Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

SAW

Giovane Amico

• "SAW" is male
  • "SAW" started this thread

Activitypoints: 593

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

1

Saturday, May 7th 2011, 7:11pm

rivotril

Qualcuno di voi ha mai assunto il rivotril?
e come vi siete trovati?
è meglio in gocce o in pastiglie?

klaire72

Utente Attivo

• "klaire72" is female

Activitypoints: 88

Date of registration: Apr 29th 2011

• Send private message

2

Saturday, May 7th 2011, 11:19pm

Io mi sono trovata molto bene con Il Rivotril, oltre ad essere un ansiolitico credo che abbia qualche effetto sulla stabilizzazione dell'umore. Non c'è differenza tra gocce e compresse ai fini degli effetti, io trovavo le gocce più comode perchè potevo aumentare o diminuire il dosaggio anche di poco a seconda delle necessità e perchè le portavo sempre con me in caso avessi avuto bisogno di prenderne qualcuna in più!

SAW

Giovane Amico

• "SAW" is male

• Send private message

3

Sunday, May 8th 2011, 1:56pm

Io mi sono trovata molto bene con Il Rivotril, oltre ad essere un ansiolitico credo che abbia qualche effetto sulla stabilizzazione dell'umore. Non c'è differenza tra gocce e compresse ai fini degli effetti, io trovavo le gocce più comode perchè potevo aumentare o diminuire il dosaggio anche di poco a seconda delle necessità e perchè le portavo sempre con me in caso avessi avuto bisogno di prenderne qualcuna in più!
Grazie per la risposta.
Io ne prendo 45 gocce al girno cio' 15 x 3 da 3 giorni ma voglio smettere perchè mi dà evidenti problemi sessuali.
Forse è il dosaggio alto ma io no so :hmm:

klaire72

Utente Attivo

• "klaire72" is female

• Send private message

4

Monday, May 9th 2011, 11:10pm

In effetti sembra un po' alto come dosaggio, immagino che te l'abbia consigliato il tuo psichiatra. Cq ti consiglio di rivolgerti sempre a lui per un'eventuale modifica. Il Rivotril è un ansiolitico come un altro, per quanto ne so io non dovrebbe dare particolari effetti collaterali, i problemi sessuali non potrebbero essere legati proprio all'ansia? :?:

SAW

Giovane Amico

• "SAW" is male

• Send private message

5

Monday, May 9th 2011, 11:23pm

In effetti sembra un po' alto come dosaggio, immagino che te l'abbia consigliato il tuo psichiatra. Cq ti consiglio di rivolgerti sempre a lui per un'eventuale modifica. Il Rivotril è un ansiolitico come un altro, per quanto ne so io non dovrebbe dare particolari effetti collaterali, i problemi sessuali non potrebbero essere legati proprio all'ansia? :?:
ciao, no prima di prendere rivotril non li avevo.
Comunque ora il mio psichiatra me le ha scalate a 30 ,ossia 10 x 3 volte al giorno.
ma tu quante ne prendevi?

klaire72

Utente Attivo

• "klaire72" is female

• Send private message

6

Tuesday, May 10th 2011, 9:21am

Io prendevo 2 compresse da 0,5 (5 gocce) x 2 volte al giorno. Però assumevo anche Sereupin (un antidepressivo), per i suoi effetti sull'ansia. Non so quale sia il tuo problema ma quando l'ansia è tanta, o ci sono attacchi di panico ormai gli psichiatri non utilizzano più solo ansiolitici

SAW

Giovane Amico

• "SAW" is male

• Send private message

7

Wednesday, May 11th 2011, 9:01am

Ciao, grazie per la risposta .
Volevo farti alcune domande se non ti scoccia.
Tu scrivi prendevo quindi vuoldire che ora non prendi piu' nulla e l'ansia ti è passata?
Ora ti scrivo la mia terapia e se vuoi mi dai un tuo parere.
elontril 300mg al mattino da 4 mesi
lyrica 150mg x2 mattino e sera da 3 mesi
rivotril 2,5 mg 30 gocce ossia 10 mattino 10 mezzogiorno e 10 la sera da 3 giorni
valdoxan 25 mg dopo cena da 2 giorni.
Tutto questo per l'ansia e la depressione.
Ti sembrano troppi farmaci?
Li conosci ?
E che parere mi puoi dare su ognuno di essi, soprattutto sul valdoxan che ho appena iniziato a prendere?
Rispondi solo se hai tempo e voglia.
Grazie in anticipo. :hi:

klaire72

Utente Attivo

• "klaire72" is female

• Send private message

8

Sunday, May 15th 2011, 2:20pm

Ciao, la mia storia è questa: circa un anno fa sono rimasta incinta e per evitare danni al bambino ho dovuto sospendere tutti i farmaci che stavo prendendo (soprattutto gli antidepressivi), l'ansia non è passata (... anzi!) e mi hanno fatto sostituire il Rivotril con un ansiolitico ad emivita più breve. Per quanto ne so io gli ansiolitici hanno tutti lo stesso meccanismo di azione, la differenza è l'emivita, quindi il tempo in cui restano nell'organismo. Personalmente di dico che ho provato diversi ansiolitici ma non ho mai trovato grosse differenze negli effetti. Ora sto prendendo lo xanax ma il mio psichiatra sta pensando di farmi riprendere il Rivotril perchè dice che è un buon farmaco.

Riguardo l'altra non domanda non so risponderti primo perchè non conosco i farmaci che stai prendendo e poi perchè non sono un medico, e non conosco la tua situazione, la diagnosi qual è? Certo mi sembrano un po' tanti.. tu hai fiducia nella persona che te li ha dati?

SAW

Giovane Amico

• "SAW" is male

• Send private message

9

Wednesday, May 18th 2011, 1:37am

Ciao, la mia storia è questa: circa un anno fa sono rimasta incinta e per evitare danni al bambino ho dovuto sospendere tutti i farmaci che stavo prendendo (soprattutto gli antidepressivi), l'ansia non è passata (... anzi!) e mi hanno fatto sostituire il Rivotril con un ansiolitico ad emivita più breve. Per quanto ne so io gli ansiolitici hanno tutti lo stesso meccanismo di azione, la differenza è l'emivita, quindi il tempo in cui restano nell'organismo. Personalmente di dico che ho provato diversi ansiolitici ma non ho mai trovato grosse differenze negli effetti. Ora sto prendendo lo xanax ma il mio psichiatra sta pensando di farmi riprendere il Rivotril perchè dice che è un buon farmaco.

Riguardo l'altra non domanda non so risponderti primo perchè non conosco i farmaci che stai prendendo e poi perchè non sono un medico, e non conosco la tua situazione, la diagnosi qual è? Certo mi sembrano un po' tanti.. tu hai fiducia nella persona che te li ha dati?
Ciao.
Ti sei trovata meglio con lo xanax o il rivotril?e perchè?
Si mi fido del mio psichiatra perchè mi ha fatto fare le analisi del fagato dopo 5 mesi che prendo farmaci e mi ha detto che sono perfetti.
La terapia ha alti e bassi, ma penso che sia nornale e poi lui mi tratta sempre bene è molto disponibile.

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

10

Thursday, May 19th 2011, 3:06pm

Ciao.
Ti sei trovata meglio con lo xanax o il rivotril?e perchè?
Si mi fido del mio psichiatra perchè mi ha fatto fare le analisi del fagato dopo 5 mesi che prendo farmaci e mi ha detto che sono perfetti.
La terapia ha alti e bassi, ma penso che sia nornale e poi lui mi tratta sempre bene è molto disponibile.

il rivotril dura di piu' quindi è meglio dello xanax (parere mio)

Incognita

Giovane Amico

• "Incognita" is female

Activitypoints: 964

Date of registration: May 22nd 2009

Occupation: Studentessa

• Send private message

11

Friday, May 20th 2011, 12:01am

Ciao potresti provare a postare i tuoi dubbi e perplessità nellìarea sugli psicofarmaci dove risponde uno psichiatra giustom per avere un parere in più!
In bocca al lupo!
E' da qui non c'è niente di piu naturale che
fermarsi un momento a pensare
che le piccole cose son quelle più vere
e restano dentro di te
e ti fanno sentire il calore
ed è quella la sola ragione
per guardare in avanti e capire
che in fondo ti dicono quel che sei...