Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

dada12

Utente Attivo

• "dada12" is female
  • "dada12" started this thread

Activitypoints: 113

Date of registration: Dec 22nd 2010

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Friday, February 25th 2011, 12:01pm

se non prendo xanax non riesco ad addormentarmi

è una settimana che secondo me sono diventata dipendente da xanax..sn stata a casa in malattia con l'influenza quindi sempre a letto, ma non considero il fatto che magari non ero stanca, cmq se durante il giorno non prendo xanax la sera appena vado a letto inizia la paura di non dormire..e cosi deve essere...dite ke è insonnia o dipendenza psicologica?prendere un farmaco se si sta bene è scocciante, d'altra parte non so se è giusto interrompere anche solo x un giorno la terapia, io non ne posso +...sono fissatissima...e poi il giorno dopo mi sento a terra, con l'ansia già a mille x i pensieri di nn aver dormito o dormito poco e male..che palle aiuto...

cyberfloaters

Giovane Amico

Activitypoints: 465

Date of registration: Feb 19th 2011

• Send private message

2

Friday, February 25th 2011, 12:09pm

Fai in questo modo o almeno provaci, quando stai nel letto per dormire usa una radiolina con il rumore del mare a ripetizione o lo scroscio dell'acqua, non so usa un mp3 , ma non usare le cuffie ,usa la diffusione a basso volume, e quando chiudi gli occhi concentrati su quel suono , per nessun motivo devi pensare ad altro solo a quel suono e vedi che risolvi :)

dada12

Utente Attivo

• "dada12" is female
  • "dada12" started this thread

Activitypoints: 113

Date of registration: Dec 22nd 2010

Occupation: impiegata

• Send private message

3

Friday, February 25th 2011, 12:11pm

cerco di respirare col diaframma, provo a fare pensieri positivi, mi do della scema xkè so ke posso dormire senza, ma agisce poi l'inconscio con la paura che diventa + forte..

cyberfloaters

Giovane Amico

• Send private message

4

Friday, February 25th 2011, 12:19pm

pensa io soffro di acufeni e per i primi periodi l'ansia mi faceva questi scherzi non mi faceva dormire, la chiave non è ascoltare il tuo corpo, ma ascoltare cio che ti circonda per addormentarti prova, funziona !

dante2184

Utente Attivo

Activitypoints: 390

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

5

Friday, February 25th 2011, 2:22pm

pensa io soffro di acufeni e per i primi periodi l'ansia mi faceva questi scherzi non mi faceva dormire, la chiave non è ascoltare il tuo corpo, ma ascoltare cio che ti circonda per addormentarti prova, funziona !
il problema non penso sia prendere sonno ma averlo in modo costante, non appena ti risvegli alle 4 di mattina si è fregati perchè comincia il nervoso e i pensieri negativi

sogno2007

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,831

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

6

Friday, February 25th 2011, 2:53pm

ciao.
Io prendo da alcuni giorni Xanax, a me non fa venire sonno, così con questa ennesima volta che faccio questa terapia, un ora prima che prendo xanax (però 5 gocce), prendo la camomilla solubile che a me fa venire subito sonno, così mi è più facile addormentarmi. Prima credevo che fosse troppo prendere camomilla e ansiolitico, ma ho visto che non interagiscono. Così la camomilla la prendo anche di giorno.

Il problema è quando ogni volta che si prende un ansiolitico ci facciamo tenti pensieri, se ci fa male, se fa subito effetto, se i sintomi che abbiamo è colpa dell'ansiolitico o è l'ansia ecc. anche io ho gli acufeni ma ormai non ci faccio più caso se no mi stressano ancora di più.

Fosse può darsi che è anche un pò di insonnia, perché a me prima che mi veniva l'ansia avevo insonnia, e ora che prendo xanax mi sveglio sempre presto, perché come se facesse da sveglia.

cyberfloaters

Giovane Amico

• Send private message

7

Friday, February 25th 2011, 2:56pm

il problema non penso sia prendere sonno ma averlo in modo costante, non appena ti risvegli alle 4 di mattina si è fregati perchè comincia il nervoso e i pensieri negativi
Sono daccordo con te, però se pensi che tutti gli esseri umani possono svegliarsi di notte, e lecito avere un poò di indulgenza verso se stessi :) :hi: