Homepage di Nienteansia.it

Switch to english language  Passa alla lingua italiana

Friday, March 12th 2010, 12:36pm UTC+1

You are not logged in.

• Login
  • Register

Dear visitor, welcome to Forum di psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains how this page works. You must be registered before you can use all the page's features. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

peter

Trainee

Date of registration: Feb 11th 2009

1

Monday, April 6th 2009, 5:00pm

sensazione di impazzire

ormai non so più cosa manca.... da circa un mese ho questa sensazione come quando ci si innervosisce per qualcosa e ti sale il sangue alla testa, solo che io ce l'ho per la maggior paret della giornata, penso sin troppo, mi faccio 1000 domande e anche se per esempio devo uscire con una ragazza faccio pensieir del tipo: esco non esco, ma chissà se andrà bene,se è fatta per me, poi che comunque non risolve la mia situazione, che anche se andrà bene sarò ancora triste etc... poi ci sono cose che mi portano ansia improvvia, del tipo stanotte ho sentito il terremoto, ho avuto un pò ansia, ma nulla di che, ma stamattina al risveglio ho subito ripensato a stanotte, al fatto che siamo sulla terra e che da un momento all'altro potrebbe cadere nell'universo e cose del genre, che mi hanno portato una grossa ansia, adesso guardavo in tv le trasmissioni che parlano del terremoto, e l'ansia continua a salire, mi immedesimo in quelle situazioni, mi immedisimo nella sofferenza della gente, non ho un attimo in cui la mia testa sia sgombra da pensieri... in questi giorni rivedrò il mio psichiatra, il quale afferma che io sono un nevrotico e che la mia strada per guarire non sono i farmaci, ma un cambiamneto nella mia vita (non lavoro, ho una vita sociale pari a zero etc etc)

qualcuno si trova in una situazioen simile alla mia? grazie a chi mi risponderà...

Puf!

Io ho quel che ho donato...

Date of registration: Mar 25th 2009

2

Tuesday, April 7th 2009, 12:44am

La sensazione di impazzire non e' infrequente quando si soffre di ansia... ma ricordati che e', per l'appunto, solo una SENSAZIONE, nulla di piu', per cui forza! :)

slunk1009

Beginner

Date of registration: Apr 8th 2009

3

Wednesday, April 8th 2009, 12:37pm

Ciao Peter purtroppo farsi milioni di domande fa parte dello stato d' ansia..e questo continuo rimuginare a volte t fa venire il dubbio di essere pazzo!La prima cosa da fare ,oltre che x sentirti meglio, per deviare la mente sarebbe trovarti un lavoro..oppure un hobby..insomma un' attività che ti occupi la giornata..vedrai che avere un impegno anche se piccolo ti spronerà a Pensare di meno!

Date of registration: Mar 26th 2009

Occupation: studio

4

Wednesday, April 8th 2009, 1:15pm

mio dio...a pensarci adesso quelle sensazioni mi fanno salire i brividi...io mi considero praticamente guarito,,ma è sempre stato anche un mio problema l'avere troppa compassione...entrare all'interno di un individuo e provarne le sensazioni più orribili...io prendo un farmaco da ormai quasi 4 mesi e sono soddisfatto dei risultati ma riesco a capire la gravità della cosa,,io non uscivo più di casa ogni tanto avevo delle crisi di pianto..una paura infinita e i miei pensieri si allontanavano oltrepassando ogni tipo di confine che poteva rappresentare un concetto ed ogni cosa perdeva di valore, di senso, io stesso non avevo più senso ed ero terrorizzato, soffrivo di attacchi di panico e seppure a volte ho delle sensazioni analoghe non sono paragonabili...ora finalmente mi sento libero

Marius

Trainee

Date of registration: Jun 16th 2008

5

Wednesday, April 8th 2009, 10:26pm

Quoted

sensazione di impazzire

ormai non so più cosa manca.... da circa un mese ho questa sensazione come quando ci si innervosisce per qualcosa e ti sale il sangue alla testa, solo che io ce l'ho per la maggior paret della giornata, penso sin troppo, mi faccio 1000 domande e anche se per esempio devo uscire con una ragazza faccio pensieir del tipo: esco non esco, ma chissà se andrà bene,se è fatta per me, poi che comunque non risolve la mia situazione, che anche se andrà bene sarò ancora triste etc... poi ci sono cose che mi portano ansia improvvia, del tipo stanotte ho sentito il terremoto, ho avuto un pò ansia, ma nulla di che, ma stamattina al risveglio ho subito ripensato a stanotte, al fatto che siamo sulla terra e che da un momento all'altro potrebbe cadere nell'universo e cose del genre, che mi hanno portato una grossa ansia, adesso guardavo in tv le trasmissioni che parlano del terremoto, e l'ansia continua a salire, mi immedesimo in quelle situazioni, mi immedisimo nella sofferenza della gente, non ho un attimo in cui la mia testa sia sgombra da pensieri... in questi giorni rivedrò il mio psichiatra, il quale afferma che io sono un nevrotico e che la mia strada per guarire non sono i farmaci, ma un cambiamneto nella mia vita (non lavoro, ho una vita sociale pari a zero etc etc)

qualcuno si trova in una situazioen simile alla mia? grazie a chi mi risponderà...

Ciao volevo sapere che tipo di sensazione provi cioè quella di impazzire, a me prende come se stessi per perdere il controllo e fare cose che nn vorrei...

volevo sapere se prende anche a te senza paura di morire e quanto dura

peter

Trainee

Date of registration: Feb 11th 2009

6

Thursday, April 9th 2009, 2:17pm

Quoted

Ciao volevo sapere che tipo di sensazione provi cioè quella di impazzire, a me prende come se stessi per perdere il controllo e fare cose che nn vorrei...

ciao, provo a spiegarti ben sapendo che i sintomi psichici non sono facile da spiegare, non è coem quando ti fa male un braccio spieghi il tipo di dolore ed ecco fatto...

ho uan sensazione di come quando ti senti disperato, come se nulla ti potesse far star bene, essere felice e questo mi porta come quando stai supernrvoso con quella sensazione di forte nervoso alla testa come stesse per implodere dentro , coem se i pensieri ti assalissero, come se non hai via d'uscita e ti sembra di stare li li per perdere il controllo, impazzire etc...mi capita anche alle volte quando sto in situazione un pò ansiogene tipo metropolitana, quel senso di restare bloccato mi fa salire questo nervoso nella mente, a volta dura poco, a volte ce l'ho per varie ore etc... il mio psichiatra dice che sobno i pensieri che scatenano questi sintomi...

Marius

Trainee

Date of registration: Jun 16th 2008

7

Thursday, April 9th 2009, 5:59pm

ciao, provo a spiegarti ben sapendo che i sintomi psichici non sono facile da spiegare, non è coem quando ti fa male un braccio spieghi il tipo di dolore ed ecco fatto...

ho uan sensazione di come quando ti senti disperato, come se nulla ti potesse far star bene, essere felice e questo mi porta come quando stai supernrvoso con quella sensazione di forte nervoso alla testa come stesse per implodere dentro , coem se i pensieri ti assalissero, come se non hai via d'uscita e ti sembra di stare li li per perdere il controllo, impazzire etc...mi capita anche alle volte quando sto in situazione un pò ansiogene tipo metropolitana, quel senso di restare bloccato mi fa salire questo nervoso nella mente, a volta dura poco, a volte ce l'ho per varie ore etc... il mio psichiatra dice che sobno i pensieri che scatenano questi sintomi...
Ti capisco...a me viene all'improvviso: per esempio mi passa l'ansia forte e la paura di morire e poi un poco dopo mi viene solo una forte sensazione,come se stssi per perdere il controllo me lo sento davvero ma non mi viene la paura di morire non so se si presenta anche a te, mi sento come se stessi per compiere qualche gesto bruttissimo e imbarazzante e che gli altri mi prendano per pazzo...

francesca79

Beginner

Date of registration: Apr 5th 2009

8

Wednesday, April 15th 2009, 12:59am

capita anche a me

Ultimamente capita anche a me... questo non è un buon periodo purtroppo.. mi è già successo altre volte e sta ricapitando...

Siii.. la testa che vuole esplodere xkè non ce la fa più a sopportare tuttoooooooo... e che vuole dire basta!!!! Io ho urlato più volte "basta" ma non riesco a mettere da parte l'ansia maledetta che mi fa vivere male.... help