Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

1

Monday, December 26th 2011, 12:52pm

qqq nnn lll

qqq nnn lll

This post has been edited 1 times, last edit by "Tracy3" (Sep 19th 2012, 9:37pm)

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

2

Monday, December 26th 2011, 5:12pm

Ti consiglierei di rivolgerti al medico, comunque POTREBBE ESSERE, dai sintomi, la famosa "aura dell'emicrania". Comunque ripeto: per escludere ogni altra cosa, fatti visitare, che è sempre la scelta migliore.

Aggiungo un link:

Migraine with aura

"Migraine with aura is a migraine that's preceded or accompanied by a variety of sensory warning signs or symptoms, such as flashes of light, blind spots or tingling in your hand or face."
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

This post has been edited 1 times, last edit by "Begeistert" (Dec 26th 2011, 5:27pm)

pw81

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,816

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

3

Monday, December 26th 2011, 5:27pm

Ti consiglierei di rivolgerti al medico, comunque POTREBBE ESSERE, dai sintomi, la famosa "aura dell'emicrania". Comunque ripeto: per escludere ogni altra cosa, fatti visitare, che è sempre la scelta migliore.

Quando, come spesso accade, non si ha la fortuna di avere un medico di base competente e intelligente, capita di sentirsi etichettare come ipocondriaci o di vedere minimizzati i nostri problemi (una volta quando chiesi al mio medico quali potessero essere le cause della stanchezza che mi perseguitava da settimana, lui mi rispose con un "mangià più albicocche", poi ho scoperto che era stanchezza causata dalll'ansia).

Dato che in questo forum c'è parecchia gente con sintomi simili a quelli di Tracy, direi che sarebbe buona cosa che qualcuno dia la propria testimonianza, magari solo per tranquillizzarla.
''il male di vivere subentra quando le nostre aspirazioni non coincidono con la realtà che si manifesta''

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

4

Monday, December 26th 2011, 5:37pm

Faccio però presente che tutto ciò che è scritto su internet non può MAI sostituirsi al parere del medico, quindi il mio consiglio rimane sempre quello di una visita effettuata da una persona competente in materia sia per quanto concerne la diagnosi, sia per quanto riguarda il trattamento.
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

This post has been edited 1 times, last edit by "Begeistert" (Dec 26th 2011, 5:43pm)

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

5

Monday, December 26th 2011, 8:20pm

Probabilmente è' davvero come dice begeister, ma tu vai al più presto da un medico.. non perdere tempo con siti e forum.

Quando ti avrà visitata probabilmente ti farà fare una visita da un neurologo. Nel caso fosse un 'emicrania con aura, la diagnosi e la terapia la dà un neurologo.

Ti auguro che tutto si risolva presto e che siano fenomeni passeggeri.

A presto.
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

This post has been edited 1 times, last edit by "linette" (Dec 26th 2011, 10:04pm)

Essenza

Utente Attivo

• "Essenza" is female

Activitypoints: 92

Date of registration: Dec 13th 2011

• Send private message

6

Monday, December 26th 2011, 9:56pm

Soffro di emicranea classica con aura da anni,seguita da anni da una dottoressa competente.
Posso tranquillizzarti,sono sintomi normalissimi capitano anche a me ogni volta che mi si scatena un attacco di mal di testa e ne ho parlato anche con la mia dottoressa.
Per cui,non spaventarti,è una cosa normale. Una visita in un centro cefalee ti toglierà ogni dubbio.
E' un sintomo normale.
Per il fatto del vomito,è anche questo un sintomo..vomiti per l'intensità del mal di testa e vedrai che,se vomiti ci sarà una diminuzione del dolore.Per il fatto della perdita di memoria a me capita anche di sentirmi confusa ma è perché il dolore mi debilita e perdo la concentrazione in tutto.
Ti lascio un sito,in cui ne parlano.. http://www.chemalditesta.it/tipi/emicrania_forme.html
:hi:

This post has been edited 1 times, last edit by "Essenza" (Dec 26th 2011, 10:02pm)

7

Monday, December 26th 2011, 10:51pm

Soffro di emicranea classica con aura da anni,seguita da anni da una dottoressa competente.
Posso tranquillizzarti,sono sintomi normalissimi capitano anche a me ogni volta che mi si scatena un attacco di mal di testa e ne ho parlato anche con la mia dottoressa.
Per cui,non spaventarti,è una cosa normale. Una visita in un centro cefalee ti toglierà ogni dubbio.
E' un sintomo normale.
Per il fatto del vomito,è anche questo un sintomo..vomiti per l'intensità del mal di testa e vedrai che,se vomiti ci sarà una diminuzione del dolore.Per il fatto della perdita di memoria a me capita anche di sentirmi confusa ma è perché il dolore mi debilita e perdo la concentrazione in tutto.
Ti lascio un sito,in cui ne parlano.. http://www.chemalditesta.it/tipi/emicrania_forme.html
:hi:

Eccomi,anch'io soffro di cefalea con aura! :thumbsup: sono sintomi normalissimi,tranquilla!
"Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?"

8

Saturday, June 30th 2012, 9:53pm

qqq nnn lll

This post has been edited 1 times, last edit by "Tracy3" (Sep 19th 2012, 9:38pm)