Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

cica97

UTENTE VANITOSA

• "cica97" is female
  • "cica97" started this thread

Activitypoints: 1,107

Date of registration: Jan 3rd 2009

• Send private message

1

Friday, April 24th 2009, 1:53pm

non so pià che fare

sono stufa di avere questo fastidio del fiato corto,pagherei x avere qualcos'altro,,,,,,,,,,,,,,,qualsiasi altra cosa.ormai non cela faccio pià,stanotte non ho dormito,mi mancava e mi manca il respiro.................i controlli li ho fatti tutti e non ho niente,,,,,,,,ma può essere dico io, che non ho niente se ho un fastidio tremendo?????non mi sento dire altro che.........stai tranquilla,non pensarci.............
ma fatemi il favore!!!!!!!!!!!!solo chi si sente come me può capire.intanto non so che fare faccio esaurire tutti....................ho bisogno di sapere i vostri pareri,ormai non so più che devo fare,aiutatemi
TUTTO è DESTINATO

2

Friday, April 24th 2009, 8:18pm

Secondo me devi metterti in testa che non hai nulla (per fortuna!), e quindi è "solo" ansia... prova a concentrarti su quella! Sei già in cura presso un terapeuta, parlare e sfogarti in terapia non ti aiuta proprio?

Io proverei, dal momento che il sintomo più fastidioso è il fiato corto (a me è capitato ma al massimo durava qualche giorno... e il sintomo che lo accompagnava era il cuore in gola, e la stretta allo stomaco che ormai mi accompagna ovunque quotidianamente)... la mia è ansia e solamente ansia!!!!!! Ho provato a rilassarmi per far scendere la corsa del cuore e quindi il fiato bloccato. Prova a fare degli esercizi di repirazione, a farti un bagno caldo, a berti qualche tisana/camomilla, a farti (o farti fare :D ) un massaggio ai piedi (secondo me rilassa tanto, se poi c'è qualcuno disposto a fartelo puoi anche farti fare un massaggio completo al corpo, ma già anche farti da sola quello ai piedi secondo me aiuta), ascoltati una musica rilassante mentre fai delle profonde respirazioni seduta o sdraiata comodamente, non tenere i muscoli in tensione... magari se non dormi ma riesci a rilassarti sarebbe già un aiuto, perchè più sei stanca e più sei meno lucida per reagire, e alimenti la tua ossessione.
L'alternativa forse, non so se utile nel tuo caso (a me a volte serve) è scaricare la tensione magari sfogandosi da sola (io a volte parlo da sola per sfogarmi gesticolando molto, o mi metto a piangere) e dopo lo sfogo prova a calmarti pian piano e poi rilassarti...

Scusa, magari hai già provato tutto ancor prima che te lo scrivessi :P però è importante che ti concentri sul fatto che è ansia e devi aiutarti a calmarti, prova in ogni modo a uscire dal circolo ossessivo dell'essere malata: gli esami li hai fatti, ora è rimasta la ragione dell'ansia... maledetta ansia!

Edoardo11

Utente Attivo

Activitypoints: 146

Date of registration: Mar 21st 2009

• Send private message

3

Friday, April 24th 2009, 9:39pm

Ciao cica 97, se dai uno sguardo all'ultimo post che ho inviato a Cricri troverai dei buoni consigli che gli ho dato sulla base della mia personale esperienza, soprattutto ti possono essere utili per risolvere quel fastidiosissimo problema della mancanza di respiro. ciao