Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" è un uomo
  • "repcar" ha iniziato questa discussione

Activity points: 3.153

Data di registrazione: sabato, 10 dicembre 2016

Lavoro: forze di polizia

• Invia messaggio privato

1

mercoledì, 29 agosto 2018, 19:34

possibile che sia solo ansia?????

Ciao…….
Dopo un po di assenza per vari motivi, mi ritrovo qua ed ho iniziato a leggere i tanti 3d, con relative risposte di sicuro supporto emotivo. Inizio con il dire, come ormai tante persone sanno, che non sono un medico, non ho alcuna competenza in materia, sono un autodidatta acquisendo esperienza sulla mia vita, leggendo, informandomi etc. Non posso non aver notato che le la maggior parte delle domande vertono su “può l’ansia provocare tutto questo?” è una domanda ricorre nella mente di chi, soffrendo di disturbi legati all’ansia, è colpito anche da sintomi fisici che fatica a ricondurre a cause psicologiche, anche quando gli accertamenti medici eseguiti lo suggeriscono. Quando tutti gli esami diagnostici fatti risultano negativi, quando ognuno di noi si è svenato spendendo soldi per ricevere sempre la solita risposta “è solo ansia”, personalmente consiglio……fermiamoci un po e razionalizziamo un poco i nostri pensieri. Sappiamo bene che l’ansia si accompagnai alle varie fobie, elencare sarebbe dispersivo ed inutile, ma per citarne alcune diciamo solo (Ipocondria, Disturbo da Attacchi di Panico con o senza Agorafobia, Fobia Semplice e Fobia Sociale, Disturbo Ossessivo - Compulsivo, Disturbo Post Traumatico da Stress, Disturbo Acuto da Stress, Disturbo d’Ansia Generalizzato). Tutti questi disturbi, collegati allo spettro dell’ansia non coinvolgono solamente gli aspetti mentali, ma anche il funzionamento del corpo e portano al conseguente sviluppo di disturbi somatici che fanno parte del quadro ansioso anche quando appaiono intensi e persistenti. Un esempio che ha colpito