Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna
  • "Marti99" ha iniziato questa discussione

Activity points: 283

Data di registrazione: giovedì, 29 giugno 2017

Lavoro: Studentessa

• Invia messaggio privato

1

martedì, 25 luglio 2017, 14:50

Panico ed extrasistoli

Sto male di nuovo. Le extrasistoli mi fanno preoccupare e a volte temo che non siano nemmeno queste ma che sia altro. A volte sento delle sensazioni strane, sento dei battiti strani, non riesco più neanche io a riconoscere ciò che sento. Ultimamente mi è capitato di sentire anche due extrasistoli una dopo l'altra, mi sto preoccupando tantissimo, non ne posso più e non riesco a smettere di piangere anche in questo momento.
Ho paura che i medici mi abbiano sottovalutato e ho tanta paura perchè le mie extrasistoli non sono mai state controllate. Ho fatto circa 10 ecg, due ecografie al cuore, due prelievi di enzimi cardiaci, due volte l'emocromo e una volta la tiroide. Da tutto questo non è risultato mai nulla, tutto nella norma e solo una volta mi hanno sentito una extrasistole con lo stetoscopio ma da tutte le visite che ho fatto al cuore non me ne hanno mai osservata una e quindi ho paura perchè non sono state controllate. Io durante la giornata le sento spesso. So che sono quasi sempre benigne e dovute allo stress e l'ansia però ho letto che a volte possono essere anche patologiche e che per controllarle oltre all'ecg si utilizza l'holter o l'ecg da sforzo che io non ho fatto.
Ho troppa paura di morire, non ce la faccio più, non riesco a smettere di piangere aiutatemi.

clem08

Utente Attivo

• "clem08" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 165

Data di registrazione: martedì, 12 luglio 2016

2

martedì, 25 luglio 2017, 14:56

essendo stata pochi giorni fa da un cardiologo mi ha parlato della benignità delle extrasistole, a me vengono se sto a stomaco troppo vuoto o al contrario se mangio troppo, a volte una sola a volte due tre di seguito, prima mi spaventavo e andavo in crisi, ora quando mi vengono do' un bel colpetto forte di tosse e sto meglio, noi le notiamo di piu perchè siamo ansiosi ed/o ipocondriaci, persone le hanno e non ci fanno caso! ( non so come fanno però...) stai tranquilla davvero

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

3

martedì, 25 luglio 2017, 14:59

essendo stata pochi giorni fa da un cardiologo mi ha parlato della benignità delle extrasistole, a me vengono se sto a stomaco troppo vuoto o al contrario se mangio troppo, a volte una sola a volte due tre di seguito, prima mi spaventavo e andavo in crisi, ora quando mi vengono do' un bel colpetto forte di tosse e sto meglio, noi le notiamo di piu perchè siamo ansiosi ed/o ipocondriaci, persone le hanno e non ci fanno caso! ( non so come fanno però...) stai tranquilla davvero

Ti ringrazio ma io non ce la faccio più, sono a pezzi. Non riesco a capire cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo, perchè proprio a me?

ansia123

Utente Avanzato

Activity points: 2.642

Data di registrazione: sabato, 16 aprile 2016

4

martedì, 25 luglio 2017, 15:01

Anche io le ho spesso e spesso sono collegate allo stomaco...come ti diceva anche clem08...se mangi troppo o poco, se hai acidità o gonfiore puoi avvertire delle extrasistole, sono fastidiose ma non pericolose...mi sembra che di controlli al cuore ne hai fatti parecchi! Stai serena!

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

5

martedì, 25 luglio 2017, 15:07

Anche io le ho spesso e spesso sono collegate allo stomaco...come ti diceva anche clem08...se mangi troppo o poco, se hai acidità o gonfiore puoi avvertire delle extrasistole, sono fastidiose ma non pericolose...mi sembra che di controlli al cuore ne hai fatti parecchi! Stai serena!

Ciao, non riesco a smettere di preoccuparmi perchè non ho fatto l'holter e nemmeno l'ecg da sforzo e quindi temo che non le abbiano potute osservare e analizzare

ansia123

Utente Avanzato

6

martedì, 25 luglio 2017, 15:09

Le extrasisole ti vengono se fai sforzi?

ansia123

Utente Avanzato

7

martedì, 25 luglio 2017, 15:11

Mi correggo: le extrasistoli ti vengono solo ed esclusivamente quando fai sforzi?

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

8

martedì, 25 luglio 2017, 15:14

Mi correggo: le extrasistoli ti vengono solo ed esclusivamente quando fai sforzi?

No mi vengono in qualunque momento. Anche se sono stesa per esempio. E ormai è dal primo attaco di panico che per queste fobie non faccio più sforzi, li evito

oscarw

Utente Fedele

Activity points: 1.458

Data di registrazione: sabato, 20 aprile 2013

9

martedì, 25 luglio 2017, 15:17

Sto male di nuovo. Le extrasistoli mi fanno preoccupare e a volte temo che non siano nemmeno queste ma che sia altro. A volte sento delle sensazioni strane, sento dei battiti strani, non riesco più neanche io a riconoscere ciò che sento. Ultimamente mi è capitato di sentire anche due extrasistoli una dopo l'altra, mi sto preoccupando tantissimo, non ne posso più e non riesco a smettere di piangere anche in questo momento.
Ho paura che i medici mi abbiano sottovalutato e ho tanta paura perchè le mie extrasistoli non sono mai state controllate. Ho fatto circa 10 ecg, due ecografie al cuore, due prelievi di enzimi cardiaci, due volte l'emocromo e una volta la tiroide. Da tutto questo non è risultato mai nulla, tutto nella norma e solo una volta mi hanno sentito una extrasistole con lo stetoscopio ma da tutte le visite che ho fatto al cuore non me ne hanno mai osservata una e quindi ho paura perchè non sono state controllate. Io durante la giornata le sento spesso. So che sono quasi sempre benigne e dovute allo stress e l'ansia però ho letto che a volte possono essere anche patologiche e che per controllarle oltre all'ecg si utilizza l'holter o l'ecg da sforzo che io non ho fatto.
Ho troppa paura di morire, non ce la faccio più, non riesco a smettere di piangere aiutatemi.

10 ecg sono troppi, il problema è l'ansia, sono brutte e fastidiose, lo so bene, ma è inutile cercare una causa organica, una malattia del cuore (hai fatto pure l'ecografia!).
Fatti seguire da uno psicoterapeuta prima di prendere farmaci (parlo di antidepressivi), in caso prendi un ansiolitico se proprio stai male!

ansia123

Utente Avanzato

10

martedì, 25 luglio 2017, 15:19

Allora non è necessario fare l'ecg da sforzo...e l'holter serve e non serve...io l'ho fatto...ha rilevato extrasistoli deboli ma io non le sentivo e non sapevo cosa stavo facendo in quel momento...di forti in quei due gg non le ho avute...risultato: test inutile! Ovviamente è il mio caso e non dico che sia per forza cosi, ma dopo tutte le analisi che hai fatto per il cuore e nessun dottore ti ha detto che dovevi approfondire devi metterti l'anima, anzi il cervello, in pace e capire che il cuore sta bene! Nel caso indaga altro..come dicevamo lo stomaco per esempio!

Stemori78

Giovane Amico

• "Stemori78" è una donna

Activity points: 647

Data di registrazione: giovedì, 15 giugno 2017

11

martedì, 25 luglio 2017, 15:29

Sono stata al ps proprio 15gg fa per extrasistoli. E' l'ansia.... spaventano lo so ma è l'ansia.
Bisogna che cerchi di calmarti e vedrai che se ne vanno. Anch'io come te ho fatto svariati ecg ed eco al cuore ma va tutto bene. Quindi il dottore al ps mi disse le ho anch'io soprattutto quando sono un pò stressato.

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

12

martedì, 25 luglio 2017, 22:49

10 ecg sono troppi, il problema è l'ansia, sono brutte e fastidiose, lo so bene, ma è inutile cercare una causa organica, una malattia del cuore (hai fatto pure l'ecografia!).
Fatti seguire da uno psicoterapeuta prima di prendere farmaci (parlo di antidepressivi), in caso prendi un ansiolitico se proprio stai male!

Sisi, mi segue uno psicologo da un mese e va meglio. Comunque io ho paura che i controlli che ho fatto non bastino per le extrasistoli

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

13

martedì, 25 luglio 2017, 22:52

Allora non è necessario fare l'ecg da sforzo...e l'holter serve e non serve...io l'ho fatto...ha rilevato extrasistoli deboli ma io non le sentivo e non sapevo cosa stavo facendo in quel momento...di forti in quei due gg non le ho avute...risultato: test inutile! Ovviamente è il mio caso e non dico che sia per forza cosi, ma dopo tutte le analisi che hai fatto per il cuore e nessun dottore ti ha detto che dovevi approfondire devi metterti l'anima, anzi il cervello, in pace e capire che il cuore sta bene! Nel caso indaga altro..come dicevamo lo stomaco per esempio!

Ti ringrazio. Comunque non posso indagare perchè dopo la quarta volta dal pronto soccorso ho dovuto promettere che non avrei più chiesto nessuna visita medica. E poi non mi crede più nessuno. Per esempio è da un po' che ho un dolore al ginocchio ma nessuno mi prende sul serio

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" è una donna

14

martedì, 25 luglio 2017, 22:54

Sono stata al ps proprio 15gg fa per extrasistoli. E' l'ansia.... spaventano lo so ma è l'ansia.
Bisogna che cerchi di calmarti e vedrai che se ne vanno. Anch'io come te ho fatto svariati ecg ed eco al cuore ma va tutto bene. Quindi il dottore al ps mi disse le ho anch'io soprattutto quando sono un pò stressato.

Anche io sono stata al pronto soccorso per lo stesso motivo due settimane fa. Il problema è che non risultano quasi mai sull'ecg, è assurdo, mi tormentano di continuo e proprio quando devono comparire non lo fanno!

Phil96

Utente Attivo

Activity points: 239

Data di registrazione: domenica, 25 giugno 2017

15

mercoledì, 26 luglio 2017, 03:08

Alla fine ti sono tornate?io anche sono riandato dal cardiologo e ho speso 150 euro per una bella visita...il succo è che mi tranquillizzo per 4/5 giorni massimo e poi torna tutto di nuovo comprese extrasistoli etc...è dura capisco che è davvero stancante