Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

1

mercoledì, 13 ottobre 2010, 23:10

paura di essere... malata

ciao ragazzi, sono di nuovo qui con domande e dubbi.. è piu forte di me!!! sono un ' insicura e paurosa cronica. avevo smesso per un pò di pormi problemi e mi dicevo che io non ho paura di niente. funzionava. stavo guardando le iene poco fa e non ricordavo un nome che avevano citato... allora mi sono scervellata e alla fine ho guardato su internet. tutto questo è normale, ma mi sono ricordata delle parole della mia conoscente, quella con il doc, che aveva la mania di dover ricordare tutto anche a distanza di anni. ho paura che possa accadere anche a me, non ce la faccio in questo momento a sentirmi normale e a dire me ne frego. :( tutti questi problemi inutili, eppure stavo bene. ho paura di perdere tutto, di perdere la mia dignità, gli amici, la famiglia, di essere sola e malata, emarginata. notte! :kiss: :wacko:

2

giovedì, 14 ottobre 2010, 07:09

La tua è una paura inesistente...io non ricordo numeri...nomi...ma per questo non mi sento malato...

magari riesco a ricordare le poesie delle elementari...come niente fosse, non pensare di perdere la dignita perchè non ricordi un mome...ma la dignità è in tutti noi...continua a volerti bene come hai fatto e a dirti che non hai nulla di sbagliato...nulla che non va.

Riuscirai di nuovo ad essere te stessa senza essere condizionata dalle paure...che rendono la nostra esistenza insicura e pericolosa....senza che questi pericoli ci siano realmente..

un abbraccio

sa_74

Utente Attivo

Activity points: 294

Data di registrazione: lunedì, 23 agosto 2010

• Invia messaggio privato

3

giovedì, 14 ottobre 2010, 09:31

ciao ragazzi, sono di nuovo qui con domande e dubbi.. è piu forte di me!!! sono un ' insicura e paurosa cronica. avevo smesso per un pò di pormi problemi e mi dicevo che io non ho paura di niente. funzionava. stavo guardando le iene poco fa e non ricordavo un nome che avevano citato... allora mi sono scervellata e alla fine ho guardato su internet. tutto questo è normale, ma mi sono ricordata delle parole della mia conoscente, quella con il doc, che aveva la mania di dover ricordare tutto anche a distanza di anni. ho paura che possa accadere anche a me, non ce la faccio in questo momento a sentirmi normale e a dire me ne frego. :( tutti questi problemi inutili, eppure stavo bene. ho paura di perdere tutto, di perdere la mia dignità, gli amici, la famiglia, di essere sola e malata, emarginata. notte! :kiss: :wacko:

Quanto ma quanto ti capisco .......sai quante volte, sia a casa che a lavoro, mi alzo per andare a prendere qualche cosa .....e un secondo dopo nn mi ricordo di che cosa avevo bisogno ...il problema è che avendo questo assillo di avere chissà che cosa ...parto subito con mille preoccupazioni e seghe mentali ...invece che riuscire a capire semplicemente che questo succede perchè ho cento cose a cui pensare ......

Io ti posso dire che mi ha aiutato molto una frase che ho trovato su questo sito da qualche parte ...me la sono stampata e me la tengo in borsa ..... e, anche se a volte me ne vergogno un pò...nei momenti di crisi..tiro fuori il foglietto dalla borsa e me la leggo ....la frase è ....

"...e l'ansia disse :"Certo che nn mi sai gestire, mi vedi come un incubo, come un'angoscia, come una paura. Se nn impari e vedermi come un'amica, a prendermi per mano, ad accettarmi , in nn andrò mai via, rimarrò sempre lì con te...quando mi avrai accettato, io sarò sempre lì con te ma sarai tu a nn vedermi più..."

Ti sembrerà strano ma a me aiuta....spero di averti sollevato un pochino... :hi:

SA

cl

Amico Inseparabile

• "cl" è una donna

Activity points: 4.847

Data di registrazione: lunedì, 26 luglio 2010

Lavoro: commerciante

4

giovedì, 14 ottobre 2010, 09:52

ciao ragazzi, sono di nuovo qui con domande e dubbi.. è piu forte di me!!! sono un ' insicura e paurosa cronica. avevo smesso per un pò di pormi problemi e mi dicevo che io non ho paura di niente. funzionava. stavo guardando le iene poco fa e non ricordavo un nome che avevano citato... allora mi sono scervellata e alla fine ho guardato su internet. tutto questo è normale, ma mi sono ricordata delle parole della mia conoscente, quella con il doc, che aveva la mania di dover ricordare tutto anche a distanza di anni. ho paura che possa accadere anche a me, non ce la faccio in questo momento a sentirmi normale e a dire me ne frego. tutti questi problemi inutili, eppure stavo bene. ho paura di perdere tutto, di perdere la mia dignità, gli amici, la famiglia, di essere sola e malata, emarginata. notte!

a volte essere insicuri fa parte del proprio carattere non deve essere per forza una malattia o una patologia .... è anche estremo dire non ho paura di niente perchè la paura fa parte del nostro essere e penso che tutti prima o poi la provano ... la paura in per se non mi sembra patologica lo diventa quando diventa continua e ci crea fonte di disagio nella vita quotidiana .... forse il tuo cervello aveva dimenticato semplicemente un nome che non gli interessava .... siamo noi a volte che spingiamo il nostro cervello a ricordare cose che potrebbero magari non interessarci e creiamo cosi una grande ansia ..... perchè hai paura che possa accadere anche a te ? tu sei una persona diversa da lei sei unica .... secondo me nel mio piccolo capire soffri di ansia anticipatoria e hai paura del giudizio .... perchè non ne parli con un terapeuta ti potrebbe aiutare ....

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" è una donna

Activity points: 4.617

Data di registrazione: giovedì, 30 luglio 2009

Lavoro: Studentessa di Psicologia Clinica

5

giovedì, 14 ottobre 2010, 19:44

Ciao Paranoid io ti consiglio una psicoterapia Breve strategica..a me per quel tipo di ansie e di paure da mania di controllo ha fatto davvero tanto bene. Tutto passa con le cure giuste! un bacione
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

jox

Amico Inseparabile

• "jox" è un uomo

Activity points: 3.463

Data di registrazione: venerdì, 20 agosto 2010

6

giovedì, 14 ottobre 2010, 19:46

Ciao Paranoid io ti consiglio una psicoterapia Breve strategica..a me per quel tipo di ansie e di paure da mania di controllo ha fatto davvero tanto bene. Tutto passa con le cure giuste! un bacione
la voglio fare anch' io questa terapia !!!!! :(