Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Nausica82

Nuovo Utente

• "Nausica82" is female
  • "Nausica82" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: May 27th 2010

• Send private message

1

Saturday, June 5th 2010, 11:00am

nausea permanente

Ciao a tutti! Sono nuova ed è la prima volta che scrivo su un forum...volevo esporre il mio problema che è questo: sono anni che soffro di una nausea che non mi lascia mai!!! All'inizio del problema la nausea si presentava soprattutto la sera verso l'ora di cena in particolar modo se dovevo uscire, solo l'idea che qualcuno potesse invitarmi ad uscire mi faceva aumentare la nausea fino a vomitare; ho cominciato a mangiare sempre di meno e ad avere questa sensazione anche se restavo a casa e non più la sera ma tutto il giorno costantemente. Dopo aver fatto un sacco di visite e vista da molti dottori la diagnosi (dopo quasi un anno) è stata: somatizzazione dell'ansia. Ora sono passati degli anni, la situazione è un po' migliorata (penso grazie ai farmaci); vado dalla psicologa da un bel po' ma sinceramente non mi sembra un grande aiuto (e non è la prima da cui vado), anzi costa un monte e non mi sembra di ottenere risultati soddisfacenti, la nausea è sempre lì a volte non fortissima e a volte mi esplode senza che ci sia un motivo valido. Spero che qualcuno che soffre di qualcosa di simile mi risponda. Non sentirsi sola e parlarne con altre persone che capiscono il mio problema xkè magari è anche il loro, a me aiuterebbe tantissimo!!!! Grazie in anticipo a tutti!

binario

Unregistered

2

Saturday, June 5th 2010, 11:58am

Ciao,

non ho conoscenza specifica del tuo problema...ma so per certo che l'ansia genera alcuni stati indescrivibili...questi li ho subiti per anni...
ma se ti fa piacere parlare, sono a tua disposizione.

Ci sono degli ottimi psicologi nelle ASL, non costano nulla e possono anche loro aiutarti, comunque, le nausee, e l'acidità gastrica possono esser lenite da farmaci specifici...il tuo medico di base può aiutarti.

un abbraccio!

Nausica82

Nuovo Utente

• "Nausica82" is female

• Send private message

3

Saturday, June 5th 2010, 5:17pm

Grazie binario di avermi risposto!

Comunque i farmaci apposta per la nausea (tipo il plasil) ti garantisco che non fanno proprio niente se la nausea è causata dall'ansia, funzionano gli ansiolitici, anche se purtroppo ti risolvono il problema solo per poco tempo!!

cometa2010

Unregistered

4

Saturday, June 5th 2010, 6:36pm

Ciao, purtroppo anch'io conosco bene le tue sensazioni... se da un'occhiata ai miei interventi nel forum ti fai un'idea..
in breve a me capita di uscire con amici o in particolare con ragazzi che mi piacciono e di avere nausea, che a volte mi porta al vomito.. in pratica ho lo stomaco che si blocca a causa dell'ansia.. somatizzo l'ansia in questo modo.. anche quando devo affrontare situazioni nuove o che non ho mai sperimentato in vita mia...
ultimamente mi capita anche a casa di non mangiare normalmente.. come gli altri.. mi faccio mille pensieri e non mangio rilassata.. tendo a mangiare meno per paura di essere troppo piena a volte e di stare male :(
ciao un abbraccio.. se ti va contattami pure in privato :)

ps. in questo ultimo periodo mi sto aiutando con l'alprazolam (solo quando ho bisogno.. poche volte) e con capsule omeopatiche.. speriamo aiutino^^

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

5

Saturday, June 5th 2010, 8:10pm

ciao nausica....anche io come cometa o come te soffro della stessa identica cosa...:(
è una bruttissima sensazione lo so.....anche io quando devo fare cose nuove ma soprattutto quando devo uscire con una ragazza mi agito talmente tanto che l'ansia poi sfocia in vomito....pensa quanto puo essere imbarazzante sentirsi cosi male davanti gli occhi di altre persone che non posso capirti...
e da un po di anni che soffro di questa ansia ma solo ora mi sono convinto a fare qualcosa per contrastarla....ho cominciato ad andare da uno psicologo(senza impegno, dopo l'estate mi impegnerò di piu) e poi dal medico mi sono fatto prescrivere un ansiolitico che magari anche se non lo prendo xo mi puo dare una sicurezza maggiore....
spero di riuscire a migliorare un po la situazione...e spero che anche tu possa migliorare ^^
a tante cose e persone ho rinunciato a causa della mia ansia...ma ora non voglio perderne altre...

ciao :) per qualsiasi cosa....siamo qui ^^
Hope to change...

Nausica82

Nuovo Utente

• "Nausica82" is female

• Send private message

6

Monday, June 7th 2010, 11:35am

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!! :)

E' bello non sentirsi soli.... :hi:

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,971

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

7

Monday, June 7th 2010, 1:01pm

da adolescente ho passato la tua stessa situazione. Feci visite, presi farmaci, ma non passò. Le cause erano psicologiche. Dopo quasi due anni a causa di un evento traumatico che mi sconvolse parecchio la nausea passò. Credo sia successo perchè mentalmente l'evento mi aveva distolto da essa. Questo tipo di nausea resta anche perchè ci si pensa..non so se ti capita, quando magari non è presente di pensare:"toh strano oggi sto bene" e poi però torna

anomis

Utente Attivo

• "anomis" is female

Activitypoints: 393

Date of registration: May 4th 2010

• Send private message

8

Monday, June 7th 2010, 6:01pm

ciao anch'io quando sono ansiosa somatizzo allo stomaco con nausea inappetenza e diarrea, però a me i farmaci tipo maalox, biochetasi, fermenti lattici mi fanno stare meglio...importante è mangiare magari cose leggere ma non saltare mai i pasti!
Che farmaic assumi??
io prendo la paroxetina e solo nei momenti più bui lo xanax...