|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Cara Betty...hai ragione...spesso la paura dei disturbi che "non passeranno mai" fa proprio male..Giusto domenica ero tornata dal paese dove ero stata per il week end e tornata a casa mi pareva tutto diverso....e ogni tanto mi veniva da dire "e se domani non passa?"...Insomma...sempre le solite cose...accentuate dalla maledetta ansia..Da bambini non si ha la consapevolezza di certi tipi di sensazioni, quindi magari se sperimentavi il senso di irrealtà sporadicamente non gli davi peso e questo non si ripresentava anche per lunghi periodi. Da grandi si tende a informarsi, a leggere su internet e questo può alimentare la paura di avere disturbi "gravi" o "che non passeranno mai" (le paure + comuni degli ansiosi).
Può darsi che sia andata cosi anche nel tuo caso![]()
Sei seguita da un terapeuta? Se queste sensazioni ti creano disagio, forse dovresti andarci!
This post has been edited 1 times, last edit by "Rebby" (Jul 28th 2011, 10:19am)
Diciamo che così dovrebbe essere...ma che così non è..Non so cosa mi renda felice...Ossia in questo momento mi renderebbe felice non avere più questa maledetta ansia...questi disturbi ossessivi...questa derealizzazione che va e viene...Però chi meglio di te può conoscere te stessa? chi meglio di te sa cosa ti rende felice?
)...Quindi dovrei essere felice per quello che sono riuscita a fare senza medicine...ma ora invece forse lo stress accumulato mi sta presentando il conto... Non ultima cosa, qualche mese fa mi è morto un gatto che avevo da 16 anni, al quale volevo un bene enorme e con il quale avevo tanti ricordi, e che è morto dopo un calvario di 10 giorni, e questa cosa mi ha finito di destabilizzare. Mi ha fatto capire quanto sono fragile....quanto avessi bisogno di avere vicino qualcuno che mi dicesse come fare o cmq mi desse parole di conforto...Non sono riuscita a dare una dolce morte a quel povero gatto, perchè mi sentivo male...non riuscivo a prendere quella decisione...mi pareva di fargli un torto...Mi sono sentita di stare gestendo una situazione che andava ben oltre le mie forze psicologiche... e alla fine in 10 giorni ho perso 5 kg.....Insomma...sono davvero fragile...alla continua ricerca di punti di riferimento..di qualcuno che mi sostenga...che mi dica cosa fare (vedi psicoterapia di cui parlavo sopra)... Ripenso spesso a quando stavo nella mia vecchia casa adorata (ora sto in un quartiere con un ambiente che meglio non dire ) con mia madre e sento proprio nelle viscere che vorrei tornare indietro...Quando passo vicino casa mia vecchia, sento proprio un dolore enorme ma allo stesso tempo un senso di beatitudine perchè mi sento come di essere tornata a casa dove nessuno può farmi niente e mi sento protetta......Invece per quanto riguarda prendere le decisioni, Non riesco mai a prenderle da sola perchè ho sempre paura di sbagliare....e poi siccome cmq sono costretta a farlo alla fine, fin quando non le prendo, sto in conflitto con me stessa su quale sia la scelta giusta...quale non lo sia...e l'ansia mi va a duemila... Poi quando succede qualcosa che mi fa star male, tipo una notizia non proprio bella, prima che metabolizzo, sto con la nausea e due giorni con la testa fra le nuvole e non capisco niente.....Ma si può?....C'ho proprio confusione...la memoria è ormai out....scordo le cose un'ora per l'altra..non riesco a trovare più le parole quando devo fare un discorso....io che ricordavo pure le cose di secoli fa...Anche questo post che sto scrivendo mi sa che è di una confusione totale....che poi è mi sa quella che sta ora nella mia mente...

Ma infatti è questa la cosa tragica...E' che sono sempre in perenne conflitto su ogni cosa...Infatti la cosa ideale sarebbe avere ancora mia madre....ma questa è una pretesa infantile...e spesso mi sento dentro una voce che mi dice disperandosi "ma io la voglio...io la voglio.." ...Ed ecco allora che entro in conflitto e sto male...perchè vorrei ardentemente una cosa che è Impossibile....Ti sei spiegata benissimo....
La confusione è normale quando si è stressati, perchè le cose ci passano
sotto mano e nemmeno ce ne accorgiamo talmente siamo immersi nella
nostra sofferenza.
Comunque volevo evidenziare due passaggi...
Mi piacerebbe avere ancora qualcuno su cui contare
vicino...tipo una madre (che ormai ha l'alzheimer e sono io a dover
curare lei)...Ci ho provato con gli uomini, ma poi alla fine al solo
pensiero che la cosa diventi "seria", inizio a sentirmi male...l'ansia
cresce a dismisura e improvvisamente mi "distacco" dalla persona che ho
accanto...come se non me ne importasse niente...
Mi ha fatto capire quanto sono fragile....quanto avessi bisogno di avere
vicino qualcuno che mi dicesse come fare o cmq mi desse parole di
conforto...
Mi sembra come se uno annullasse l'altro! Poi è solo una sensazione
) che mi pare positiva e sembra come mi trasmetta fiducia che passerà...
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH