|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
A leggere questo forum, sembra che soltanto le donne abbiano il coraggio di liberarsi da questi compagni "vampiri", vi prego qualcuno smentisca questa casistica che e' apparsa per caso...
.... se conosci cos'è la co-dipendenza dal borderline sai che c'è qualcosina da fare prima di liberarsi da questi compagni "vampiri" ... Una persona mi disse : ora hai dato un nome a tutto cio', stai prendendo consapevolezza di te e di lei ... stai giorno per giorno "osservando" ed imparando imparando le tue dinamiche e le sue ... quando ti sentirai pronto, quando sarà il momento, al di là di impegni presi, di convivenza, al di là di offese ricatti violenza...quando sarai pronto farai il passo . Fuggire senza aver messo a fuoco l'immagine sarà solo un modo per dover poi rimettere in sesto dopo i cocci del vaso rotto anche se poi i conti bisogna farli ugualmente. Io credo che pero' in queste relazioni se una persona ha il coraggio , la forza, e la fortuna di trovare la consapevolezza possa fare il passo successivo di ritrovare la propria libertà in maniera costruttiva e dare un senso alla separazione in maniera completamente diversa che una fuga a gambe levate potrebbe dare. Certamente anche io come ulisse mi sono legato al palo per non lasciarmi affascinare dalla sirene .... Come ho letto in molti interventi del Dr Faust solamente quando ci si sente dentro di non voler fare piu' da paracadute o cuscino sul quale attutire il colpo del borderline ... quando si esce dalla confusione della giostra delle montagne russe, quando metti i piedi per terra e non segui caschi piu' nelle dinamiche innescate dal border solo li' quando comprendi che non è la vita che vorresti fare, che nonostante l'amore non è al suo fianco che vuoi vivere solo li riesci a distaccarti in maniera naturale. Certamente compreso il problema occorre agire e mi spiace per tutti coloro che hanno sacrificato anche anni della loro vita con matrimoni e figli con al seguito di queste persone. Già una convivenza appena accennata è stata per me per certi versi devastante ..... ben venga la tua provocazione stradablu se puo' dare l'imput a qualcuno meno consapevole di reagire ... come si dice a mali estremi estremi rimedi ..... la comprensione ben venga anche dopo l'importante è salvare la pelle o la salute mentale ...
Stradablu non mi istigare a tornare a casa e farla fuori .... se conosci cos'è la co-dipendenza dal borderline sai che c'è qualcosina da fare prima di liberarsi da questi compagni "vampiri" ... Una persona mi disse : ora hai dato un nome a tutto cio', stai prendendo consapevolezza di te e di lei ... stai giorno per giorno "osservando" ed imparando imparando le tue dinamiche e le sue ... quando ti sentirai pronto, quando sarà il momento, al di là di impegni presi, di convivenza, al di là di offese ricatti violenza...quando sarai pronto farai il passo . Fuggire senza aver messo a fuoco l'immagine sarà solo un modo per dover poi rimettere in sesto dopo i cocci del vaso rotto anche se poi i conti bisogna farli ugualmente.
Macchianera solo 3 parole " SEI STATA GRANDE". Ricordati pero' che la nostra rivincita non è mai su di loro ma è una rivincita su di noi per mostrare a noi stessi che siamo persone che valgono, che possono farcela che sanno mostrare grinta essere uomini e donne d'un pezzo quando serve ma che dentro hanno un grande cuore sincero.
Date of registration: Aug 14th 2009
Occupation: setacciatore di fondali marini
Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)
![]()
Date of registration: Aug 14th 2009
Occupation: setacciatore di fondali marini
This post has been edited 2 times, last edit by "Kojy" (Feb 8th 2012, 1:52pm)
. Spesso se vai piu' a fondo trovi un miscuglio di tratti di borderline-narcisismo piuttosto che istrionismo o antisociale ... Sta di fatto una cosa cambiano le situazioni, i motivi "scatenanti apparenti" delle loro dinamiche ma il succo non cambia ... certamente la mia non sente le voci ma le sto iniziando a sentire io per l'esaurimento
ormai riesco pure a scherzarci :-D Ti ho chiesto su quanto tempo siete stati assieme perchè se si parla di qualche mese, fratello, non mi sembra il caso di starci male piu' di tanto anche se puoi esserne stato ferito ... Io sto con lei da quasi 2 anni e credimi avere a che fare con una forma di dipendenza affettiva lavorarci su per fare il passo del distacco non è cosi' semplice rispetto ad una delusione di qualche mese .... Cmq non hai detto se lei nei tuoi confronti ha usato manipolazione, forte aggressività verbale o anche fisica come nel mio caso :-D ... In genere c'è un forte egoismo e quando la storia arriva al limite forte conflittualità e senso di prevaricazione verso il partner "piu' debole" ... Oltre queste voci , oltre il sesso , oltre questo suo "narcisismo" e "magalomania" che celano tanta insicurezza lei con te nei momenti normali com'era ? come si rapportava a te ? This post has been edited 1 times, last edit by "Kojy" (Mar 19th 2012, 3:28pm)
).
), perchè la situazione era difficile, ma nonostante tutto ci sono stati dei momenti in cui ti sei perso in lei. Fai tesoro di quelli 

1 guests
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH