Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

io

Utente Attivo

• "io" started this thread

Activitypoints: 66

Date of registration: Oct 14th 2008

• Send private message

1

Tuesday, October 14th 2008, 12:05pm

Ho 20 anni e a questa età bisognerebbe essere felici, sorridere e divertirsi. Io sono sempre in rotta con il mondo. Avevo degli amici ma da un pò non gli ho reso più possibile essere tali. Stavo con un ragazzo che era pazzo di me, ma l'ho lasciato per paura.
Non parlo con nessuno di me. La notte piango in silenzio, molte volte vorrei essere travolta da un camion per liberarmi da questa agonia.
Le altre volte tutto questo passava dopo qualche giorno, ma ora no; da tutta l'estate sto così e non so più che fare

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

2

Tuesday, October 14th 2008, 12:12pm

devi cercare di essere sincera con te stessa, devi avere fiducia nelle tue capacità e nella tua forza. se hai paura devi capire perchè e soprattutto cosa ti spaventa, devi chiedere aiuto.
vivi con i tuoi genitori? che rapporto hai con loro? gli hai detto come ti senti?
prova a parlare di te, racconta cosa ti piace e cosa non ti piace, cosa vorrest fare o diventare, le delusioni che hai vissuto......parlare e tirare fuori è sempre un inizio, io e gli altri del forum ti ascolteremo.
ti abbraccio
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

3

Tuesday, October 14th 2008, 12:13pm

Da dove viene tutta questa paura?
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

ErikaG

Utente Attivo

Activitypoints: 51

Date of registration: Sep 5th 2008

• Send private message

4

Tuesday, October 14th 2008, 5:45pm

Sorridi alla vita ecco cosa devi fare!!!!

Letteralmente intendo, ogni giorno fai almeno tre grossi sorrisi, anche ti sentirai stupida a farlo, anche se apparentemente ti sembra che non ci sia motivo di sorridere tu fallo e vedrai che la tua prospettiva delle cose cambierà.

E cambierà ancora di più se inizi a ascoltare musica allegra, caricante, motivante il più possibile in inglese meglio se non capisci il testo..
Inizia a testare un pò di canzoni, nel senso che ascolta maggiormente tutte quelle a cui daresti un voto tra l'8 e il 10, questa votazione non è data in base a quanto ti piacciono come canzoni in sè ma quanto ti fanno sentire bene!
Credimi la colonna sonora è fondamentale! A volte proprioquelle canzoni che più ci piacciono in realtà ci abbattono!!!

Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare... la vita è meravigliosa e bisogna viverne ogni attimo al massimo!

Sono sicura che puoi farcela e forse questo tuo malesser vuole proprio dirti che sei una persona speciale che merita dalla vita molto più di quella che stava avendo fino ad ora!!!! Ci avevi mai pensato?

Sono a tua disposizione!
Erika Garofano
Coach

Per una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com

io

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, October 15th 2008, 8:31am

Grazie mille Erika ci proverò ;)

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

• Send private message

6

Wednesday, October 15th 2008, 4:03pm

E ti sei mai chiesta il perché di questi tuoi comportamenti...perché hai sentito il bisogno di allontanare gli amici, il fidanzato...?
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

io

Utente Attivo

• Send private message

7

Wednesday, October 15th 2008, 6:03pm

è qualcosa che mi viene istintivo. Chiudermi in me stessa, nei miei silenzi.
Solo con Lui ero riuscita ad aprirmi, sapeva praticamente tutto di me.

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

8

Wednesday, October 15th 2008, 6:42pm

Ma poi hai preferito allontanarlo...
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

io

Utente Attivo

• Send private message

9

Thursday, October 16th 2008, 8:12am

Esattamente.
All'apparenza sembro una persona forte, priva di reazioni, ma il realtà sono quella che riflette di più su ogni particolare, anche il minimo, che cerca di trovare risposte a tutto in se stessa.

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

10

Thursday, October 16th 2008, 8:32am

Di per sé non è un cattivo atteggiamento quello di interrogarsi...certo non deve diventare distruttivo. Hai parlato di paura prima, dicendo che ti sei allontanata dal tuo ex per paura...paura di cosa, te lo sei chiesto?

io

Utente Attivo

• Send private message

11

Thursday, October 16th 2008, 11:26am

Paura di diventare "dipendente da lui", nel senso che stando con lui ho tolto pian piano tutti quei gusci che prima mi proteggevano, che mi permettevano di superare quasi tutto, sono arrivata al punto di essere un cristallo che al minimo tocco rischia di essere rotto

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

12

Thursday, October 16th 2008, 2:29pm

Il fatto di esserti tolta di dosso i gusci, come dici, è un aspetto molto positivo della vita di coppia...certo che fa sentire fragili, ma in realtà se ci pensi non è per forza così...siamo semplicemente più vicini ad una persona. Stavi male quando stavi con lui, per questo motivo?

io

Utente Attivo

• Send private message

13

Thursday, October 16th 2008, 4:45pm

la storia è un pò più complicata

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

• Send private message

14

Friday, October 17th 2008, 8:44am

Ok. ;)