Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

michy83

Giovane Amico

• "michy83" started this thread

Activitypoints: 567

Date of registration: Feb 26th 2008

• Send private message

1

Saturday, April 19th 2008, 7:40pm

ciao a tutti.. mi capita spesso di avere pesantezza al petto, sento il bisogno di dover sempre fare dei lunghi e frequenti sospiri di avere male allo stomaco.... può essere ansia???

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

2

Saturday, April 19th 2008, 8:11pm

Direi proprio di si!

Ormai sto imparando a convivere con questi disturbi.

Hai trovato il posto giusto per parlare di ciò che provi e della tua ansia.

Qua ci siamo tutti per lo stesso motivo, quindi non aver paura di scriverci, noi ti capiamo ,ci siamo ,

non giudichiamo nessuno, ci facciamo compagnia e spesso ci diamo buoni consigli.

Se vuoi scrivici!

Ciao
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

michy83

Giovane Amico

• Send private message

3

Tuesday, April 22nd 2008, 9:08am

Quoted from "patrizia"

Direi proprio di si!

Ormai sto imparando a convivere con questi disturbi.

Hai trovato il posto giusto per parlare di ciò che provi e della tua ansia.

Qua ci siamo tutti per lo stesso motivo, quindi non aver paura di scriverci, noi ti capiamo ,ci siamo ,

non giudichiamo nessuno, ci facciamo compagnia e spesso ci diamo buoni consigli.

Se vuoi scrivici!

Ciao

grazie.. forse è proprio quello che mi ci vuole!!!siete gentilissimi in questo forum!!!

michy83

Giovane Amico

• Send private message

4

Wednesday, April 23rd 2008, 7:53pm

sono di nuovo qui... Adesso dadue giorni ho pure un senso di fastidio alla gola e mi viene di tossire.. come però se ogni respiro mi manca l aria se avessi affanno.. non capisco piu.. ma i veri sintomi quali sono???aiutatemi mi sento confusa!!!

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

5

Wednesday, April 23rd 2008, 8:49pm

Cara Michy l'ansia può portare diversi sintomi e, sicuramente quelli che descrivi possono esserlo.
Però perchè per essere più tranquilla non ne parli con il tuo medico?

ros

Unregistered

6

Wednesday, April 23rd 2008, 9:08pm

Quoted from "Deny77"

Cara Michy l'ansia può portare diversi sintomi e, sicuramente quelli che descrivi possono esserlo.
Però perchè per essere più tranquilla non ne parli con il tuo medico?

ciao deny, ben tornata.

caro nuovo utente, qui l'ansiaè come il pane quotidiano e i sintomi sono così diversi, che l'elenco è difficile.
Anche io ti consiglio di parlarne con il medico ,anche xchè loro sono li apposta per aiutarci...si spera.

michy83

Giovane Amico

• Send private message

7

Wednesday, April 23rd 2008, 9:08pm

perchè penso anche io che sia questo.. perchè alla fine sto bene fisicamente ho solo qst disturbo al torace ma soprattutto gola e alle volte difficoltà respiratorie.. di solito sono una persona ansiosa.. però nn so che fare perchè mi rende nervosa questo malessere..

ros

Unregistered

8

Wednesday, April 23rd 2008, 9:39pm

Quoted from "michy83"

perchè penso anche io che sia questo.. perchè alla fine sto bene fisicamente ho solo qst disturbo al torace ma soprattutto gola e alle volte difficoltà respiratorie.. di solito sono una persona ansiosa.. però nn so che fare perchè mi rende nervosa questo malessere..

nn so se conosci il significato dei chacra

quello del cuore e della gola sono molto importanti e coinvolti nell'ansia.
La personalità e l'espressione...l'io e la sua voce.
Ti guardi con stima? Dici quello che pensi?? Riesci senza troppo timore ad esprimere quello che pensi?

iqbal

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Apr 23rd 2008

• Send private message

9

Wednesday, April 23rd 2008, 9:44pm

salve!!!
anche a me molto spesso capita di avvertire un terribile dolore al torace,un dolore intercostale.....e poi,quando sono in ansia ho come la senzazione che da un minuto all'altro possa mancarmi il fiato,il respiro....sò che forse troverete strani tali sintomi in una ragazza giovane come me....(15 anni se nn l'ho ancora detto)ma vi giuro che è vero!!!

michy83

Giovane Amico

• Send private message

10

Thursday, April 24th 2008, 7:33am

Quoted from "iqbal"

salve!!!
anche a me molto spesso capita di avvertire un terribile dolore al torace,un dolore intercostale.....e poi,quando sono in ansia ho come la senzazione che da un minuto all'altro possa mancarmi il fiato,il respiro....sò che forse troverete strani tali sintomi in una ragazza giovane come me....(15 anni se nn l'ho ancora detto)ma vi giuro che è vero!!!

posso capirti da qualche tempo sto cosi pure io... in passatoho preso dei tranquillanti ma mi aiutavano solo in quel periodo poi tutto è tornato come prima...

michy83

Giovane Amico

• Send private message

11

Thursday, April 24th 2008, 7:34am

Quoted from "ros"

Quoted from "michy83"

nn so se conosci il significato dei chacra

quello del cuore e della gola sono molto importanti e coinvolti nell'ansia.
La personalità e l'espressione...l'io e la sua voce.
Ti guardi con stima? Dici quello che pensi?? Riesci senza troppo timore ad esprimere quello che pensi?

sono stata dal medico ma alla fine sono solo parole.. mi aveva prescritto antidepressivi ma mi hanno fatto piu male.. cmq nn riesco a risp alle tue domande.. effettivamente nn dico mai cio che penso e nn ho autostima di me stessa!!!aiutoooo

ros

Unregistered

12

Thursday, April 24th 2008, 1:38pm

hai risposto alle mie domande molto esaustivamente.
vedo che hai già capito.

michy83

Giovane Amico

• Send private message

13

Thursday, April 24th 2008, 1:56pm

Quoted from "ros"

hai risposto alle mie domande molto esaustivamente.
vedo che hai già capito.

si ho capito ma nn so cosa devo fare per reagire.. qst disturbi mi fanno stare male mi rendono più nervosa di quantolo sia già...purtoppo ammetto di avere un carattere particolare ma vorrei che gli altri mi accettassero anche per come sono...

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

14

Thursday, April 24th 2008, 2:31pm

ciao michy,
sicuramente sei un soggetto ansioso che ha bisogno di aiuto x controllare l'ansia. non sei malata, stai tranquilla, e quando senti i sintomi che hai descritto, cerca di trovare tutti sistemi possibili x rilassarti e direzionare il tuo pensiero ad altro. anche fare sport aiuta, impegnarsi su un'attività o un hobby o una passione distrae la mente e appunto sposta il pensiero.
se ti senti particolarmente fragile e insicura, se hai una scarsa autostima, è chiaro che devi capirne le motivazioni e forse parlarne con uno psicologo o un terapista ti aiuterebbe. basta fare il primo passo.
ce la farai ne sono certa, tienici aggiornati se te la senti. :);)
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

15

Thursday, April 24th 2008, 2:54pm

ciao a tutti,sono nuova,mi chiamo Elena,anch'io soffro moltissimo d'ansia,attacchi di panico...ho paura di morire o che mi venga un infarto... e tutto il resto che credo voi conoscete quanto me...soffro tantissimo,ma voglio a tutti i costi stare bene...non so come fare...le medicine fin ora hanno servito a ben poco...