|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ciao amici el forum, ho bisogno di un vostro parere. All'ultimo minuto una mia amica mi ha chiesto di andare in Grecia con lei15 gg per svagarmi un pò...Lei non sa che soffro di attacchi di panico e depersonalizzazione (ovviamente sono in cura). Fino a due giorni fa dovevo andare al mare in toscana con i miei ed ero tranquilla ora invece ho ansia. Da un lato vorrei sfidare i miei problemi, prendere l'aereo e partire, mentre dall'altra ho una paura fortissima di sentirmi male...attacchi di panico e tutto il resto.Quando sono con i miei genitori mi sento protetta, ma non posso continuare così...ho 34 anni. Secondo voi cosa dovrei fare? Andare e provare? AIUTO![]()
I 18 anni passati a combattere l'ansia non contano, quelli che contano sono oggi e i prossimi 18, quindi non ti preoccupare più di tanto. Peraltro capisco che il discorso della protezione della famiglia non regga più di tanto: ci si sente un po' dei pesci fuor d'acqua, un po' come fossimo ancora dei bambini dentro. Ma sai cosa? Non farne un dramma, elabora piuttosto un piano per uscirne e quando questo succederà, non guarderai di certo ai 18 anni di "libertà imprigionata" ma a quelli che hai davanti di "libertà vera".
). Non conoscendoti, non mi permetto di azzardare ipotesi, ma se vuoi estendere il discorso, sono/saremo molto felici di saperne di più.
, concediti una pastiglina extra nei momenti di massima tensione visto lo sforzo psicologico che devi sopportare. Ma poi alla fin fine il discorso non è "l'attacco non mi deve venire", ma "se mi viene, pazienza". Perchè se è vero che può venire, è SICURO che passa. Poi però a settembre è il caso di prendere il problema di petto, fidati.
Sai la mia paura qual'è? non so cosa mi possa succedere se sto male e se mi viene un attacco fortissimo. Lo so che è la paura di tutti...
Eh beh un po' sìSapete amici qual'è la mia paura più grande? Di perdere la memoria...e se all'improvviso quando sono in vacanza non mi ricordo più niente? non mi prendete in giro![]()
. Guarda in questi anni ne ho sentite di ogni: c'era chi aveva paura di perdere la memoria come te, chi di essere colpito da raptus omicida nei confronti dei propri figli (e per questo li teneva sempre a più di 20 metri da lui), chi aveva paura di disimparare l'italiano e di parlare solo in qualche lingua esotica.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH