Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

peppe79

Nuovo Utente

• "peppe79" started this thread

Activitypoints: 41

Date of registration: Feb 3rd 2012

• Send private message

16

Tuesday, February 14th 2012, 7:15pm

Grazie

Grazie a tutti per i consigli che mi date.
Lo sò che non solo l'unico che soffe di questo problema, ma è dura riuscire a conviverci tutti i giorni sperando che il giorno dopo sia passato tutto.
La cosa che mi fà più rabbia è che apparentemente non pernso di aver alcun problema, ma intanto sto male.
Vi farò sapere i miglioramenti.

Grazie ancora

DonCarlos

Utente Attivo

• "DonCarlos" is male

Activitypoints: 130

Date of registration: Jan 21st 2011

Occupation: Agente di Commercio

• Send private message

17

Tuesday, February 14th 2012, 9:46pm

Caro Peppe, forse non hai capito che io sono l'unico a capire di cosa parli visto che vivo la tua stessa identica situazione, peraltro da prima di te! Le persone che hanno scritto in questo thread (escluso Hallomarc) parlano di sintomi attribuibili ai loro stati d'ansia, mentre io e te, se non ho capito male, abbiamo sintomi (nausea e dispnea) senza avere nessuno stato d'ansia e senza avere nessun problema esistenziale, d'infanzia, ecc....
Per questo motivo dovresti ascoltarmi, comunque fai come credi...
La cosa che non riesco a capire, è il perchè molti utenti di questo forum (non tutti per fortuna), non vogliano arrendersi al fatto che il cervello, anche se più complesso, è un organo come tutti gli altri, quindi potenzialmente danneggiabile a livello chimico/organico. La psiche influisce, e anche molto; spesso addirittura è solo quella. Ma è anche vero che molto di frequente c'è semplicemente uno scompenso chimico, causato da una serie svariata di motivazioni, che se i medici avessero individuato come causa per tutti, non esisterebbe nemmeno questo forum...

This post has been edited 1 times, last edit by "DonCarlos" (Feb 15th 2012, 9:13am)

peppe79

Nuovo Utente

• "peppe79" started this thread

Activitypoints: 41

Date of registration: Feb 3rd 2012

• Send private message

18

Wednesday, February 15th 2012, 11:18am

Caro Peppe, forse non hai capito che io sono l'unico a capire di cosa parli visto che vivo la tua stessa identica situazione, peraltro da prima di te! Le persone che hanno scritto in questo thread (escluso Hallomarc) parlano di sintomi attribuibili ai loro stati d'ansia, mentre io e te, se non ho capito male, abbiamo sintomi (nausea e dispnea) senza avere nessuno stato d'ansia e senza avere nessun problema esistenziale, d'infanzia, ecc....

Sono d'accordo con te che solo tu mi puoi capire, il problema è trovare la molecola giusta che non porti altri scompensi....e non è facile, visto che la terapia bisogna farla per almeno 4 settimane. Se non erro tu per ora stai prendendo la paroxetina, su di me non funziona.
A parte la nausea ho questa oppressione alla gola e senso di corpo estraneo in gola, sensazione di catarro che non và ne su nè giù.

Spero di trovare un medico che possa individuare meglio il mio problema e aiutarmi.