Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

morenomoreno

non devi aver paura di avere paura

• "morenomoreno" is male
  • "morenomoreno" started this thread

Activitypoints: 1,890

Date of registration: Nov 22nd 2009

• Send private message

1

Sunday, January 16th 2011, 6:16pm

paura di ingrassare paura di dimagrire

salve come ne stavo discutendo nell'altro treadhs con foxyproxy (tramutare l'ansia in emozione).... ho iniziato un percorso straordinario e piacevole... in pratica ho iniziato a vivere,, e a vivere con il corpo..... magari se lo leggerete potrete prendere spunti utili che vi serviranno.... in poche parole facendo palestra desideravo crescere ed essere bello... il mio fine era di essere bello ma non mettevo un kg.... in tutto questo avevo attacchi di ansia ogni tanto... ho cominciato ad interessarmi di bioenergetica e sport come la capoeira e il parkour tralasciando la palestra e l'alimentazione annessa per massa.... ed ecco che son di nuovo cominciato ad aumentare di peso.... cosa che desideravo, e adesso ne ho paura ho paura di perdere quella definizione che avevo come se avessi paura di perdere bellezza..... come se nutrendo quell'immagine di me inconscia poi diventata conscia sarei stata una persona voluta bene ed amata..... adesso mi rendo conto di quell'immagine fittizia ed irreale perche la bellezza ho capito che non è un fine ma il naturale manifestarsi di una persona sana e felice....
ed adesso ho paura di ingrassare...

foxyproxy

Utente take it easy

Activitypoints: 824

Date of registration: Nov 22nd 2010

• Send private message

2

Sunday, January 16th 2011, 6:35pm

moreno semplicemente vai da un nutrizionista(ci sono anche nelle asl ma li i tempi si allungano un pochettino tanto) che ti assegnerà una dieta adeguata, magari è solamente un periodo passeggero, quanto sei alto? quanto pesi? hai provato a calcolare l'indice di massa corporea? se rientri in quei parametri va bene
Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela. Oggi stai bene? Approfittane!
"Il tempo che vorrei - Fabio Volo"

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

3

Sunday, January 16th 2011, 6:39pm

nono qua nutrizionista forse non mi son spiegato... sono solo sensazioni... il mio peso ideale perfetto.... cio che sento era solo una forte ansia per questa ossessione... il nutrizionista e la dieta non centra assolutamente niente....

ps sono alto 186 per 75 kg con un indice di massa grassa bassissimo...... il problema è il perche di queste ossessioni

foxyproxy

Utente take it easy

• Send private message

4

Sunday, January 16th 2011, 6:56pm

ahhhh ok avevo frainteso, pensavo che avessi messo su peso.
ammazza io sono 187 x90kg( io la tartaruga ce l'ho cappottata)
ma non sei troppo magro addirittura?
vabbè che a 21 anni io ero 187 x78 e ci stai ( ma la tartaruga non ce l'avevo nemmeno la)
:)
Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela. Oggi stai bene? Approfittane!

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

5

Sunday, January 16th 2011, 7:04pm

si forse sono leggermente magro... ma avendo grasso zero va bene cosi... piu che altro proprio per questo volevo ingrassare e non ci riuscivo adesso che sto aumentado ho paura di ingrassare..... sta proprio qui l'inganno psicologico... naturalmente sotto questo aspetto si cela qualcosaltro..... ne sono certo

foxyproxy

Utente take it easy

• Send private message

6

Sunday, January 16th 2011, 7:06pm

si questa tua paura sicuramente racchiude qualcos'altro:
forse hai paura che se ingrassi poi non vieni più accettato...
Ma la butto la

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

7

Sunday, January 16th 2011, 7:09pm

esatto.... si sara una cosa del genere...come direbbe lowen sto nutrendo un immagine e non la realta....

NYC double H

Utente Attivo

Activitypoints: 313

Date of registration: Dec 29th 2010

• Send private message

8

Monday, January 17th 2011, 6:48am

Ciao Moreno,

secondo me hai un peso forma perfetto ma come giustamente osservi molto dipende da come ci vediamo:a volte troppo magri e con pochi muscoli altre muscolosi ma un po di grasso.Aumentare la masa magra senza amumentare di nulla il grasso corporeo è molto difficile se si intende mettere su chili di massa magra che richiedono oltre all'allenamento un'alimentazione iperproteica.

Diventa il circolo vizioso di tutti i frequentatori di palestre: periodizzazione per la massa e periodizzazione per la definizione...ma diamine dico..non dobbiamo mica partecipare ad un concorso no?..più vuoi massa e definizione maggiormente diventa ossessivo e difficile il tutto,certo dipende da fisico e metabolismo, ma anche se con la genetica a nostro favore è comunque impegnativo.

Il mio consiglio,onde evitare problemi, è di aumentare la massa magra di poco se lo desideri..tonificarti senza gonfiarti. ;)

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

9

Monday, January 17th 2011, 10:30am

ti ringrazio enormemente per il consiglio..... :-) cmq come dire si tutto questo va bene è il mio pensiero ossessivo ad ansioso che so era creato che mi faceva stare male... ma ti dico davvero male mi pesavo 5 volte al giorno e mi dava un ansia assurda... per quanto riguarda l'alimentzione poi non ti dico non sapevo piu quando avevo fame... ho detto stop a tutto questo... perche si puo sempre fare ma non come un ossessione... perche dietro questi problemi se ne celano sempre altri.... cmq seguiro lo stesso il tuo consiglio :thumbsup: