|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Date of registration: Aug 14th 2009
Occupation: setacciatore di fondali marini
Date of registration: Aug 14th 2009
Occupation: setacciatore di fondali marini
una tesi dice che ce lo scontro tra il nostro io e il nostro super io... cioe che i bisogni primari quelli dell'inconscio si scontrano con i filtri e le barriere del nostro ego... oppure ci possono essere nodi nel nostro passato che ci affliggono... per esempio i primi tre anni di vita di un bambino sono importantissimi, oppure ancora ho studiato la cosa piu da un lato meccanicistico.... per esempio tutta questa sintomatologia e la stessa di quando viene stimolato il nervo vago che parte dal cervello passa attraverso la cervicale ed innerva reni stomaco cuore polmoni... quindi la compressione di questo causata da posture sbagliate o da malecclusioni mascellari possono accentuare o essere causa primaria... oppure ancora di puo essere un fattore genetico, che rpedispone le persone maggiormente sensibili ad avere questa visione ansiosa della realta perche forse e vero oggi l'uomo dovrebbe rallentare un po... siamo semplici pupazzetti nel gtrande giro di giostra che è produci consuma e muori produci consuma e muori.....
oppure ancora vediamo un po... ci sono questi squilibri chimici nel nostro cervello... che ci danno anche squilibri sensoriali, questi squilibri chimici sono serotonina noradrenalina e dopamina... grazie all'interazione di questi tre noi siamo soggeti sano o malati... e quindi vai con gli psicofarmaci a mille...
oppure ancora per esempio come diceva il grande lowen padre della bioenergetica, il luogo dove noi siamo stati e dove siamo ed il rapporto con in ostri genitori determina della contratture muscolari molto profonde le quali queste contratture ci fanno sentire meno le amozioni... per esempio siamo arabbiati stringiami i pugni e i denti.... la compressione del massetere e del romboide vanno ad influire su quel meccanismo delicato che e la cervicle e la colonna vertebrale dove dentro ci stanno tanti piccoli tubicini che fanno passaare le energie le emozioni etc etc... quindi ecco che la bioenergetica ce di aiuto o la tecnica del rebirthing e qualsiasi altra stronzata del genere... non so piu in quale direzione lavorare...l'omeopatia non fa un cazzo.... la fitoterapia non fa un cazzo.. gli psichiatri ti abbassano la febbre con gli psicofarmaci gli psicologi nonfanno un cazzo per i medici noi siamo soggetti sani dal punto di vist organico.... dobbiamo solo chiedere la grazia a san gennaro per chi e credente.. ma io non lo sono..... datemi qualche altro indizio... qualche altra strada dove poter lavorarare.... orami sono stremato ... la strada che ora voglio trovare è la seguente
Anch'io ho pensato ai fiori di Bach.. Che voi sappiate funzionano?
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Anch'io a causa dei miei svenimenti ho paura a stare in mezzo alla gente, persino pub e negli ultimi anni anche i ristoranti.. Mi viene la nausea quando entro e inizio a stare bene quando sono verso fine cena solo perchè so che potrei uscire quando voglio! Ma mi impongo di continuare ad andare nei posti che mi fanno paura, e se sto male amen.. Arriverà la volta che non starò più male! Mi devo ancora perfezionare però sui concerti e sull'ascensore...
Il mio problema di ansia è di tipo fobia sociale, tutti gli ambienti dove c'è gente insomma. Sono arrivato ad arrivare ad essere, nel mio periodo peggiore agarofobico, non riuscendo più ad uscire di casa.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH