|
Più che lo psichiatra che ti dà solo le medicine, che di certo non risolvono definitivamente il problema, io ti consiglierei un psicoterapia breve, di tipo cognitivo comportamentale, per sradicare le idee e le credenze di base che sono centrali nel tuo nucleo ansiogeno!
poi cercherò di trovare un psicologo o psicoterapeuta, ma non so se mi serva a qualcosa visto che non credo che mi sarebbero molto di aiuto!
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
appunto quando qualcuna ha l'ansia , prender ele decisioni diventa più difficile.
Da alcuni giorni prendo le gocce e ho paura e aspetto ancora mi ritorna la crisi d'ansia.
Alcuni rimedi di comportamento li ho già presi, ma quello che mi fa agitare in questi giorni è il desiderio di uscire e vedere le persone.
Anche decidere se ritornare e riprovare con un psicologo o se mai riesco a fare psicoterapia, ma bisognerebbe trovarli !!!
visto che ci sono solo due volte al mese dove vivo io. E l'ultima esperienza con un psichiatra e psicologa era stata quasi traumatica due anni fa.
il mio difetto è qello di accumulare tutto dentro e non riuscire a scaricare niente fuori.
Quando ti viene l'ansia, la prima cosa da fare è fermarti e respirare profondamente, con il diaframma alto, per rilassarti, la cosa da fare è rinforzare il tuo carattere, e modificare le idee chi ti portano all'ansia, "trova qualche testo di automiglioramento chi ti insegni un nuovo modo di pensare" come w.w. Dyer "le vostre zone erronee", o i testi di A. Robbins "come ottenere il meglio di se e dagli altri", come già suggerito ad altri utenti, nei disturbi d'ansia è preferibile un approcco breve, di tipo cognitivo-comportamentale, o strategico breve.
ciao
in bocca la lupo!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH