Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

bob90

Utente Attivo

• "bob90" ha iniziato questa discussione

Activity points: 227

Data di registrazione: sabato, 26 febbraio 2011

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 14 marzo 2011, 11:46

non so se è derealizzazione

Ciao a tutti...ormai quasi ogni giorno vi scrivo perchè ogni mia giornata è quasi sempre peggio...Ormai è 6 mesi che ci sono dietro.In questi giorni addirittura in ogni cosa che faccio mi chiedo se è vero che la sto facendo oppure no e questo mi da ansia e tristezza,la cosa buona però è che ragiono e non faccio cose a sproposito quindi è già un passo avanti,ma la cosa che più mi infastidisce sono il continuo pormi delle domande sulla mia esistenza e se mai guarirò da questa cosa...So che non diventerò pazzo,però a volte x quello che penso ho paura di esserlo.Volevo sapere se qualcuno ha gli stessi miei sintomi e se si arriva a non ragionare più.Spero di no..Grazie in anticipo

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" è una donna

Activity points: 4.617

Data di registrazione: giovedì, 30 luglio 2009

Lavoro: Studentessa di Psicologia Clinica

2

martedì, 15 marzo 2011, 15:17

Ciao Bob ti vorrei tranquillizzare: ci sono passata anche io per diversi mesi. Facevo le cose e mi chiedevo se le stavo facendo davvero o stavo sognando e mi angosciavo xche non avevo un riscontro certo a questo.
TI CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si diventa pazzi!!!!!!!!!!!!!! :) te lo assicuro.
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

bob90

Utente Attivo

3

martedì, 15 marzo 2011, 17:18

Grazie bettyboop...è la stessa cosa che provo anch'io,cioè faccio le cose ma nello stesso tempo mi chiedo se quello che sto facendo sia giusto e soprattutto reale o sia un sogno,sembra una cavolata da dire ma a me mi fa venire un'ansia e un abbattimento pauroso...Poi ho una grande paura che è quella di un giorno non capire più niente o meglio di essere pazzo,ma è vero che uno non è consapevole e non si accorge di esserlo veramente pazzo?? me lo sono sempre chiesto....

diavoletto83

Giovane Amico

• "diavoletto83" è un uomo

Activity points: 431

Data di registrazione: giovedì, 06 maggio 2010

4

giovedì, 17 marzo 2011, 19:08

ultimamente succede anche a me, non sempre però.
Può essere chequesto è un periodo stressante.
Un uomo che teme di soffrire, soffre già di quello che teme. (Montaigne)

luke

Alla ricerca di me stesso..

• "luke" è un uomo

Activity points: 2.913

Data di registrazione: domenica, 27 febbraio 2011

5

venerdì, 18 marzo 2011, 09:57

ci sto passando anche io e se puo farti stare meglio prima o poi quei pensieri invasivi si diradano via via...cerca di tenerti impegnato...studia,esci,divertiti fai quello che puoi per distrarti:)

bob90

Utente Attivo

6

venerdì, 18 marzo 2011, 10:24

Ma io in realtà lo so di non essere cambiato rispetto a prima,però sono queste domande stupide che mi fanno agitare e impaurire,ad esempio se è vero che sono qui,oppure faccio una cosa ed ho paura di sbagliarla,ho paura di sbagliare a parlare invece mi accorgo che faccio tutto giusto come prima è solo una mia grossa paura di non essere piu padrone di me stesso....

Hope00

Utente Attivo

Activity points: 384

Data di registrazione: venerdì, 28 gennaio 2011

7

sabato, 19 marzo 2011, 11:09

ma se sono 6 mesi che ne soffri e non hai visto nessun miglioramento, perchè non ti rivolgi ad uno psicologo? se non riesci ad uscirne da solo, devi farti aiutare. E' inutile aspettare il miracolo se non si ha la forza di farlo avverare.