò che non riesci a controllare,il diverso,il non rituale.
Stasera sono tornata dal paese e riecco sta maledetta dere accentuata....e quando mi viene poi, per quanto l'abbia già passata, mi viene sempre la paura che poi il giorno dopo non passi...Uff...![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH