Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Martyp

Nuovo Utente

• "Martyp" ha iniziato questa discussione

Activity points: 13

Data di registrazione: giovedì, 16 luglio 2015

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 16 luglio 2015, 18:32

Mega ipocondria

Ciao tutti! Sono nuova e ipocondriaca! Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a venirne fuori e può darmi un po' di speranza. Io non c'è la faccio più a vivere così. Un paio di settimane fa mi si è ingrossato un linfonodo e allora corri dal medico: linfonodo reattivo sta reagendo ciò a un'infiammazione, macchè per era un linfoma e ansia e panico! Ora che mi stava leggermente passando la fobia del linfoma perchè il linfonodo si sta sgonfiando, ecco che compare una nuova ansia! Un paio di giorni fa mentre ero in giro con il mio cane avevo visto per terra una siringa e oggi ho notato un puntino rosso sotto al piede. Ecco che mi prende il panico: forse mi sono punta con la siringa ma non mi sono resa conto! So che è pitturato improbabile in quanto mi sembra difficile che l'ago possa avere trapassato la scarpa però l'ansia è più forte ;( Sono in psicoterapia da un po' ormai ma l'ipocondria è ancora tanta. Inoltre ironia della sorte sarei quasi psicologa :blush:

2

giovedì, 23 luglio 2015, 20:00

Ciao, è da molto tempo che hai questo problema? Hai paura di tutte le malattie a seconda delle circostanze o sempre delle stesse? Ps non è mica richiesto il certificato di perfetta salute mentale per fare la psicologa ;)