Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

OmekOne

Nuovo Utente

• "OmekOne" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 8th 2011

• Send private message

1

Friday, November 18th 2011, 4:43pm

Paura di impazzire

Ciao a tutti sono nuovo del forum :)
Premetto che è da 2 anni che soffro di doc (credo), senza compulsioni però. E'
da 1 mese che tutti giorni ho paura di impazzire, di fare male a
qualcuno, paura di non riconoscere più la gente (soprattutto i miei) e
me stesso. Due anni fa avevo il doc omosex solo che col passare dei mesi
mi passò, poi da contaminazione e ipocondriaco. Mi sento davvero strano
e ho paura che non sia doc ma qualche altra cosa (disturbi di personalità o altri disturbi mentali). Inoltre, da due
settimane, sono apatico a livelli altissimi proprio, voglia di fare
niente e gli interessi che avevo prima non li ho più. E' successo anche a
voi? P.s credo di soffrire anche di depersonalizzazione, non mi sento più me stesso e allo secchio sembra che sono diverso. da 1 settimana
sto prendendo zoloft e xanax, ma ancora nessun risultato, ho paura
anche che possa compiere una pazzia e suicidarmi... non ce la faccio
più!

cyberfloaters

Giovane Amico

Activitypoints: 465

Date of registration: Feb 19th 2011

• Send private message

2

Sunday, November 20th 2011, 2:03pm

la tua è ansia generalizzata :) non impazzisci credimi, e solo il tuo cervello che fa civecca, come il mio del resto :) sono momenti passa , basta volerlo :)

Pinturicchio

Utente Attivo

Activitypoints: 85

Date of registration: Nov 3rd 2011

• Send private message

3

Monday, November 21st 2011, 5:40pm

la tua è ansia generalizzata :) non impazzisci credimi, e solo il tuo cervello che fa civecca, come il mio del resto :) sono momenti passa , basta volerlo :)

Basta volerlo... e come? E' difficile quando pensi sempre a quello o no?

latherface

Nuovo Utente

Activitypoints: 41

Date of registration: Nov 17th 2011

• Send private message

4

Tuesday, November 22nd 2011, 8:26pm

da due settimane circa la mia paura è simile, ovvero ho paura di diventare schizofrenico e di iniziare a sentire delle voci. ora soffro di derealizazzione dovuta a un attacco di panico per uso di cannabis, sono ossessionato da questa malattia e ogni giorno devo cercare su internet per trovare un po di alleviamento.. Lo psicologo diceva che era solo ansia, ma mi sono quasi autoconvino che non lo è :(

Pame81

Utente Attivo

• "Pame81" is female

Activitypoints: 99

Date of registration: Sep 7th 2011

• Send private message

5

Wednesday, November 23rd 2011, 12:19am

Ragazzi, vi prego cercate di tranquillizzarvi xkè se nn sono impazzite certe persone ke conosco io ke ne hanno passate di tutti i colori, nn impazzirete nemmeno voi!!! io soffro di ansia, panico, derealizz, depersonalizz, da circa tre mesi e purtoppo so cosa sono queste maledette sensazioni, sopratutto quella di impazzire, mi ricordo ke a volte passavo quasi giornate a fissarmi su questa paura e a volte piangevo xkè mi sembrava di esserlo davvero...la mia psicologa mi ha davvero tranquilizzata in questo anke xkè come te latherface continuavo a cercare in internet e a forza di leggere tutte le cazzate nei siti pensavo di essere diventata pazza davvero, quando pioveva mi kiedevo se era veramente così e quando sentivo le ambulanze mi assicuravo ke le sentivo davvero xkè pensavo di avere le allucinazioni visive e auditive x carità lasciate perdere internet xkè da un semplice disturbo d'ansia ti fanno credere di essere psicotico o schizofrenico oppure ke tra un pò lo diventerai!! lo so la sensazione ke l'ansia ci da è quella e la paura c'è eccome se c'è io ancora oggi ce l'ho xò meno di prima un pò alla volta cerco di superarla altrimenti ke vita è quella di vivere nella paura??? perkè preoccuparci x una cosa ke nn esiste ??? e poi ricordatevi ke ki è pazzo non ha paura di diventarlo perkè nn sa di esserlo lo è e basta!! omekone per qualsiasi cosa scrivimi xkè io le ho passate tutte le sensazioni ke hai tu e ancora ci sto lottando è davvero dura xò ricorda ke ki l'ha dura la vince!!!

latherface

Nuovo Utente

Activitypoints: 41

Date of registration: Nov 17th 2011

• Send private message

6

Wednesday, November 23rd 2011, 1:01pm

Pame il tuo post mi ha dato molto conforto :D grazie !!!

Pame81

Utente Attivo

• "Pame81" is female

• Send private message

7

Wednesday, November 23rd 2011, 10:12pm

Sono davvero contenta latherface di averti dato un pò di conforto, sai questo sito è bello anke x questo xkè ci si da conforto l'uno con l'altro e questo è molto importante davvero :) x qualsiasi dubbio domanda perplessità scrivimi ke ti rispondo molto volentieri :) :) :)

Hallomarc

Per vivere ogni tanto bisogna dar ragione al diavolo

Activitypoints: 4,247

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

8

Wednesday, November 23rd 2011, 10:25pm

Don Omék

E vi capisco, eeeh se vi capisco!

Ma non vi dovete preoccupare. Sapete pecché? Percché i vostri penzieri brutti non vengono solamente a vuje, ma ma atraversano la mente a tutti quanti.

Sapete dove sta a' differenza fra voi e l'altra gente? Che voi vi pensate che magari possono diventare veri, mentre gli altri come li pensano, accussì se ne futtuno. Avete capito?

Vi faccio un esempio. Quanno comincia il campionato, tutti a Napoli ci prende il brutto presentimento che la squadra chest'anno retrocede. E' una paura brutta assaje!
Ecco. Però una parte dei miei concittadini, ci pensa, ma nun ce crede. Ma una piccola parte ci pensa e ce crede pure.
Eh... si riempiono di cuorne e biscuorne e trecce d'aglio e vanno avanti, come possono, poveretti.
Doppo raccomandano la squadra a San Gennaro.
Sapete com'è, se la santa ampolla va giusta, comme può succedere chella traggedia?
Hallomarc has attached the following file:
  • napoli.jpg (3.47 kB - 61 times downloaded - latest: May 19th 2012, 10:51am)
La deprex a volte torna, ma mi trova preparato.

This post has been edited 1 times, last edit by "Hallomarc" (Nov 23rd 2011, 10:35pm)

Hallomarc

Per vivere ogni tanto bisogna dar ragione al diavolo

Activitypoints: 4,247

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

9

Wednesday, November 23rd 2011, 10:45pm

Volete sapè la morale?

Pensate pure tutto chello che ve pare, fosse pure brutto come la morte.
Ma non vi succederà mai nu' cazz 'e niente de tutto chello che avete pensato.
La deprex a volte torna, ma mi trova preparato.

linette

Utente Fedele

Activitypoints: 1,007

Date of registration: Aug 22nd 2011

• Send private message

10

Wednesday, November 23rd 2011, 11:02pm

Pensate pure tutto chello che ve pare, fosse pure brutto come la morte.
Ma non vi succederà mai nu' cazz 'e niente de tutto chello che avete pensato.

Questa è Pollyanna!!
"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" Emilie Verhaeren (dal Pensiero del momento)

OmekOne

Nuovo Utente

• "OmekOne" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 8th 2011

• Send private message

11

Thursday, November 24th 2011, 1:51am

grazie pame delle rassicurazioni :)
oggi ho iniziato la terapia cognitivo-comportamentale: STO GIà MEGLIO
in più con lo zoloft e lo xanax dovrei in pochi mesi tornare a star bene.
il mio psicoterapeuta è davvero in gamba (100 ad ogni seduta, ci mancherebbe) ahaha:)

Pame81

Utente Attivo

• "Pame81" is female

• Send private message

12

Thursday, November 24th 2011, 7:19pm

Ciao omek sono contenta di aver rassicurato anke te con il mio post:) e sono anke contenta ke con la psicoterapia e con la terapia farmacologica tu stia meglio...certo ke il prezzo è abbastanza caro x le sedute, te credo ke ti far stare bene:) a parte gli scherzi facci sapere come andrà poi anke più avanti, il fatto ke cmq tu sia fiducioso nel voler stare meglio è molto positivo xkè nei periodo come questi bisogna sempre esserlo!!! a presto ciao ciao:)