Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

no

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female
  • "ilary91MI" has been banned
  • "ilary91MI" started this thread

Activitypoints: 368

Date of registration: May 17th 2011

• Send private message

1

Thursday, May 19th 2011, 3:40pm

no

post cancellato
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
"Perdonare è possibile, dimenticare no"
"Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione"

This post has been edited 2 times, last edit by "ilary91MI" (May 26th 2011, 8:22pm) with the following reason: Ho cambiato il titolo

stella90

Utente Fedele

• "stella90" is female

Activitypoints: 1,743

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

2

Thursday, May 19th 2011, 4:29pm

Ciao! Mi ha colpito molto il tuo post,soprattutto perchè parli di lui in un modo così dolce *-* si capisce da ciò che scrivi che lo ami molto. Bè,dai comportamenti descritti credo che il tuo ragazzo non sia autistico,magari è solo la conseguenza di una lunga depressione oppure un leggero ritardo non affermato. Per quanto riguarda la questione "tradimento",credo che lui sia solo lusingato dalle parole gentili delle altre ,ma non credo ti tradirebbe per così poco. é successo anche a me,quando ero più piccola venivo presa di mira dai miei coetanei e passavo le giornate a piangere ripensando agli insulti,quando poi ho sono dimagrita grazie ad una dieta,mi sono iscritta ad una chat dove mettevo le mie foto per ricevere commenti. ormai pendevo dalle labbra degli altri,pur essendo fidanzata. non avevo la minima intenzione di tradire il mio ragazzo,ma sentirmi dire "sei bellissima" o altre cose,alcune anche volgari accrescevano il mio ego,spento ormai. Poi vabbè mi sn ripresa da quella fase,per questo posso affermare che a lui fanno piacere i complimenti e le conferme altrui poichè di per sè è insicuro come lo ero e sono tuttora io. Comunque,non risparmiarti e comportati normalmente con lui,non metterti dei paletti solo perchè lo vedi fragile perchè faresti sentire lui "inferiore" in un certo senso e te non saresti te stessa! ;)

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

3

Thursday, May 19th 2011, 4:44pm

post cancellato

post cancellato

This post has been edited 1 times, last edit by "ilary91MI" (May 26th 2011, 8:23pm)

stella90

Utente Fedele

• "stella90" is female

• Send private message

4

Thursday, May 19th 2011, 5:35pm

Davvero?! anche il mio disegna così! cioè anche se deve fare un semplice cuore,esce molto storto! oppure quando scrive,ha una scrittura molto piccola e da bambino delle elementari ... non saprei cosa voglia dire ,credo sia una cosa normale,cioè non tutti sanno disegnare e hanno una bella scrittura no? forse è una cosa a cui non dovremmo dare peso,infatti quando mi scrive le lettere mi fa tenerezza,perchè non usa molto la punteggiatura e la grafia sembra un pò elementare,come ti dicevo prima,quindi mi fa ancora più tenerezza ... :)

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

5

Thursday, May 19th 2011, 7:47pm

post cancellato

post cancellato

This post has been edited 1 times, last edit by "ilary91MI" (May 26th 2011, 8:23pm)

stella90

Utente Fedele

• "stella90" is female

• Send private message

6

Thursday, May 19th 2011, 10:52pm

Ah ah che tenero :love: magari il mio mi scrivesse le lettere! dice che non è capace :huh: ahaha ma si, lo amo lo stesso, poverino hihhi. comunque si, lo so che non dobiamo dargli peso, ma io non do peso nemmeno al fatto che potrebbe avere qualche disturbo, alla fine anche se ce l'avesse, io lo amo per quello che è, vorrei solo capire se magari potrebbe avere questa sindrome così da capire anche come comportarmi con lui!
Ti capisco,ma come potresti saperlo? non credo potresti chiederglielo direttamente ... dovresti documentarti ...

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

7

Tuesday, May 24th 2011, 5:19pm

post cancellato

Nightcrowler

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: May 26th 2011

• Send private message

8

Thursday, May 26th 2011, 6:29am

No beh, a dire il vero è stato proprio lui a dirmi che crede di avere questa sindrome. Io vorrei saperne di più, magari trovare qualcuno che ce l'abbia e capire come devo comportarmi, tipo se lui non fa caso ad alcuni suoi comportamenti che mi fanno stare male, ed è colpa della sindrome, io vorrei saperlo così eviterei di prendermela...
Ciao Ilary. Da quello che descrivi potrebbe essere ma l'unico modo per saperlo è fare una valutazione professionale andando da uno psicologo o psichiatra.
La goffaggine motoria è tipica dell'Asperger così come l'espressività facciale e il modo di parlare particolare, ma possono anche presentarsi "separatamente".

Se vuoi informarti:
http://www.asperger.it/

http://www.spazionautilus.org/

http://www.gnomoaspirino.it/

http://www.culturautismo.it/

C'è pure un gruppo di FB chiamato "Mondo Asperger".

Le caratteristiche principali dell'Asperger sono le difficoltà di comunicazione sociale (interpretare il linguaggio del corpo, le emozioni, il tono di voce, capire le regole non scritte della società, etc..) e gli interessi assorbenti / ossessioni.

Per quanto riguarda il "giustificarlo", giustificarlo di cosa? Se parli della storia del "tradimento" è possibilissimo che lui pensi che un tradimento è giustificabile e al contempo pensi anche che non lo farebbe mai. Se ci pensi non è "strana" da un punto di vista logico la cosa, al più è strano che te lo dica, ma se è sempre sincero con te, dovresti esserne contenta.

In realtà il discorso ha senso:
- credo che uomini (ma anche donne) possano tradire anche solo per "istinto" animale o desiderio di affermazione, senza includere i sentimenti.
- so che te ci rimarresti male e quindi non lo farei mai
- ma penso che se uno lo facesse (te compresa) sarebbe perdonabile perché non vale la pena rovinare una relazione per un gesto di follia.

Il discorso non solo è coerente, ma è quello che normalmente la gente fa. La quasi totalità delle coppie anche sposate che conosco si è "tenuta le corna" almeno se la cosa non era "fissa", giuro non mi è mai capitato di veder buttare all'aria un rapporto/matrimonio per "una volta". Dire il contrario quindi è solo spesso "ipocrisia sociale". Non è strano pensare quelle cose, perché "implicitamente" è quello che pensano quasi tutti. E' strano socialmente dirle.

Se parli del fatto che sembri stare al gioco delle altre ragazze. Non è detto che se ne renda conto completamente e con la vitaccia fatta è normale che cerchi un mezzo per far salire la sua autostima, è abbastanza comune nei ragazzi in generale. Ma se ti da fastidio non hai motivo per non dirglielo, ma specificagli bene "cosa", non essere vaga.

This post has been edited 2 times, last edit by "Nightcrowler" (May 26th 2011, 7:29am)

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

9

Thursday, May 26th 2011, 7:51pm

ho cambiato nick name

This post has been edited 1 times, last edit by "ilary91MI" (May 26th 2011, 8:24pm)

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,436

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

10

Friday, May 27th 2011, 1:26pm

Ilary91MI,
hai avvisato qualcuno dello staff del cambio del nick fornendo una motivazione plausibile?
Ti ricordo che il regolamento vieta sia l'abuso della funzione "modifica" come hai fatto in questo thread, sia di iscriversi con più nick.
Se ci sono delle esigenze particolari hai vari mezzi per poter comunicare con noi in modo da trovare una soluzione, per il resto c'è un regolamento da rispettare.
Nemes per lo staff.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

11

Friday, May 27th 2011, 2:27pm

Allora, hai chiesto di cambiare nick ma avresti dovuto comunicare allo staff quello nuovo prima di reiscriverti. Dimmi con quale nick vuoi restare, anche per mp o mail se non vuoi essere collegata a questo, in questo modo banniamo gli altri e resti con uno solo.
In ogni caso ti è stato detto che non avresti potuto modificare tutto ciò che hai scritto, pertanto per questo c'è un'ammonizione.
Allora aspetto notizie sul nick,
buon proseguimento.
Nemes per lo staff.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

12

Friday, May 27th 2011, 2:41pm

Ciao, io non ho cambiato nessun nick!!! ho solo provveduto a cancellare i miei post visto che ho letto il regolamento e c'era scritto che prima bisognava cancellare i post e dopo poter cambiare nick!! io non ho cambiato nulla, ho ancora questo account e non lo uso più.....sto aspettando una vostra risposta...

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

13

Friday, May 27th 2011, 2:53pm

Ah, ho capito a cosa fai riferimento, ma si tratta di cancellare le informazioni sensibili come ad esempio nome, città di provenienza, dettagli talmente rari e specifici da poter ricollegare la tua persona al nick, non intere discussioni.
In ogni caso, portiamo il discorso via mp in modo da poter chiarire meglio la situazione.

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

14

Friday, May 27th 2011, 3:21pm

si ho risposto in mp, ma non so se è arrivata la risposta..