Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

sogno2007

Amico Inseparabile

• "sogno2007" started this thread

Activitypoints: 3,831

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

1

Friday, January 23rd 2009, 2:01am

Oggi ho vissuto una giornata troppo stressante in cui ho osservato che forse c'è poca differenza nella realtà virtuale (con i moderni mezzi di comunicazioni, di cui dicono che fa per certi aspetti fa male) e la realtà vera, entrambe mi provocano stress.
Sarebbe normale la realtà vera in cui con le relazioni interpersonali e le situazioni varie che si affrontano, dovrebbero essere normali e naturali, invece oggi avevo la claustofobia, l'ansia, pianto, inappetenza, testa vuota, mal di schiena, stress, ecc. Per le tensioni e gli sforzi che richiedono certe situazioni che sarebbero normali ma le fanno diventare così difficili o che l'atteggiamento degli altri ci lasciano vuoti e perplessi, poiché si estraneano nelle interazioni interpernonali anche se sono persone più famigliari o che bisogna andare in luoghi che ci sono sgradevoli. Per cui a persone più sensibili o ansioni fanno riportare a galla quei pensieri e ricordi che in passato hanno creato il disturbo come l'ansia o altre forme.

Il fatto è che per combinazione oggi lo stress proveniva anche dalla cosiddetta realtà virtuale con il PC e il tradizionale telefono, poiché sono nati tanti altri modi per comunicare, così molti mi hanno tartassato per comunicare con me tra famigliari e conoscenti.

Così lo stress viene provocato da più parti, la differenza è con il pc non vediamo il volto della persona se ci è sgradevole, almeno se non si usa la web.!!!!

Per voi lo stress è più provocato dalla realtà vera o quella virtuale?

naike21

Utente Attivo

Activitypoints: 47

Date of registration: Jan 22nd 2009

• Send private message

2

Friday, January 23rd 2009, 4:43pm

Penso da entremba...
dipende da cm uno le vive e le affronta......
anche se virtuale è pur sempre una realtà che ti mette in relazione con altre persone.....
e da qui puo derivare lo stress,e per alcuni l'ansia solo nel sentire squillare il telefono......