Salve a tutti, non credevo che mi sarebbe mai successo ma invece eccomi qui a parlare di me e non a chiedere consigli su chi mi è molto caro...
Sono in panico per quanto riguarda il mio nuovo lavoro, ho paura di non essere all'altezza, di non farcela...
Da qualche anno ho abbandonato la mia professione e nel frattempo, ho fatto tutti mestieri momentanei per tirare avanti.... Dal cameriere, al manovale, dal bagnino all'arredatore di interni ecc ecc per sopravvivere.
Avevo smesso di pensare al mio futuro o forse non ci ho mai pensato seriamente, ho 30 anni.
Da poco mi si è presentata un ottima occasione professionale ed io ho paura di non essere all'altezza, il mio collaboratore al contrario di me è uno che ce l'ha fatta, è un professionista molto bravo ed esigente, io mi occupo del reparto commerciale, vendo i suoi prodotti, cerco clienti ecc ecc
Negli ultimi mesi non lavoravo, mi alzo alla mattina tardi ho poca voglia di fare, mi sento un fallito se penso al mio passato e non reggo piu questa situazione, di vivere nuovamente con mia madre da 2 anni, mi sento un cesso.
Un 30 enne fallito che non ricaverà mai niente di buono, non posso pagare una bolletta o contribuire in casa sono un mantenuto di merda e spesso me ne approfitto nel senso che me ne sono fregato delle responsabilità.
Voglio responsabilizzarmi, essere considerato da mia madre e mia sorella (Mio padre è venuto a mancare 16 anni fa) un uomo e non un ragazzino.
Quando mio padre era vivo tutto era diverso, per quel poco che ricordo... Lui era la disciplina, lo temevo. Dopo la sua morte gradualmente mi è venuta a mancare una figura disciplinata una figura da seguire e mia madre col suo troppo amore mi ha viziato forse, non so come mai oggi sono così... so solo che voglio cambiare.
Sono una persona buona non mi colpevolizzo piu di tanto, il problema è che non riesco a disciplinarmi non ho regole e non so farmele da solo.
Come si può dare una svolta alla propria vita? con consapevolezza... con forza?
So di essere forte, ho passato molte situazioni terribili non ho traumi molto grandi credo di dover fare solo degli accorgimenti, ma non so come iniziare.
Ogni consiglio è ben accetto, grazie