Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

amanitafalloide

Utente Attivo

• "amanitafalloide" ha iniziato questa discussione

Activity points: 197

Data di registrazione: sabato, 01 febbraio 2014

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 30 agosto 2018, 12:03

sensazione di svenimento... senza svenimento

Spesso mi capita di avere una sensazione di "arti deboli" e sbandamenti, con annessa sudorazione abbondante ( non fredda). E mi prende la paura di svenire. Non c'è nausea, non c'è annebbiamento della vista, non ci sono tremori a scosse forti. Ad esempio mi è preso anche prima, ho misurato la pressione ed era ok ( anzi leggero rialzo), battiti altini... e quando mi prende quest sensazione di "simil- svenimento" mi fischiano anche le orecchie.
Dovrebbe essere una sorta di lipotimia ma neanche con tutti i sintomu. Che ne pensate, potrebbe essere ansia? Effettivamente se mi calmo passa ma mi sembra comunque alquanto strano come fenomeno.