Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Rame

Nuovo Utente

• "Rame" ha iniziato questa discussione

Activity points: 10

Data di registrazione: domenica, 23 luglio 2017

• Invia messaggio privato

1

domenica, 23 luglio 2017, 18:50

Rame

Salve, sono una ragazza di 29 anni. il mio ragazzo mi ha lasciato dopo una storia di 9 anni e non riesco a riprendermi e a reagire. La mia rabbia nasce dal fatto che mi ha preso in giro fino all'ultimo giorno dicendomi frasi importantissime e lasciandomi senza spiegazione dileguandosi. In tutto questo io non riesco più a svolgere le mie normali attività quotidiane e ho smesso di credere nei miei sogni e piano piano sto abbandonando tutto. Lo so, sono una persona debole,. ma ho bisogno di parlare con qualcuno perché mi sento una fallita, non ho amici con cui confidarmi e la gente se ti vede triste giudica, per questo sono costretta a fingere di sorridere, ma più passano i giorni più non ce la faccio...

repcar

Giovane Amico

• "repcar" è un uomo

Activity points: 876

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Lavoro: forze di polizia

2

lunedì, 24 luglio 2017, 14:53

è normale attraversare questi periodi quando hai passato un evento così stressante. IL corpo e la mente hanno bisogno di un periodo di recupero ed adattamento alla nuova situazione. Esterna la rabbia come e dove vuoi è ottima come valvola di sfogo (non uccidere nessuno però) hhahahah :hi: :hi:

Ema_88

Utente Attivo

Activity points: 129

Data di registrazione: martedì, 18 luglio 2017

3

lunedì, 24 luglio 2017, 16:44

Non sei una persona debole, dopo nove anni di relazione è normalissimo stare molto male.
Non colpevolizzarti, datti un po' di tempo per riprenderti. Non basterà un mese o due, ma ce la farai di certo.
Ti do un consiglio, prova a fare le cose che avresti sempre voluto fare, prova a viaggiare, contata quell'amica/o che volevi sentire da tempo e poponi un'uscita, leggi, visita la tua città o il tuo paese, insomma, trova un diversivo e datti tempo per guarire.

In bocca al lupo :-)

Ren-Chan

Nuovo Utente

Activity points: 13

Data di registrazione: lunedì, 24 luglio 2017

4

martedì, 25 luglio 2017, 09:29

Mi ritrovo molto nelle tue parole, sto attraversando lo stesso periodo con la differenza che, nel mio caso, c'è stato anche un tradimento e ora lui è con l'altra.
Capisco quello che ti passa per la mente, il dolore immenso, le notti insonni... Ti consiglio anch'io di sfruttare questo periodo per te stessa, dedicandoti ad attività che ti facciano stare bene e che magari con lui non facevi. A volte è dai cambiamenti, anche così bruschi, che nascono i momenti migliori della nostra vita, è questo che cerco di ripetere a me stessa nei momenti di lucidità.

Un abbraccio virtuale!

Tags usati

depressione