Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,137

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

46

Saturday, March 24th 2012, 1:34pm

Ho deciso di stare con lei ,mi piaceva ma non potevo sapere fosse Difettata

Le persone si conoscono prima di mettercisi insieme.

capisco che nom c era nulla da fare e che il problema e la sua patologia mentale non curata non io..

Il problema lo hai anche tu nel momento in cui le hai permesso di comportarsi ripetutamente male con te ma non te ne rendi nemmeno conto.
Se una persona sbaglia una volta la colpa è sua ma se tu le permetti di farlo nuovamente, passa ad essere tua.
Il tuo comportamento in questo contesto mi sembra: masochista, vittimistico e vile. Tu hai scelto di stare due anni con lei ,pur conoscendo la sua natura che in due anni sicuramente è emersa, ci hai passato sopra ed ora, che lei ti ha lasciato,assumi toni minacciosi e cerchi di denigrarla e colpevolizzarla.Lo fai qui nel forum,nel quale oltretutto generalizzi i borderline e le donne, quando nella realtà forse non hai il coraggio di dirle quello che pensi in faccia.Sai cosa penso accadrebbe anche se le dicessi quello che pensi o mettessi in atto le tue vendette? Penso che ci riderebbe o se ne fregherebbe del concetto che tu abbia di lei e sono convinta che le tue vendette non andrebbero a buon fine perché lei sa come manipolare e raggirare le cose.Credo che tu sia stato la sua pedina e che nel momento in cui si sia stancata di giocare con te,ti abbia sostituito con un'altra.
Viso che lei se ne frega di te,perché continui ad inveire contro di lei quando questo atteggiamento corrode e lacera solamente te?
Sai perché non giustifico il tuo comportamento? Perché so che lei ha una malattia mentale e non ha agito con cattiveria, a differenza tua che ti scagli contro di lei pur sapendo che è ammalata.

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

47

Saturday, March 24th 2012, 1:42pm

Sai perché non giustifico il tuo comportamento? Perché so che lei ha una malattia mentale e non ha agito con cattiveria, a differenza tua che ti scagli contro di lei pur sapendo che è ammalata.

Quoto; la rabbia ci sta tutta, è naturale e umano, ma ad un certo punto STOP.
Continui a dire che non è niente per te e che non vuoi dargli importanza...ma allora perchè ne scrivi ancora e ti prepari a parare i suoi colpi?!
Se non esiste, non avranno effetto nemmeno i suoi colpi...a buon intenditor poche parole.
Tutto ciò sempre al di fuori della mancanza di rispetto tout court che stai mettendo in atto.

Un saluto
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

Kojy

Utente Attivo

Activitypoints: 48

Date of registration: Feb 8th 2012

• Send private message

48

Saturday, March 24th 2012, 2:45pm

Ho deciso di stare con lei ,mi piaceva ma non potevo sapere fosse Difettata

Le persone si conoscono prima di mettercisi insieme.

capisco che nom c era nulla da fare e che il problema e la sua patologia mentale non curata non io..

Il problema lo hai anche tu nel momento in cui le hai permesso di comportarsi ripetutamente male con te ma non te ne rendi nemmeno conto.
Se una persona sbaglia una volta la colpa è sua ma se tu le permetti di farlo nuovamente, passa ad essere tua.
Il tuo comportamento in questo contesto mi sembra: masochista, vittimistico e vile. Tu hai scelto di stare due anni con lei ,pur conoscendo la sua natura che in due anni sicuramente è emersa, ci hai passato sopra ed ora, che lei ti ha lasciato,assumi toni minacciosi e cerchi di denigrarla e colpevolizzarla.Lo fai qui nel forum,nel quale oltretutto generalizzi i borderline e le donne, quando nella realtà forse non hai il coraggio di dirle quello che pensi in faccia.Sai cosa penso accadrebbe anche se le dicessi quello che pensi o mettessi in atto le tue vendette? Penso che ci riderebbe o se ne fregherebbe del concetto che tu abbia di lei e sono convinta che le tue vendette non andrebbero a buon fine perché lei sa come manipolare e raggirare le cose.Credo che tu sia stato la sua pedina e che nel momento in cui si sia stancata di giocare con te,ti abbia sostituito con un'altra.
Viso che lei se ne frega di te,perché continui ad inveire contro di lei quando questo atteggiamento corrode e lacera solamente te?

Certo che si conoscono,e ti posso assicurare che all'inizio era la eprsona piu' splenida calda e coinvolegnte del mondo,certamente diversa da tante altre....anche se aveva manifestato qualche,ai miei occhi piccolo,segno di instabilita' mentale marignale,sempre ai miei occhi...e sopratutto apparentemnete controllabile.....e' stato subito un feeling molto profondo e vissuto.....

Il coraggio di dirle infaccia:-))....guarda,e molto ma molto ma mooolto meglio che non lo faccia perche' di coraggio ne ho da vendere,so come reagirebbe e probabilmente sarebbe una reazione come dici tu del tipo tanto adesso sto con un'latra persona e riderebbe del concetto che io ho di lei......e sarebbe li la goccia che farebbe traboccare il vaso,con dimostrazioni scritte,chat memorizzate e fotografie magari compromettenti che non avrei la minima esistazione ad estrarre e mostrare se la reazione fosse quella........Poi credo che il suo riudere andrebbe in piangere.....perche' dovrebbe giustificare certi fatti anche ad altre persone,direi gravi......sarebbe una mia reazione esagerata per fare che??beh.......la loro paura e' l'abbandono no??benone....voglio vedere la tua amica X che ti sta vicino dopo certe confidenze dove andrebbe.....sarebbe uno spettacolo verificare come fa l'abile manipolatrice a recuperare certi rapporti......MEGLIO CHE NON LO FACCIA,non porgo l'altra guancia,fa parte del mio profilo mentale....CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

Kojy

Utente Attivo

• Send private message

49

Saturday, March 24th 2012, 2:48pm

Quoto; la rabbia ci sta tutta, è naturale e umano, ma ad un certo punto STOP.
Continui a dire che non è niente per te e che non vuoi dargli importanza...ma allora perchè ne scrivi ancora e ti prepari a parare i suoi colpi?!
Se non esiste, non avranno effetto nemmeno i suoi colpi...a buon intenditor poche parole.
Tutto ciò sempre al di fuori della mancanza di rispetto tout court che stai mettendo in atto.

Un saluto
Continuo d ire che vorrei che fosse un nulla.....se no non sarebbe nemmeno stato necessario cancellare il numero di cellulare....se fosse stata uan semplcie trombamica me ne sarei fregato delle sue manipolazioni......invece i suoi colpi hanno fatto effetto.......io non ho reagito,ripeto,ma se fosse necessario dovra' assaggiare anche i miei di colpi......mi spiace.......tanto.....ma lo dovrei fare.......per quello non devo nemmeno piu' sentire pronucniare il suo nome
COn

kimberly

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,137

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

50

Saturday, March 24th 2012, 10:53pm

i suoi colpi hanno fatto effetto.......io non ho reagito,ripeto,ma se fosse necessario dovra' assaggiare anche i miei di colpi......mi spiace.......tanto.....ma lo dovrei fare.......per quello non devo nemmeno piu' sentire pronucniare il suo nome

E' inutile che tu insista nel parlare di lei e ad alimentare la tua sete di vendetta.Lei se ne frega di te e non tornerà indietro,per cui tu dovresti fare altrettanto,lasciandola perdere.
Anche se tu attuassi una tua vendetta personale non cambierebbe la situazione, il passato è passato ma tieni presenti che le persone, anche se messe alle strette ,hanno sempre una via di uscita per cui così' facendo otterresti solo di renderti ridicolo. Volta pagina! Chiediti piuttosto,il motivo per cui hai permesso ad una persona di comportarsi in questo modo nei tuoi confronti, analizzalo e solo quando avrai risolto i tuoi problemi interni,sarai finalmente pronto per avere un rapporto normale e duraturo con un'altra persona.

Kojy

Utente Attivo

• Send private message

51

Tuesday, April 3rd 2012, 1:31am

Beh utile o inutile ....ho ristampato tutti i suoi sms dal 01/09/2011 e il file della chat dimostrando con parole sue chi e per davvero ...in modo da prevenire le sue manipolazioni ...se non altro dato che manipolerà almeno sanno con chi e che cosa hanno a che fare .... un conoscente medico aveva anche intuito che qualcosa di strano c era ... Il suo segreto nn e più in segreto

This post has been edited 1 times, last edit by "Kojy" (Apr 3rd 2012, 10:00am)