Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

tototony

Per sempre Tototony

• "tototony" è un uomo
  • "tototony" ha iniziato questa discussione

Activity points: 4.776

Data di registrazione: venerdì, 14 agosto 2009

Lavoro: setacciatore di fondali marini

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 08 ottobre 2010, 15:28

Ossessione delle atmosfere con panico e tratti cronici.

Per chi si era domandato dov'era finito Tototony, ecco quà il mio aggiornamento di stato. In questi giorni mi sono venute varie ossessioni nuove, solitamente assurde e spesso chissà perchè verso sera. Purtroppo ora come ora ho capito che la vera stronza rimane quella vecchia cioè l'ossessione delle atmosfere. Questa volta però rispetto a prima sembra che faccia più capolino il panico rispetto all'ansia e stamattina è stata molto cronica, quasi ho gettato la spugna in un momento importante. In qualche momento mi sono detto cosa sarebbe accaduto se rimanessi in quello stato cronico, cosa c'è di peggio del panico continuo,.....la derealizzazione o la depersonallizzazione?. Forse uno svenimento o la pazzia? So solo che mi viene da piangere perchè in certi momenti non riesco neanche più a fare le piccole cose nonostante ho ancora parecchia strada da fare nella vita. Non obligo nessuno a rispondermi in quanto è la mia ennesima lamentela e voi gia avete i vostri guai, ma mi dovevo sfogare prima di qualche eventuale patatrak. :dash:

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" è una donna

Activity points: 4.617

Data di registrazione: giovedì, 30 luglio 2009

Lavoro: Studentessa di Psicologia Clinica

2

venerdì, 08 ottobre 2010, 15:34

Io continuo a dire che non stai facendo nulla per risolvere davvero i tuoi problemi... :)
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

jox

Amico Inseparabile

• "jox" è un uomo

Activity points: 3.463

Data di registrazione: venerdì, 20 agosto 2010

3

venerdì, 08 ottobre 2010, 19:36

Per chi si era domandato dov'era finito Tototony, ecco quà il mio aggiornamento di stato. In questi giorni mi sono venute varie ossessioni nuove, solitamente assurde e spesso chissà perchè verso sera. Purtroppo ora come ora ho capito che la vera stronza rimane quella vecchia cioè l'ossessione delle atmosfere. Questa volta però rispetto a prima sembra che faccia più capolino il panico rispetto all'ansia e stamattina è stata molto cronica, quasi ho gettato la spugna in un momento importante. In qualche momento mi sono detto cosa sarebbe accaduto se rimanessi in quello stato cronico, cosa c'è di peggio del panico continuo,.....la derealizzazione o la depersonallizzazione?. Forse uno svenimento o la pazzia? So solo che mi viene da piangere perchè in certi momenti non riesco neanche più a fare le piccole cose nonostante ho ancora parecchia strada da fare nella vita. Non obligo nessuno a rispondermi in quanto è la mia ennesima lamentela e voi gia avete i vostri guai, ma mi dovevo sfogare prima di qualche eventuale patatrak. :dash:
ok, ma che stai facendo per migliorare questa situazione ??? ?(