Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, May 20th 2011, 9:32pm

Problema

Salve a tutti, spiego
Nuovamente la mia situazione. Soffro di attacchi di panico da circa 2 anni e sono in cura da due anni da uno psichiatra, prendo anche poche gocce di xanax e una pastiglietta di zoloft. Soffro di panico e quindi anche d tutto quello che comporta, tipo paura di fare del male agli altri, paura di fare del male a me ecc ecc... Ultimamente sto pensando di piu alla paura d farmi del male (cioè suicidarmi) e mi chiedo se è desiderio oppure è sempre paura. Sono terrorizzata da qst mio pensiero... Non voglio morire non voglio finire così. A volte mi sento talmente stufa d qst paure che poi mi torna in mente quel pensiero peró mi spavento. Ma se mi sbagliassi? E se fosse un desiderio? Vi prego rispondetemi sono terrorizzata... :(

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 5,183

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

2

Friday, May 20th 2011, 9:42pm

È successo anche a me qualche giorno fa, e ho reagito come te, ho avuto una grande paura del mio pensiero e sono uscito di casa! È una cosa passeggiera, tutti si chiedono ad un certo punto perchè bisogna vivere! Non ti preoccupare, caccerai questo pensiero in fondo al tuo animo da dove è venuto!
Bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Solo la persona che rischia è veramente libera.(Leo Buscaglia)

3

Friday, May 20th 2011, 9:45pm

Ma secondo te è desiderio??? Sn tr spaventata

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

4

Friday, May 20th 2011, 11:01pm

No se sei spaventata è solo un pensiero, se lo avessi voluto fare seriamente a quest'ora non ne parleresti! Comunque nei periodi bui della nostra esistenza è normale chiedersi se ne vale la pena vivere! Per te ne vale la pena?
Bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.

5

Friday, May 20th 2011, 11:43pm

Si x me vale la pena, a volte dubito un po peró. E se questa fosse la strada che mi porta a suicidarmi??? ;(

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

6

Friday, May 20th 2011, 11:47pm

Be' ti sei risposta da sola, se per te vale vivere allora non vuoi morire! E poi fidati come è successo a me, non ci penserai più tra qualche giorno!

7

Friday, May 20th 2011, 11:50pm

Ti ringrazio x le risposte... Ma allora xke ora ho tutto qst panico??? Perchè penso qst cs??? ?(

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

8

Friday, May 20th 2011, 11:57pm

Quando è successo a me sono scappato di casa per il timore che la mia mano prendesse vita e afferrasse un coltello! Sei così intimorita perché temi che il tuo corpo faccia qualcosa contro la tua volontà, ma questo non è possibile! Stai tranquilla, distraiti, dormici sopra e domani vedrai che starai meglio!

9

Saturday, May 21st 2011, 12:02am

Il fatto è che nn è la prima vlt che succede xo stavolta è mlt piú forte e ho paura d avere qlk patologia. Cmq grazie mille davvero

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

10

Saturday, May 21st 2011, 12:14am

Questo non te lo so dire, so che quando l'ho avuto io avevo molti sintomi depressivi, forse sei un po depressa! Comunque capita a tutti ed anche a me si era accentuato questa volta, ma sono cose passeggiere! Stai tranquilla!