Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

farfalla bianca

Nuovo Utente

• "farfalla bianca" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 20th 2010

• Send private message

1

Thursday, May 20th 2010, 7:12pm

paura di non farcela

Cari tutti,
sono una ragazza di 28 anni con una storia piuttosto difficile.
Ho cominciato ad avere attacchi d'ansia piuttosto gravi 4 anni fa.
Ho iniziato una terapia con una psicoterapeuta e parallelamente un trattamento farmacologico,
I primi periodi con citalopram (10 gocce) e xanax (15 gocce) mi hanno rimessa in piedi e fatto passare un anno sereno.
Poi l farmaco ha smesso il suo effetto ed è cominciato l'incubo: mi hanno prescritto wellbutrin che mi ha fatto stare male.
Poi mezza compressa di sereupin che ha fatto qualche beneficio per 6 mesi ma poi...di nuovo attacchi e depressione.
Il medico mi ha alzato il sereupin a una compressa ma il farmaco mi ha provocato nausee, capigiri e mal di testa.... e allora mi ha prescritto Trittico, che mi ha costretta una settimana a letto per vertigini e malessere.
Intanto, nonostante tre compresse di xanax da 0,50 al giorno sono sempre ansiosa e, perciò, molto depressa...
Cosa sperare? Esisterà un farmaco che non mi faccia male??
Aiuto

kratos83

Giovane Amico

• "kratos83" is male

Activitypoints: 804

Date of registration: May 18th 2010

• Send private message

2

Thursday, May 20th 2010, 8:05pm

piu che il farmaco t devio concentrare su quello che senti e provi che sintomi hai che paure hai?

farfalla bianca

Nuovo Utente

• "farfalla bianca" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: May 20th 2010

• Send private message

3

Thursday, May 20th 2010, 8:16pm

paura di non farcela

Caro Kratos,
sono agorafobica, ho il terrore di sentirmi male in pubblico..

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

4

Thursday, May 20th 2010, 8:20pm

Quasi tutti gli antidepressivi, prima di far bene, fanno male (nausea, mal di testa, tensione, insonnia ecc.basta leggere il bugiardino!).Bisogna aspettare un mese di dolore fisico e morale prima che faccia effetto.Questo se va male.Se si è fortunati, si soffre meno, dipende dal fisico.
Se vuoi risolvere con l'antidepressivo, rassegnati a soffrire un po' prima, ma ci sono altri modi, prima prova con qualche colloquio psicologico,con rimedi più leggeri tipo valeriana.
In questo sito troverai consigli di tutti i tipi.
Al momento, io risolvo con il movimento.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,521

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia

• Send private message

5

Friday, May 21st 2010, 2:47pm

Giusto...gli antidepress possono avere qualche effetto collaterale transitorio nel primo mese di assunzione. Ovvio che se è invalidante si cambia molecola..dietro consiglio medico. La domanda xo è: xche se avevi preso Citalopram e ti aveva rimesso in piedi non hai ripreso quello!??!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]