Ciao Pepy, vorrei darti una mano, se possibile, descrivendoti quello che mi succede molto spesso di notte.. mentre sto dormendo, indipendentemente dal fatto che faccia incubi o no, mi capita di svegliarmi di colpo. sento la testa "gonfia" e un fortissimo ronzio alle orecchie, come se fossi stata tutta la notte prima davanti ad una cassa di una discoteca.. il corpo inizia a paralizzarsi, cioè sento il sangue che dalla testa scende ai piedi e mi sembra immobile.. e la sensazione che ho è quella di non percepire il battito del cuore, che invece ovviamente sta battendo all'impazzata.... poi, pian piano mi calmo e tutto passa... più o meno ti ritrovi in questi sintomi? io soffro di ansia da ormai 7 anni, sono in cura di paroxetina e vado da una psicterapeuta, però purtroppo questi attacchi d'ansia tornano quando sono particolarmente stressata.. e per il cuore, i "salti" che avverti al 99% sono delle COMUNISSIME extrasistole, un disturbo che ahimè chi soffre d'ansia spessissimo sperimenta.. io ne sento almeno 3 ogni giorno.. e così da 7 anni.... spero di esserti stata d'aiuto, non sei sola, siamo tanti e vedrai che frequentando questo forum ti sentirai più forte!
un grosso abbraccio, LindaD