Da circa un anno e mezzo diciamo che sto bene, dico diciamo xke non posso dire di aver superato l'ansia ma piuttosto di aver imparato a conviverci e a gestirla.
questo è un passo molto importante! secondo me, accettare di provare sensazioni di questo tipo e catalogarle come un qualcosa di non pericoloso ma semplicemente come qualcosa di fastidioso che non ci impedisce di svolgere le nostre azioni quotidiane è importantissimo!
Figurati che io ci ho messo ben 5 anni per capire questa cosa!
il fatto è che secondo me l'ansia è un pò subdola nel senso che quando ad esempio abbiamo accettato che la nostra ansia si manifesta con che so, un pò d'insonnia, ecco che riusciamo magicamente a dormire e invece ci viene mal di testa! Accettiamo il mal di testa e ci arriva il dolore al petto, ci passa il dolore al petto e ci arriva la colite...ecc...

(non so se ho reso bene ciò che volevo dire)
Noi ansiosi Siamo fatti così (o almeno a me succede così)!
Non preoccuparti se stai passando un periodo nel quale non ti senti molto concentrata o poco attenta, non fa niente, tu cerca di impegnarti cmq raccogli ciò che riesci ad ottenere e contemporaneamente ritaglia anche alcuni momemti della giornata da dedicare a te stessa per rilassarti e fare quello che ti piace: vedrai che piano piano inizierarai come a risvegliarti dal torpore che in questo momento senti. Insomma, per quanto sia difficile (e credimi so che lo è) cerca di non soffermarti troppo su ciò che senti e vedrai che lo sentirai di meno!
un abbraccio!