Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

torres1903

Utente Attivo

• "torres1903" started this thread

Activitypoints: 194

Date of registration: Dec 11th 2011

• Send private message

16

Thursday, January 5th 2012, 7:47am

Un disturbo di ansia come il doc interessa di solito più di un settore della vita.

Se i pensieri ossessivi riguardano solo la tua relazione, forse hai solo bisogno di chiariti un po' le idee, come in ogni cirsi amorosa che si rispetti ! :)

Prima di pensare ad una diagnosi psicopatologica, concentrati sul problema e su come risolverlo.

Raccontaci un po' quanti anni hai, come ti descriveresti, cosa fai nella vita, e poi dettagli su di voi, sulla storia, sulle tue relazioni in genere...
ho 21 anni allora sono in una situazione strana gente da 1 e mezzo e qualche cosa parto prima con i piccoli dettagli poi in base alle risposte che mi date vi dico allora io sono sempre con l' ansia a palla e nervoso con la mia ragazza ma io sono consapevolissimo che lei e un pezzo di pane non mi ha mai fatto nulla alluccinante sembra che ultimamente io stia impazzendo poi ci sono tante altre i miei pensieri sono brutti nel senso ossessivi e la rabbia mi porta a lasciarla con tante domande in testa dubbi confusione totale ma io so dentro di me che non e cosi la amo o no e poi se lei anche non fà niente io con lei mi incazzo lo stesso ma e poi dentro di me ce una voce che dice sempre abbracciala ecc baciala ma sembra che invece sia diventato un pazzo egoista !! aiutoooooo poi avvolte ho cambi di umore improssivi vampate di calore ecc =((( aiutoooo sono pure molto aggressivo soprattutto con leiiii!!! ( cose che ora vi dirò appena avrò le prime risposte un grazie già in anticipo!! =)

ScareCrow

Hai Paura?

Activitypoints: 221

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

17

Thursday, January 5th 2012, 3:17pm

Quoto linette.
Comunque se la cosa ti blocca mentalmente significa che forse una parte del tuo inconscio rifiuta questa situazione di "amore" soprattutto per il fatto che ti comporti aggressivamente con lei...sicuramente tu la ami ma c'è un nodo da qualche parte che ti spinge a comportarti così, forse come reazione "difensiva".
Ma le mie sono ipotesi...gli unici che conoscono come vanno realmente i fatti siete tu e lei...soprattutto tu...scava a fondo e magari qualcosa uscirà.

ScareCrow

Hai Paura?

• Send private message

18

Thursday, January 5th 2012, 3:30pm

Sai una volta anche a me era capitata una situazione simile...guardai dentro di me e ciò che uscì non mi piaceva...lei era dolce e buona ma purtroppo io non l'amavo...non ero mai riuscito ad amarla e sebbene per lei fosse il contrario decidemmo al fine di sciogliere, perchè la situazione diventava ingestibile.
Tu dici di amarla ma il tuo comportamento può dipendere solo da due fattori: o come ho detto prima c'è qualcosa...un nodo nella vostra relazione che ti è sconosciuto ma che ti spinge a comportarti così, oppure il tuo carattere di fronte alla sua innocenza si indurisce dato che la tua testa può ritenere questo amore come scontato...ma sinceramente spero proprio di no.
Questo è per ora quello che posso dirti...

P.S. Ah, e una seconda cosa per favore: RILEGGI IL TUO POST PRIMA DI INVIARLO PERCHE' PRIMA PER TRADURLO HO DOVUTO RILEGGERLO 3 VOLTE...

(Scusate il doppio post ho avuto dei problemi di lag con il computer)

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

19

Thursday, January 5th 2012, 4:31pm

??

ciao grazie ancora scusa un' attimo ma non ho capito questa tua ultima frase -- oppure il tuo carattere di fronte alla sua innocenza si indurisce dato che la tua testa può ritenere questo amore come scontato...ma sinceramente spero proprio di no. =))

ScareCrow

Hai Paura?

• Send private message

20

Thursday, January 5th 2012, 6:39pm

Volevo dire che: o come ho appunto detto c è un nodo dolente nella vostra relazione che devi scovare o, in pratica alla tua testa non interessa particolarmente di trattarla male perchè tanto pensi che lei non ti lascerà mai, ma come ho appunto detto "spero proprio di no" perchè sarebbe un comportamento molto infame...anche se poi magari lo facevi senza rendertene conto.

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

21

Friday, January 6th 2012, 1:18am

caro torres... come mai stai con lei? voglio dire, cosa ti piace di lei?
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

22

Friday, January 6th 2012, 9:24am

??

caro torres... come mai stai con lei? voglio dire, cosa ti piace di lei?
tutto e dolcissima!!

elisa1984

Utente Attivo

Activitypoints: 173

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

23

Friday, January 6th 2012, 4:58pm

SE L'AMI,E STAI BENE CON LEI,E DENTRO NE SEI SICURO.....BHE I PENSIERI CHE NON L'AMI CHE NON LA VUOI O DI ALTRO GENERE,SONO CHIAMATI SENTIMENTI DI TIPO INTRUSIVO,NON SONO REALI,VENGONO SOLO PER ROVINARTI LA VITA.PERCHE PROBABILMENTE IN QUESTO MOMENTO SEI STRESSATO PER ALTRI FATTORI E LA TESTA VA A COLPIRE LA COSA A CUI TIENI DI PIU'

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

24

Friday, January 6th 2012, 6:38pm

SE L'AMI,E STAI BENE CON LEI,E DENTRO NE SEI SICURO.....BHE I PENSIERI CHE NON L'AMI CHE NON LA VUOI O DI ALTRO GENERE,SONO CHIAMATI SENTIMENTI DI TIPO INTRUSIVO,NON SONO REALI,VENGONO SOLO PER ROVINARTI LA VITA.PERCHE PROBABILMENTE IN QUESTO MOMENTO SEI STRESSATO PER ALTRI FATTORI E LA TESTA VA A COLPIRE LA COSA A CUI TIENI DI PIU'
ma io ci sto benissimo sono io che sono sempre ossessivooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non mi va bene nullaaaaaa ecc sempre diventato pignolo ecc

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,386

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

25

Saturday, January 7th 2012, 8:34am

Torres il DOC da relazione è più' complicato rispetto agli altri DOC che secondo me sono più' evidenziabili visti dal di fuori.Per questo io ti consiglio di prendere un appuntamento con una psicoterapeuta esperta in problemi ansiosi per toglierti questo dubbio.

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

26

Saturday, January 7th 2012, 8:35am

Torres il DOC da relazione è più' complicato rispetto agli altri DOC che secondo me sono più' evidenziabili visti dal di fuori.Per questo io ti consiglio di prendere un appuntamento con una psicoterapeuta esperta in problemi ansiosi per toglierti questo dubbio.
ciao kymberly guarda ti faccio un riassunto di tutto ciò allora :

Gente salve vi do già a tutti un grazie in anticipo allora sono gia quasi 1 e mezzo che con la mia ragazza ho delle forti ossessionii a partire dai pensieri e se la lascio?? e se non la amo?? e dentro di me subito sempre vocine negative tranne l' unica che avvolte dice si che la ami, per il resto a volte solo nel sentirla o vederla mi innervosisco subito e sono io stesso che per ogni cacchiata devo litigare come se avessi anche un perfetto egoismo e disturbo di personalità, avvolte non riesco neanche a baciarla ed abbracciarla come se fossi paralizzato, tendo li a chiudermi dentro me stesso pensando che vorrei tanto coccolarla ecc, e invece non ci riesco e faccio talmente l' indifferente che scusando il termine mi faccio schiffo da solo.... me la prendo sempre con lei senza che lei stessa mi abbia mai fatto nulla anzi e un pezzo di pane e una bravissima ragazza, ma tutto questo mi sta portanto a diventare apatico senza emozioni ecc.. non mi manca eccc e tante altre cose aiuto gente!! vorrei vivere la mia storia serena come un tempo!! =((((((( ho 21 anni!!

kimberly

Amico Inseparabile

• Send private message

27

Saturday, January 7th 2012, 8:44am

L'amo o non l'amo è un quesito tipico del DOC da relazione pero' può' anche darsi che tu non l'ami realmente e nn abbia il doc.Il fatto che tu ti irrita con lei, la tratti male può' anche essere un fatto che tu abbia problemi relazionali,sono tante le cose che possono essere.

torres1903

Utente Attivo

• Send private message

28

Saturday, January 7th 2012, 8:59am

problemi relazionali,
cioè problemi relazionali,??? lei con me e sempre dolcissima ecc sono sempre io che cerco di litigarci e poii questi pensieri mi sono sorti cosi all' improssiviso!! con ansia a palla ecc quindi non credo sia reale perchè se no avrei già mollato tutto!! mi capisci?? _=((

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

29

Saturday, January 7th 2012, 5:21pm

se non riesci a mostrare amore e rispetto per lei ora, ..difficile che tu riesca a farlo in futuro. Per il momento le stai solo rendendo la vita difficile senza motivo: non sei l'unico che subisce la tua incertezza.

Per vagliare ogni dubbio conviene fare due chiacchiere con qualcuno che ti ascolti e con cui riesci ad esprimere ciò che provi davvero.
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

kimberly

Amico Inseparabile

• Send private message

30

Wednesday, January 11th 2012, 3:23am

Per problemi relazionali Torres, non si intendono quelli di coppia ma bensì' il modo sbagliato e le difficoltà' con cui si interagisce col prossimo

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests