Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

robeGaia

Nuovo Utente

• "robeGaia" is female
  • "robeGaia" started this thread

Activitypoints: 37

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Monday, December 19th 2011, 6:27pm

paura...ma di cosa?

ciao a tutti...quello di cui sto per scrivere e' un problema che ho da circa un anno e mezzo,tempo trascorso dal mio primo attacco di panico...In questi mesi nn ho fatto altro che peggiorare..ormai nnn riesco a stare piu' da sola da nessuna parte ..ho paura del traffico,dell'ascensore...di qualsiasi cosa..mi sembra di impazzire nn vivo piu',e' una sensazione che peggiora giorno dopo giorno..mi sento in gabbia!..vivo con la paura costante che mi venga un attacco di panico e mi trovi da sola...aiutatemi vi prego

Ciennemeno

Giovane Amico

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

2

Monday, December 19th 2011, 6:30pm

Ti capisco e credo che l'unica soluzione, oltre a cercare di capire le motivazioni sia: se mi deve venire che mi venisse! Molti mi sono passati cosi perché più provavo a fermarli e più mi agitavo! <.<
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

gigi la trottola

Utente Attivo

• "gigi la trottola" is male

Activitypoints: 99

Date of registration: Feb 2nd 2011

Occupation: operaio

• Send private message

3

Monday, December 19th 2011, 6:59pm

paura?

siamo qui per aiutarti. :pump:
:music:

robeGaia

Nuovo Utente

• "robeGaia" is female

• Send private message

4

Monday, December 19th 2011, 7:20pm

E' vero piu' cerchi di stare calmo piu' vai nel pallone....cmq passera' tutto ...sono fasi della vita..

Ciennemeno

Giovane Amico

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

5

Monday, December 19th 2011, 7:41pm

Due sono le cose: non morirai per un attacco di panico e non impazzirai per un attacco di panico! Prima lo capirai e meglio sarà! A me venne in macchina <.< e la mia più grande vergogna, oltre a quella di presentarmi in quel modo al mio partner era che qualcuno mi potesse vedere! Poi penso (quando so lucido) ma perché solo io mi posso sentire male? C'è gente che sviene, vom**a <.<, mal di testa, mal di gola etc etc con tutti i malanni possibili. Non vederli come dei tuoi nemici ma come un qualcosa che ti fa capire che nella tua vita c'è un qualcosa che non va! E' vero è tutta questione di percezione delle cose. A me non sono più venuti da quando la penso cosi ma non escludo che mi ri-possano venire! Ripensa alla tua vita, cos'è successo un anno e mezzo fa, cos'è che non ti far star bene?
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

Barby90

Utente Attivo

• "Barby90" is female

Activitypoints: 109

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

6

Tuesday, December 20th 2011, 9:50am

Anche io vivo una situazione simile, ho paura di stare sola nel caso mi sentissi male..e quando devo uscire vivo con la paura costante di un attacco di panico..e sono sempre con quella sensazione di angoscia perenne..!!
La cosa che posso consigliarti è di pensare nella tua mente questa frase : Io sono forte, non ho paura! ..L ansia colpisce le persone insicure...quindi dobbiamo convincerci e crederci..ke noi siamo più forti di lei! :)

Anima_87

Utente Attivo

• "Anima_87" is female

Activitypoints: 139

Date of registration: Mar 19th 2010

• Send private message

7

Tuesday, December 20th 2011, 11:45am

è difficile vivere con questa brutta bestia.. pensa a quanto tempo stai perdendo senza motivo.. pensa k le cose k ora ti fanno paura, prima non te ne facevano e potranno tornare tranquillamente a non fartene più, come prima.. anke se niente sarà esattamente come prima.. devi cercare di avere la forza di ragionare e restare lucida il più a lungo possibile.. xk si, è tutta colpa della nostra mente, k quando meno te l'aspetti, annebbia la ragione e prende il sopravvento.. ma si può fare.. dobbiamo farcela k come dice Barby90 "noi siamo più forti di lei".. :') un abbraccio grande..

ellyb90

Utente Fedele

• "ellyb90" is female

Activitypoints: 1,270

Date of registration: Oct 27th 2011

Occupation: Studentessa

• Send private message

8

Tuesday, December 20th 2011, 12:25pm

anch'io ho il tuo stesso problema robeGaia... cerco sempre qualcuno da avere a fianco, anche se i miei attacchi di panico vengono lo stesso, sia da sola che in compagnia...
sono peggiorata anch'io drasticamente e, in questo periodo, non riesco proprio a rialzarmi... ho attacchi di panico tutti i giorni! ;(
ma non può piovere per sempre... bisogna darsi una mossa e affrontare le nostre paure... più ci chiudiamo in noi stesse e tralasciamo tutti i nostri progetti, più peggioriamo! sarà un percorso lungo, ma bisogna pure rialzarsi! :)

robeGaia

Nuovo Utente

• "robeGaia" is female

• Send private message

9

Tuesday, December 20th 2011, 1:34pm

Due sono le cose: non morirai per un attacco di panico e non impazzirai per un attacco di panico! Prima lo capirai e meglio sarà! A me venne in macchina <.< e la mia più grande vergogna, oltre a quella di presentarmi in quel modo al mio partner era che qualcuno mi potesse vedere! Poi penso (quando so lucido) ma perché solo io mi posso sentire male? C'è gente che sviene, vom**a <.<, mal di testa, mal di gola etc etc con tutti i malanni possibili. Non vederli come dei tuoi nemici ma come un qualcosa che ti fa capire che nella tua vita c'è un qualcosa che non va! E' vero è tutta questione di percezione delle cose. A me non sono più venuti da quando la penso cosi ma non escludo che mi ri-possano venire! Ripensa alla tua vita, cos'è successo un anno e mezzo fa, cos'è che non ti far star bene?
La macchina e' la mia bestia nera...x andare a casa dei miei devo fare 3 ore di viaggio,e lo faccio per forza...cmq ti ringazio per il consiglio...e' vero tutto sta nel capire in cosa si e' fallito e andare avanti..