Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

dac82

Giovane Amico

• "dac82" is male
  • "dac82" started this thread

Activitypoints: 499

Date of registration: Dec 7th 2011

• Send private message

1

Tuesday, January 24th 2012, 9:53am

Senza alcun motivo

Ciao a tutti,
questa mattina mi sono svegliato molto prima della sveglia (fatto praticamente normale per me) ma questa volta non riuscivo a stare fermo nel letto: continuavo girarmi e rigirarmi e la mente si concentrava su tutto quanto di negativo mi influenza le giornate e mi causa l'ansia...non era proprio il tipico stato ansioso...non saprei bene come descriverlo. Fatto sta che questo mi ha attorcigliato lo stomaco (la principale manifestazione della mia ansia) e depresso lo stato d'animo. E' una cosa strana perchè da qualche giorno vivo piuttosto seranamente.
A cosa può essere dovuta una manifestazione di questo tipo? così, all'improvviso senza alcun pensiero che la sera prima mi potesse preoccupare? senza aver vissuto stati di stress il giorno prima? :sos:

________________________________________Jack Folla

danee1

Utente Attivo

• "danee1" is male

Activitypoints: 158

Date of registration: Feb 3rd 2012

• Send private message

2

Wednesday, February 8th 2012, 12:40am

Ciao dac82, capita lo stesso anche a me. Magari sto bene per una settimana, poi improvvisamente arriva il sintomo ansioso. Anche in assenza di fattori di stress, anzi il più delle volte senza apparente motivo.
E' tipico del disturbo d'ansia generalizzato (parlo sempre del mio caso, non voglio fare diagnosi): è un'ansia endogena, che nasce da dentro, che vive dentro di te e si può manifestare in qualunque momento e nei modi più svariati.
Quello che ho imparato in tanti anni di ansia è proprio questo: può non esserci un motivo contingente che scatena l'attacco di ansia! Sembra assurdo ma è così. O se c'è, si nasconde veramente bene perché io non so proprio dove sia...
"Sapere aude" - abbi il coraggio di servirti del tuo proprio intelletto

This post has been edited 1 times, last edit by "danee1" (Mar 3rd 2012, 11:54pm)