Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

VIOLA VIOLANTE

Nuovo Utente

• "VIOLA VIOLANTE" started this thread

Activitypoints: 41

Date of registration: Oct 23rd 2010

• Send private message

1

Monday, October 25th 2010, 5:01pm

psicologo??vado o non vado..??

I miei attacchi di panico ansia e paura sono aumentati ....adesso penso che stò per uscire pazza mi sento sola e quando guardo le altre persone penso beati loro che non hanno di questi problemi...io sono sicura che sono delle mie fissazioni...al momento che quando mi succede tutto ciò devo solo tranquillizzarmi e non mi succede niente...ma purtroppo nella mia testa il pensiero è FISSOOOOOOOOOOOOO.....AIUTO AIUTO AIUTO...sono andata da un neurologo e otorino entrambi i dottori mi dicono che stò bene e che non ho nulla ma io continuo continuo..e ho intensione di andare da qualche psicologo a parlare e farmi qualche sedute...3 o 4 no di più per liberarmi un pò!ma ho paura che loro se nè approfittano e le sedute diventano più di 10 e magari mi iniziano a dare qualche psicofarmaci che non vorrei...ho solo 26 anni e vorrei diventare mamma e se inizio con questi medicinali ho saputo che è difficile rimanere incita e magari ci possono essere problemi successivamente...cosa devo fare secondo voi...CONSIGLIATEMI GRAZIE ALLE VOSTRE ESPERIENZE SE Nè AVETE..GRAZIE SALUTI A TUTTI.

martina86

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,307

Date of registration: Jun 10th 2010

• Send private message

2

Monday, October 25th 2010, 5:28pm

Viola calmati e cerchiamo di ragionare.. punto primo: l hai detto te, sono solo tue fissazioni, mica per forza devi prendere psicofarmaci.. che poi, se vai da uno psicologo lui nemmeno te li può prescrivere e quindi hai risolto il problema.. Io sto andando da uno psicologo, sto facendo delle sedute e ti assicuro che non prendo nessun farmaco nè l'abbiamo mai preso in considerazione (non che ci sia niente di male eh! però io sono ancora convinta che posso uscirne senza).
Punto secondo: se hai degli attacchi di panico frequenti, devi cercarne la causa, io non credo ti bastino 3 o 4 sedute.. dipende da quanto sono limitanti per te queste cose.. nel senso, io all inizio non uscivo proprio più di casa, ogni volta che dovevo anche andare a fare la spesa al supermercato sotto casa piangevo.. Secondo me dovresti invece pensare di fare un bel percorso terapeutico, non di 3 o 4 sedute.. poi, è normale che io non so la tua storia, quindi mi posso esprimere solo in base a quanto ho letto..
Un bacione

VIOLA VIOLANTE

Nuovo Utente

• "VIOLA VIOLANTE" started this thread

Activitypoints: 41

Date of registration: Oct 23rd 2010

• Send private message

3

Monday, October 25th 2010, 5:48pm

ciao martina grazie prima di tutto di avermi risposto...si anche io mi limito in alcune cose o magari come si sul dire stò sempre sul" CHI Và Là.."con la paura che mi possa succEdere qualcosa..anch'io non penso che ci sia qualcosa di male a prendere qualche farmaco ho casi in famiglia che ne prendono quindi figurati...ma il mio problema e che mi sono sposata da poco e vorremmo provare ad avere un bimbetto ..ecco perchè..ascolterò il tuo consiglio e chiamerò qualcuno..ma non sò a chi chiedere e dove andare ???ho letto su internet che c'è un psicologo vicino da me che usa la terapia BIOFEEDBACK???MA COS'èèèèè...BHò BACIONI A TE E SPERO CHE PIANO PIANO STAI USCENDO DA QUESTO TUO PROBLEMA IN BOCCA AL LUPO..

martina86

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,307

Date of registration: Jun 10th 2010

• Send private message

4

Monday, October 25th 2010, 6:51pm

eheheheh sonceramente non so che terapia sia.... cmq vai su psicocittà, lì ci sono tutti gli psicologo che vuoi e ne cerchi uno vicino casa ;)

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

5

Tuesday, October 26th 2010, 12:28pm

I miei attacchi di panico ansia e paura sono aumentati ....adesso penso che stò per uscire pazza mi sento sola e quando guardo le altre persone penso beati loro che non hanno di questi problemi...io sono sicura che sono delle mie fissazioni...al momento che quando mi succede tutto ciò devo solo tranquillizzarmi e non mi succede niente...ma purtroppo nella mia testa il pensiero è FISSOOOOOOOOOOOOO.....AIUTO AIUTO AIUTO...sono andata da un neurologo e otorino entrambi i dottori mi dicono che stò bene e che non ho nulla ma io continuo continuo..e ho intensione di andare da qualche psicologo a parlare e farmi qualche sedute...3 o 4 no di più per liberarmi un pò!ma ho paura che loro se nè approfittano e le sedute diventano più di 10 e magari mi iniziano a dare qualche psicofarmaci che non vorrei...ho solo 26 anni e vorrei diventare mamma e se inizio con questi medicinali ho saputo che è difficile rimanere incita e magari ci possono essere problemi successivamente...cosa devo fare secondo voi...CONSIGLIATEMI GRAZIE ALLE VOSTRE ESPERIENZE SE Nè AVETE..GRAZIE SALUTI A TUTTI.

Non e' che ti viene l'ansia e il panico perche sei lontana da mamma?

IL matrimonio non si cura con la psicoterapia o con i neurolettici.

Fai qualche bella chiacchierata con qualcuno che ti possa infondere un po' di sicurezza, perche' dai l'impresssione di essere ancora una bambina, e finche' non sarai un po' piu adulta, lascia stare i bambolotti.

This post has been edited 1 times, last edit by "doctor Faust" (Oct 26th 2010, 6:49pm)

permesso

Utente Fedele

Activitypoints: 1,621

Date of registration: Dec 9th 2008

• Send private message

6

Tuesday, October 26th 2010, 3:06pm

sull'ansia e gli attacchi di panico pare abbia efficacia la solita psicoterapia cognitivo-comportamentale: scoprirai il motivo primario dei tuoi disagi indagando nei tuoi pensieri inconsci negativi che causano gli attacchi.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

7

Tuesday, October 26th 2010, 6:48pm

sull'ansia e gli attacchi di panico pare abbia efficacia la solita psicoterapia cognitivo-comportamentale: scoprirai il motivo primario dei tuoi disagi indagando nei tuoi pensieri inconsci negativi che causano gli attacchi.

scusa permesso, ...ma non e' che appena uno dice:- Mi pare di avere ansia e panico-, lo si debba mandare da qualcuno a fare mesi e mesi di terapia.
Pima ci sono altre strade da percorrere. Ti pare?

Altrimenti potresti ritrovarti a sparare alle mosche col cannone.

permesso

Utente Fedele

• Send private message

8

Tuesday, October 26th 2010, 7:40pm

La ragazza dalla sua lettera mi pare chiedere aiuto, e uno psicologo IN GAMBA, potrà aiutarla.
Nella mia esperienza con le persone ho capito che a poche è possibile consigliare il fai da te. Pochissime

la parola psicoterapia, nemmeno mi piace molto, preferiscono pulizia mentale, o simili

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

• Send private message

9

Wednesday, October 27th 2010, 2:01pm

La ragazza dalla sua lettera mi pare chiedere aiuto, e uno psicologo IN GAMBA, potrà aiutarla.
Nella mia esperienza con le persone ho capito che a poche è possibile consigliare il fai da te. Pochissime

la parola psicoterapia, nemmeno mi piace molto, preferiscono pulizia mentale, o simili

Mi pari un po' pessimista e poco fiducioso nella capacita naturale di aggiutarsi da soli.
Eppure siamo fatti in modo meraviglioso.

La pulizia della propia casa e' meglio cominciare a farsela da soli, magari usando un po' delle tue capacita poco usate, perche distratte o sconosciute. Trovi sempre quelche spunto che te le porta alla luce. Basta farci attenzione.

Solo se proprio non ci riesci e' il caso di rivolgersi ad una impresa di pulizie, costosa, distante e anonima.

permesso

Utente Fedele

• Send private message

10

Wednesday, October 27th 2010, 7:39pm

dalla mia esperienza ho capito che parlare alle persone di come aiutarsi da soli, serve come input, ma alla fine la maggior parte ricorre all'aiuto esterno.

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

11

Wednesday, October 27th 2010, 8:20pm

3 o 4 sedute dallo psicologo non servono a niente...
cmq perchè non vai da uno psichiatra ??

http://www.youtube.com/watch?v=t0XU-NSrVhs

http://www.youtube.com/watch?v=vxPQlIch1Bo

riguardo agli psicofarmaci ti vedo troppo prevenuta :thumbdown:

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

12

Wednesday, October 27th 2010, 8:20pm

dalla mia esperienza ho capito che parlare alle persone di come aiutarsi da soli, serve come input, ma alla fine la maggior parte ricorre all'aiuto esterno.
quoto !!! :thumbsup:

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

• Send private message

13

Wednesday, October 27th 2010, 9:02pm

Dipende da caso a caso.

La maggiort parte dei disturbi e' transitorio e percio destinato a sparire da solo con le modificazioni fisiologiche e con gli eventi di vita.

Comunque se ti sei trovato bene cosi, meglio.

permesso

Utente Fedele

• Send private message

14

Friday, October 29th 2010, 11:00am

non è che ci sono andato io dallo psicologo, io non ci sono mai andato, sono io il primo a propagandare la possibilità della mente umana di curarsi da sola, ma dalla teoria ai fatti, ho smorzato un pò il mio slogan rendendomi conto che la maggior parte della gente alla fine ricorre ad un aiuto esterno, che è sempre cmq un valido aiuto per aiutarsi da soli.

This post has been edited 1 times, last edit by "permesso" (Dec 29th 2010, 9:39am)

wind

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Oct 31st 2010

• Send private message

15

Sunday, October 31st 2010, 7:05pm

io invece ci sono andata da uno psicologo e devo dire che mi è stato abbastanza utile soprattutto mi ha aiutato a capire molto meglio il mio modo di pensare e vedere le cose, questo mi aiuta molto a gestire la mi ansia. non è certo la bacchetta magica che fa sparire tutto in un puf, ma dopo qualche mese che vado sto molto meglio