Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned
  • "uffa" started this thread

Activitypoints: 1,066

Date of registration: Feb 14th 2012

Occupation: medico ma non faccio il medico....

• Send private message

1

Wednesday, March 7th 2012, 10:30am

Ragazzi ho un'idea e mi serve il vostro aiuto

Ciao amici,
come qualcuno di voi sa, a causa dei miei violentissimi attacchi di panico una delle cose che amavo di più (andare al mare in Costa Azzurra) è diventato un vecchio ricordo..non lo faccio da un anno...prima andavo almeno un weekend al mese. Per me significava tantissimo, amo quei posti, il mare, i profumi, le canzoni francesi nei bar...mi compravo sempre tante cose belle, il bagnoschiuma che trovo solo li... i saponi al miele e alla lavanda, la cioccolata con il creme caramel..piccolo cose che mi facevano tornare bambina...mi davano una gioia incredibile. Riunciare a questa cosa che per me era fonte di gioia e relax, è stato devastante. Ho deciso che per il ponte di Pasqua, costi quello che costi, tornerò di nuovo in quei posti che amo, dove ho anche delle amiche che mi aspettano da più di un anno ormai.... Cosa ne pensate? Mi date un consiglio? faccio bene secondo voi o è una forzatura?
E prometto che, chi lo vorrà, se mi date il vostro indirizzo vi mando una bella cartolina così se so che i miei amici se la aspettano il tutto diventa ancora più importante per me!
Grazie per come mi state vicini. :friends:
Vi voglio bene. :)
Un bacino :kiss:
Dana

caosintesta

Utente Attivo

• "caosintesta" is female

Activitypoints: 155

Date of registration: Sep 3rd 2011

• Send private message

2

Wednesday, March 7th 2012, 4:03pm

Brava Uffa! anche io ho ricominciato a fare cose che pochi mesi fa sembravano impossibili, viaggiare nel senso più "piccolo" del termine, uscire dal mio piccolo mondo, vedere un po' di bellezza :sembra una sciocche
z
za, invece serve, e tanto! In bocca al lupo e buoni profumi di costa a
z zurra!!!!

AlessandroF

Giovane Amico

• "AlessandroF" is male

Activitypoints: 426

Date of registration: Jan 28th 2012

Occupation: psicolgo-psicoterapeuta in formazione e educatore

• Send private message

3

Wednesday, March 7th 2012, 8:44pm

ciao, se hai questo bisogno sarebbe non ascoltarti e non soddisfarti....perchè negartelo se lo vuoi?
lanciati, fai quello che ti piace, quello che ami e se starai male saprai benissimo come tornare a stare meglio!!!!
magari ti viene un attacco di panico se non ci vai!! ci avevi pensato?!?! :)
un abbraccio e lanciati!!!!!
Forte Alessandro - psicologo

myrtos88

Utente Attivo

• "myrtos88" is female

Activitypoints: 104

Date of registration: Feb 26th 2012

Occupation: Studentessa

• Send private message

4

Wednesday, March 7th 2012, 9:13pm

Secondo me stai ascoltando molto il tuo cuore,e fai più che bene a seguirlo...vai corri,goditi tutte le bellezze,le tue chiacchierate e le emozioni che verranno con le tue amiche!

madferit

Utente Attivo

• "madferit" is male

Activitypoints: 367

Date of registration: Mar 2nd 2012

Occupation: operaio

• Send private message

5

Wednesday, March 7th 2012, 11:04pm

ciao dana,ti rispondo solo ora perche' il turno di pomeriggio che ho sta settimana mi ruba praticamente quasi tutto il tempo della giornata...soggettivamente ho un po di paura a fare dei viaggi ora...non tanto per un'eventuale crisi di panico che mi prenderebbe in tale luogo,ma quanto per il fatto che se parto in un posto per passare dei giorni splendidi devo avere la mente completamente libera da ansie e cattivi pensieri,nella mia mente vale la legge leopardiana del pessimismo cosmico...se oggi sto male qui', starei male anche li!ma è un modo di pensare sbagliato probabilmente, se l'idea ti illumina portala avanti e scappa al primo periodo libero che ti trovi senza pensarci troppo...ma naturalmentesenza forzare troppo le cose!!!:*
''anche tu sei come me, vediamo cose che gli altri non vedranno mai,io e te dobbiam vivere per sempre''

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

• Send private message

6

Thursday, March 8th 2012, 3:04pm

Brava Uffa! anche io ho ricominciato a fare cose che pochi mesi fa sembravano impossibili, viaggiare nel senso più "piccolo" del termine, uscire dal mio piccolo mondo, vedere un po' di bellezza :sembra una sciocche
z
za, invece serve, e tanto! In bocca al lupo e buoni profumi di costa a
z zurra!!!!

Grazie tesoro, ce la metterò tutta. Mi rincuora sapere che tu abbia ricominciato a fare qualcosa! Soffrivi di panico anche tu?

Bacini
Dana

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

• Send private message

7

Thursday, March 8th 2012, 3:05pm

ciao dana,ti rispondo solo ora perche' il turno di pomeriggio che ho sta settimana mi ruba praticamente quasi tutto il tempo della giornata...soggettivamente ho un po di paura a fare dei viaggi ora...non tanto per un'eventuale crisi di panico che mi prenderebbe in tale luogo,ma quanto per il fatto che se parto in un posto per passare dei giorni splendidi devo avere la mente completamente libera da ansie e cattivi pensieri,nella mia mente vale la legge leopardiana del pessimismo cosmico...se oggi sto male qui', starei male anche li!ma è un modo di pensare sbagliato probabilmente, se l'idea ti illumina portala avanti e scappa al primo periodo libero che ti trovi senza pensarci troppo...ma naturalmentesenza forzare troppo le cose!!!:*

E' verissimo, anche io non vado via per quello che dici tu...per stare male tanto vale starsene a casa....

baci
Dana

Harlock

Nuovo Utente

• "Harlock" is male

Activitypoints: 22

Date of registration: Mar 8th 2012

• Send private message

8

Thursday, March 8th 2012, 4:47pm

Ciao a tutti,
io sono nuovo nel forum e conosco gli attacchi di panico.
Io ci ho lavorato parecchio dal punto di vista psicologico ma soprattutto spirituale.
A Dana dico di ascoltare profonamente il suo desiderio di partire e puntare su questo tenendoselo ben stretto quando e tutte le volte arriveranno gli attacchi.
A me gli attacchi di panico causavano svenimenti.
Vabbè come funziona la roba lo sapete.
Mi ha aiutato tanto amarmi...fino in fondo e costi quel che costi.
Ora sono sul punto che se mi succede ( e affermo che non succede più da tanto) io mi metto seduto e/o mi stendo.
Poi mi riprendo. Traggo un profondo respiro e mi rinnovo la decisione di amarmi profonadmente proprio lì in quel momento.
E quando è successo - alcune volte negli ultimo 5/6 anni - ed avevo intorno quei soccorritori che per lunghi anni hanno rappresentato il mio terrore e il vortice intorno a cui si autoalimentava il mio ciclo dell'attacco di panico ho ripetuto a me una frase di un famoso film " TORNA A BALLARE E LASCIA CHE LI ALTRI SI CHIEDANO COSA PUOI ANCORA AVERE DA RIDERE" ( Concedetemi l'uso del maiuscolo in questo caso).

non so se la mia esperienza può, in qualche, modo tornarti utile...vedi tu.
In bocca al lupo.
Harlock

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

• Send private message

9

Thursday, March 8th 2012, 5:34pm

Ciao a tutti,
io sono nuovo nel forum e conosco gli attacchi di panico.
Io ci ho lavorato parecchio dal punto di vista psicologico ma soprattutto spirituale.
A Dana dico di ascoltare profonamente il suo desiderio di partire e puntare su questo tenendoselo ben stretto quando e tutte le volte arriveranno gli attacchi.
A me gli attacchi di panico causavano svenimenti.
Vabbè come funziona la roba lo sapete.
Mi ha aiutato tanto amarmi...fino in fondo e costi quel che costi.
Ora sono sul punto che se mi succede ( e affermo che non succede più da tanto) io mi metto seduto e/o mi stendo.
Poi mi riprendo. Traggo un profondo respiro e mi rinnovo la decisione di amarmi profonadmente proprio lì in quel momento.
E quando è successo - alcune volte negli ultimo 5/6 anni - ed avevo intorno quei soccorritori che per lunghi anni hanno rappresentato il mio terrore e il vortice intorno a cui si autoalimentava il mio ciclo dell'attacco di panico ho ripetuto a me una frase di un famoso film " TORNA A BALLARE E LASCIA CHE LI ALTRI SI CHIEDANO COSA PUOI ANCORA AVERE DA RIDERE" ( Concedetemi l'uso del maiuscolo in questo caso).

non so se la mia esperienza può, in qualche, modo tornarti utile...vedi tu.
In bocca al lupo.

Grazie mille ci proverò, ma non nego che ho ancora paura a lanciarmi e forse ad amarmi...
Dana

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

• Send private message

10

Thursday, March 8th 2012, 5:36pm

ciao, se hai questo bisogno sarebbe non ascoltarti e non soddisfarti....perchè negartelo se lo vuoi?
lanciati, fai quello che ti piace, quello che ami e se starai male saprai benissimo come tornare a stare meglio!!!!

ci proverò Alessandro grazie
Dana

Harlock

Nuovo Utente

• "Harlock" is male

• Send private message

11

Friday, March 9th 2012, 12:29pm

Ciao Dana,
Impegnati forte perchè è un lavoro lungo, richiede coraggio e tanta forza. Ah e non finisce mai, il rapporto con l'attacco di panico è a temp indeterminato e il nostro impegno è la qualità della vita che vogliamo.
Hai tutta la mia solidarietà e vicinanza. Conosco il terrore e la speranza.
Amati da morire...
Harlock

uffa

Utente Fedele

• "uffa" is female
  • "uffa" has been banned

• Send private message

12

Monday, March 12th 2012, 7:20pm

Ciao Dana,
Impegnati forte perchè è un lavoro lungo, richiede coraggio e tanta forza. Ah e non finisce mai, il rapporto con l'attacco di panico è a temp indeterminato e il nostro impegno è la qualità della vita che vogliamo.
Hai tutta la mia solidarietà e vicinanza. Conosco il terrore e la speranza.
Amati da morire...

Grazie tesoro,

sto lottando con tutta me stessa, e sto anche imparando ad abbandonarmi...in senso buono. Sono appena tornata dalla seduta dalla mia psicoanalista, ed è incredibile quante cose si smuovono ogni volta....sarà un viaggio ancora lungo lo so...ma sto imparando tante cose...

E voglio amarmi tantissimo, come dici tu....

con 1000 baci,

Dana
Dana

Harlock

Nuovo Utente

• "Harlock" is male

• Send private message

13

Tuesday, March 13th 2012, 10:25am

Molto bene. Buon Lavoro. Sei forte .