Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

IlRagazzoDoro

Nuovo Utente

• "IlRagazzoDoro" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Oct 17th 2011

• Send private message

1

Monday, October 17th 2011, 10:55pm

Non sono più libero.

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho deciso di iscrivermi per cercare qualcuno che abbia i miei stessi problemi. Sono Mattia, ho quasi 17 anni, e da circa maggio, da quando ho avuto dei problemi con un ragazzo albanese, ho cominciato a soffrire di ansia,e da quel periodo fino ad ora ogni volta che faccio qualcosa di "diverso dalla routine quotidiana" ho una crisi ansiosa. Questa "crisi" si presenta sotto forma di forte tachicardia (che potrei sopportare tranquillamente) e di nausea (che invece non riesco proprio a sopportare). La dottoressa mi ha somministrato delle compresse di datif-pc, ma per ora non sembra che facciano tanto effetto. Purtroppo questa ansia mi attacca anche quando sto per fare qualcosa di mio gradimento, cioè non solo qualcosa di cui ho paura. Non so più come fare, ho pensato di andare da uno psicologo, ma volevo cercare di evitare. A qualcuno di voi è successo tutto cio'? Grazie in anticipo :)

scopromestesso

Il Mio Blog! scopromestesso.blogspot.com

• "scopromestesso" is male

Activitypoints: 129

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: webmaster

• Send private message

2

Tuesday, October 18th 2011, 11:35am

Quando fai qualcosa di "diverso" che pensieri ti vengono in mente? Sottolineo che è impossibile che l'ansia arrivi senza motivo, a meno che non si abbiano veri problemi a livello neurologico. Ma se è frutto di una brutta esperienza quest'ansia non credo tu abbia problemi neurologici...

IlRagazzoDoro

Nuovo Utente

• Send private message

3

Tuesday, October 18th 2011, 3:07pm

E' quello che non capisco ! Mi vengono pensieri strani, come una paura che tutto quello che stia per fare venga rovinato da qualcosa, anche se non c'è niente che lo dovrebbe rovinare! Scusa se non mi spiego bene, ma è così difficile da spiegare.. Per esempio, sabato ero al concerto del mio rapper preferito. Poco prima che stesse per salire sul palco sono stato attaccato da una forte nausea, e ho dovuto fare due passi per tranquillizzarmi, ma non stavo per niente bene. Non riesco nemmeno io a capire perchè avvenga questo, l'unica brutta esperienza che ho avuto è stata quella discussione con quel ragazzo albanese, ma non ho nè avuto degli scontri fisici, nè altri tipi di litigi faccia a faccia, ci siamo solo sentiti su facebook. Nonostante questo, ogni mattina avevo paura di andare a scuola e incontrarlo, e da lì in poi ho cominciato a soffire di ansia...

scopromestesso

Il Mio Blog! scopromestesso.blogspot.com

• "scopromestesso" is male

Activitypoints: 129

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: webmaster

• Send private message

4

Wednesday, October 19th 2011, 12:05am

ti senti insicuro di te, hai poca autostima forse.. parti molto con i pregiudizi no? Se non capisci perchè forse parte dall'inconscio, da tue esperienze passate, quando eri piccolo. Devi cercare di riflettere molto, cercando in te la vera risposta. SOLO TU LA SAI! non so se ti può essere utile il mio racconto, io sono migliorato molto grazie alla mia ragazza che mi ha aiutato in questo modo, vedi se vuoi http://scopromestesso.blogspot.com/

anche io nei momenti meno opportuno pensavo: e se? e se? e se? oppure, non può andare cosi bene.. ecc.. ecc..
poi ho imparato a controllare i miei pensieri, perchè noi DOBBIAMO controllare la mente, NON E' LEI a controllare noi. Imponiti questo ogni volta!
E se dei pensieri arrivano, OSSERVALI SOLO, SENZA GIUDICARLI, e ti devi dire: NON SONO IO, è solo un pensiero! Guardalo da un altro punto di vista, come se fosse su uno schermo e tu sei seduto su una poltrona a guardarlo. Guardalo e ridi! ma non ti immedesimare!
Fammi sapere ;)

IlRagazzoDoro

Nuovo Utente

• Send private message

5

Wednesday, October 19th 2011, 2:53pm

Grazie mille, proverò e ti faccio sapere! :)