Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male
  • "lunatico-87" started this thread

Activitypoints: 674

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

1

Monday, October 17th 2011, 3:06pm

Noi ansiosi siamo tutti dei perdenti ??

Si dice che chi non è capace di controllare le proprie emozioni non è destinato ad andare avanti nella vita. La vita stessa ti mette di fronte a delle prove, degli ostacoli da superare e si sa che per chi enfatizza tutto proprio come noi ansiosi, è una cosa difficile da superare... voi cosa che ne pensate?? :thinking:

fede87

Utente Avanzato

• "fede87" is male

Activitypoints: 1,965

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

2

Monday, October 17th 2011, 3:24pm

io penso che chiunque ce la metta sempre tutta,e se a volte non ce la fa è per cause interne esterne e passate che lo inducono a rimanere spesso nella stessa situazione,forse gli altri ci possono considerari perdenti,buoni a nulla o pigri ma non è cosi,solo chi si trova in certe condizioni può capire.

scopromestesso

Il Mio Blog! scopromestesso.blogspot.com

• "scopromestesso" is male

Activitypoints: 129

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: webmaster

• Send private message

3

Monday, October 17th 2011, 3:43pm

l'ansia è un ottimo strumento per scoprire noi stessi e migliorarci.

Devo ringraziare la mia ansia se ora pratico Tai Ji, un arte marziale che mi piace molto nonostante io l'abbia iniziata per il solo scopo di eliminare l'ansia. Oggi mi da anche altri benefici oltre al fatto di aver calmato la mia anima.

Devo ringraziare la mia ansia se ho conosciuto una persona che ha fatto cambiare la mia prospettiva e modo di pensare.

Devo ringraziare la mia ansia se oggi vivo MOLTO più sereno di prima nonostante non sia guarito totalmente.
Alla fine l'ansia ce l'hanno tutti, è una cosa normale. Ovviamente nei limiti del normale come da mio obiettivo.

se vuoi sapere che cammino sto seguendo dai un occhiata al mio blog http://scopromestesso.blogspot.com/

Ti auguro buona riflessione e un buon proseguimento!

Nico

RedCliff

Utente Fedele

• "RedCliff" is male

Activitypoints: 1,024

Date of registration: Oct 3rd 2011

Occupation: stuNiente

• Send private message

4

Monday, October 17th 2011, 4:05pm

che in ogni caso sei tu a dichiararti perdente, non lo sei solo perchè sei ansioso

scopromestesso

Il Mio Blog! scopromestesso.blogspot.com

• "scopromestesso" is male

Activitypoints: 129

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: webmaster

• Send private message

5

Monday, October 17th 2011, 4:11pm

che in ogni caso sei tu a dichiararti perdente, non lo sei solo perchè sei ansioso

:thumbup:

snake.0

Utente Attivo

• "snake.0" is male

Activitypoints: 294

Date of registration: Sep 25th 2011

• Send private message

6

Monday, October 17th 2011, 5:18pm

questo e vero, io stesso mi sento un perdente perche cmq ora finche non mi sistemano definitivamente la cefalea a grappolo non posso mettermi alla prova, cmq vi dico questo, appena risolto ansia o non ansia non mi impedira di provare a lottare per la mia felicita avere coraggio non vuol dire non avere paura ma che cio nonostante si continua a lottare, quindi fatevi forza e se avete un lavoro cercate di crearvi una vita sentimentale se avete gia una vita sentimentale concentratevi su quella, niente e piu importante di amare ed essere amati e il massimo che una persona puo aspirare nella vita purtroppo per me quel momento non e mai arrivato, vedremo appena mi guariranno con l'intervento se nella vita riusciro ad otenerlo desidero fortemente farmi una famiglia e il mio desiderio dal eta di 15 anni, ma purtroppo all eta di 19 anni e andato tutto perduto per la cefalea a grappolo cronica e quindi i migliori anni della mia vita sono andati perduti con essa, e mi sento solo ormai da ben 5 anni perche non ho mai potuto realizzare il mio sogno, i primi 5 anni dai 20 ai 25 non ho mai sofferto ma ora che ne ho 30 temo che il tempo migliore per realizzare il mio sogno sia andato perduto, pero mantengo un barlume di speranza ma non ci conto perche nella vita ho imparato nel modo piu peggiore sperare nel meglio ma poi aspettarsi il peggio.

Bettyboop

shadow priest

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,521

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia

• Send private message

7

Tuesday, October 18th 2011, 10:41am

Io non mi sono mai sentita una perdente nella mia vita, tutt'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

vissik

Restauratore di anime

• "vissik" is male

Activitypoints: 662

Date of registration: Oct 4th 2011

Occupation: Formatore e scrittore

• Send private message

8

Tuesday, October 18th 2011, 10:59am

Conosco ansiosi cronici che sono decisamente dei vincenti, e già questo dovrebbe porre fine alla discussione. Poi ti dico che l'ansia si imbriglia e si controlla, anche se quando resta come componente di base del carattere ognittanto la senti. Io posso dire di non essere più ansioso dopo un bel percorso di miglioramento interiore.
Vite a 64 bit - Caosfera edizioni

4horsemen

Giovane Amico

Activitypoints: 433

Date of registration: May 30th 2011

Occupation: Affittacamere per silenzi

• Send private message

9

Tuesday, October 18th 2011, 11:24am

Boh, con un buon ansiolitico si fan dei miracoli sul lavoro, si riducono i problemi e si inizia a pensare che, se l'ansia è proprio tantissima, una buona psicoterapia possa anche servire. Poi si impara a gestire l'ansia, e in certi casi anche a non averne più.
Sarà che oggi ho gli occhiali rosa... :)
Per me perdente è chi si rassegna in eterno a dire ''povero me'' senza prendere atto di come realmente sia, dei problemi che abbia e non si rimbocchi le maniche per risolverli o sistemarli come può.
Questo ovviamente vale anche per i non ansiosi :)
Ciao!
Si asa um tivesse pa voa na esse distancia.

snake.0

Utente Attivo

• "snake.0" is male

Activitypoints: 294

Date of registration: Sep 25th 2011

• Send private message

10

Tuesday, October 18th 2011, 12:53pm

tutto dipende dai problemi il mio e fisico e presente quindi tutto questo mi fa sentire un perdente la bocca e mobilitata per un dolore cronico che ho da 11 anni quindi non riesco a parlare bene parlo in maniera sofferente cmq entro 2 anni massimo me lo risolvono il peccato che ho perso tempo con medici ciarlatani pero meglio tardi che mai

EleoMora

Utente Attivo

• "EleoMora" is female

Activitypoints: 88

Date of registration: Oct 3rd 2011

• Send private message

11

Tuesday, October 18th 2011, 1:03pm

Ti riporto una frase che mi disse il mio psicoterapeuta: "l'ansia e gli attacchi di panico vengono normalmente a persone solari, piene di energia e attente ai problemi altrui, per farla breve alle persone migliori", li per li ho pensato "va che c..."ma riflettendoci non posso che dargli ragione io prima del primo attacco ero esattamente come lui mi ha descritta, e nei periodi in cui il panico e l'ansia mi danno tregua torno ad esserlo.

fede87

Utente Avanzato

• "fede87" is male

Activitypoints: 1,965

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

12

Tuesday, October 18th 2011, 5:30pm

mi sa che sto psicoterapeuta deve cambiare lavoro...

lunatico-87

Giovane Amico

• "lunatico-87" is male
  • "lunatico-87" started this thread

Activitypoints: 674

Date of registration: Apr 21st 2011

Occupation: disoccupato

• Send private message

13

Tuesday, October 18th 2011, 5:45pm

va bè penso che qualsiasi persona possa soffrire d'ansia, non c'è un vero e proprio stereotipo..la frase dello psicoterapeuta sembra piu che altro un incoraggiamento ;)