Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

elisa90

Utente Fedele

• "elisa90" started this thread

Activitypoints: 1,095

Date of registration: Jul 1st 2012

• Send private message

1

Tuesday, November 20th 2012, 1:37pm

rieccomi! uff :/

:huh: Ormai sono passati 6 mesi dalla mia " crisi d'ansia/stress" iniziata a Giugno...superata senza aiuto di farmaci...

Fisicamente ora sto bene...causa dicevano causata da disoccupazione...

Ora fortunamente lavoro...

ma è come se l'ansia fosse passata dai sintomi fisici a quella mentale...come se mi avrebbe preso la mente...

Ho di continuo pensieri strani...come se percepissi la realtà in modo strano...ma non credo sia derealizzazione, non ho allucinazioni....ho un ottima memoria e cmq concetrazione...riesco a fare tutto e a svolgere la mia vita normalmente...ma è come se qualcosa fosse cambiato...forse sono questi pensieri continui che mi mandano in confusione o.0

cosa mi succede?? help!!!!!

Danny

Utente Fedele

• "Danny" is male

Activitypoints: 1,482

Date of registration: Jun 10th 2012

Occupation: songwriter

• Send private message

2

Tuesday, November 20th 2012, 2:08pm

non preoccuparti, é solo un po´di ansia, dopo un periodo di stress potrebbe accentuarsi

non spaventarti
Danny

"Morire non mi piace per niente, sarà l' ultima cosa che farò" (W.Allen)

Lissia

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Aug 22nd 2012

• Send private message

3

Tuesday, November 20th 2012, 2:14pm

Come se tu fai cose normali, ma dentro di te non senti le sensazioni normali che dovresti provare facendo quelle cose??

elisa90

Utente Fedele

• Send private message

4

Tuesday, November 20th 2012, 3:05pm

...

mmmh guarda è una cosa strana...non so propio descriverla...

si a volte anche quello mi capita...

poi mi pongo domande esistenziali del tipo " ma sn davvero io?....sono io che sto facendo questa cosa?" del tipo...

Questo mi capita sempre...almeno che sono talmente concentrata tipo quando ho clienti al lavoro...

Tutto ciò è successo dopo questo periodo di ansia e stress, quando ho iniziato a sentirmi meglio fisicamente...prima ero completamente normale invece...ma tante mie amiche che hanno sofferto di ansia non stanno avendo questi sintomi mentali...può essere che derivi anche da altro???....ho già fatto tutti gli esami fisici e non mi hanno trovato niente....:/

e tutto questo mi spaventa...è una situazione momentanea o è una cosa che rimarrà perennemente?

;(

Lissia

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Aug 22nd 2012

• Send private message

5

Tuesday, November 20th 2012, 3:34pm

Guarda da come la descrivi mi sembra qualcosa come derealizzazione o depersonalizzazione, non ti so dire perché io questo problema non ce l'ho (almeno questo! :P ) ma ho letto qualcosa sul forum e mi sembrano sensazioni simili a quelle che descrivi tu...

elisa90

Utente Fedele

• Send private message

6

Tuesday, November 20th 2012, 3:56pm

si ho letto anchio qualcosa al riguardo...mi sembrano cose molto più aggravate delle mie sensazioni...

ma non penso sia quello...o magari è in forma lieve...