Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

giovedì, 07 giugno 2018, 10:21

mal di testa cervicale e sbandamenti forti

ciao a tutti, ho dei forti giramenti di testa e il collo mi risulta durissimo e dolorante, gli occhi sono stanchi il corpo è molle, mi sono spaventata tantissimo tanto da dover ricorrere a tante gocce di xanax, mi spavento quando sto cosi perchè mi sembra di svenire e non ho piu lucidità mentale! a chi accade???

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" è una donna

Activity points: 4.446

Data di registrazione: sabato, 16 aprile 2016

• Invia messaggio privato

2

giovedì, 07 giugno 2018, 10:25

Ciao cara! Eccomi! Sintomi più o meno uguali...ma durano tanto...sbandamenti continui anche per tutta la giornata!

farfalla123

Giovane Amico

Activity points: 405

Data di registrazione: martedì, 08 maggio 2018

3

giovedì, 07 giugno 2018, 10:27

A me! Instabilità perenne...da seduta un delirio pure ora che sto scrivendo.,.come se gli occhi andassero per conto loro...male al collo..sensazione di faccia che "tira" la mandibola ecc..male al collo...sonnolenza perenne...pure fascicolazioni alle gambe...orecchie che le sento con della pressione..ma questa pressione la sento fin sulla fronte...se rido...dopo mi gira tutto...se cammino sbando...mi pare di cadere...a volte mi devo fermare...un disastro...

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" è una donna

4

giovedì, 07 giugno 2018, 10:33

Farfalla idem...però ho fatto caso che se mi "calmo" lo avverto meno...è una cosa assurda...fastidioso, brutto

farfalla123

Giovane Amico

5

giovedì, 07 giugno 2018, 11:35

Io ho passato un periodo molto stressante, in realtà non è ancora finito...però non so se questo può esserne la causa, nel senso che spesso sono stressata ma non ho sempre patito di queste cose...boh..cioè ne ho già patito...ma possibile che non le riesca ancora a gestire?...voi fate sport? Riuscite a farlo? Oppure i giramenti ve lo impediscono?

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" è una donna

6

giovedì, 07 giugno 2018, 12:43

Io ho iniziato lunedì...ma a casa...ho cyclette, stepper e tapis roulant... ho pesi da 1,5 kg e li sto usando per le braccia...sono tutta dolorante...non c'è un muscolo che non sia dolente però devo dire che il collo lo sento più "leggero", ho meno voglia di "stiracchiarlo"...sbandamenti però sempre presenti con occhi pesanti, che si intrecciano, orecchie che si tappano...

angela01

Utente Attivo

Activity points: 103

Data di registrazione: venerdì, 07 luglio 2017

7

giovedì, 07 giugno 2018, 14:45

Anch'io.....stessi, identici sintomi. È stato un durissimo periodo anche per me, e lo è ancora purtroppo. Sensazione di muscoli del viso e della mandibola contratti, dolore al collo, sbandamenti e occhi che sembrano incrociarsi. Una brutta sensazione e ovviamente....tanta PAURA.

8

giovedì, 07 giugno 2018, 16:09

io ragazze, non ne posso piu, mi alzo mi sento cadere ho dolore fino alle spalle, ma il dolore è sopportabile è la testa svuotata che mi infastidisce e mi spaventa tantissimo perchè non capisco piu niente

farfalla123

Giovane Amico

9

venerdì, 08 giugno 2018, 11:54

Io mi sento sempre intontita e ho perenne sonnolenza...mi sento cadere..da seduta ancora di più...non riesco a lavorare..se poi alzo o abbasso gli occhi per vedere al monitor del pc è finita...

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" è una donna

10

venerdì, 08 giugno 2018, 11:57

Farfalla anche io così...se ti va di fare due chiacchiere anche in privato magari ci distraiamo e stiamo un po meglio...

Ansiowoman

Utente Attivo

Activity points: 348

Data di registrazione: domenica, 25 febbraio 2018

11

venerdì, 08 giugno 2018, 16:57

Anch'io non ne parliamo... sbandamenti da seduta e se sto in piedi. Non faccio sport ma non penso avrei grossi problemi dato che già se cammino a passo veloce o corro i sintomi spariscono quasi del tutto.
Quindi anche voi avete sensazioni agli occhi? A me quello spaventa da morire... mi sembra di vederci bene ma è come se il sinistro ogni tanto tira e poi ritorna al suo posto... è difficile da spiegare. Se vado in grandi spazi aperti come centri commerciali o in strada dove c'è gente che va e viene o guardo un paesaggio mi sento gli occhi strani come se fossero molto stanchi come se si sforzassero tantissimo e non fossero allineati... bruttissimo e tanta paura. Mia madre dice che potrebbe essere il mio astigmatismo che dato che non faccio la visita oculistica da 5 anni potrebbe essere peggiorato.
Non so se voi avete fatto caso ma io ho notato un forte aggravarsi dei sintomi quando sto per avere il ciclo. Inoltre anch'io mi sento la pelle della fronte o del viso in generale come se tira soprattutto se rido o faccio smorfie e se mi tocco sfiorando il naso o la bocca mi viene come un senso di svenimento o di non respirare per un secondo. Boh... mi rendo conto che sono tutte cose strane o sono io che non so spiegarle bene. Ieri avevo la testa completamente stonata e questi occhi che nonostante vedevo mi davano un fastidio enorme perchè me li sentivo pesanti, affaticati e storti.

caosintesta

Utente Attivo

• "caosintesta" è una donna

Activity points: 181

Data di registrazione: sabato, 03 settembre 2011

12

venerdì, 08 giugno 2018, 17:09

In questi giorni sta succedendo anche a me. Con il tempo che varia la cervicale impazzisce, sbandamenti, sensazione di gambe molli, testa piegata di lato, occhi pesanti, a questo si aggiunge il periodo di forte stress e quindi la paura aumenta l'ansia. Ho appena avuto un mega attacco di ansia in auto. A sto punto non so se è la cervicale a aumentare l'ansia o l'ansia a provocare problemi di cervicale.

Longobardo

Utente Avanzato

Activity points: 1.873

Data di registrazione: giovedì, 20 giugno 2013

13

venerdì, 08 giugno 2018, 19:37

Quindi anche voi avete sensazioni agli occhi? A me quello spaventa da morire... mi sembra di vederci bene ma è come se il sinistro ogni tanto tira e poi ritorna al suo posto... è difficile da spiegare. Se vado in grandi spazi aperti come centri commerciali o in strada dove c'è gente che va e viene o guardo un paesaggio mi sento gli occhi strani come se fossero molto stanchi come se si sforzassero tantissimo e non fossero allineati... bruttissimo e tanta paura. Mia madre dice che potrebbe essere il mio astigmatismo che dato che non faccio la visita oculistica da 5 anni potrebbe essere peggiorato.

Disturbi alla vista possono causare sensazioni di sbandamento , dovresti proprio andare da un oculista , da quello che racconti potrebbe trattarsi di un problema di strabismo

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" è una donna

14

venerdì, 08 giugno 2018, 21:32

Ansiowoman anche a me questi sintomi (come molti altri) aumentano nel periodo pre-ciclo ma ora non è quel periodo...non so perchè ma sbando parecchio e i fastidi agli occhi sono tanti...sonnolenza, pesantezza, sensazione di non mettere a fuoco (porto gli occhiali e l'ultima visita l'ho fatta ad aprile...vista e fondo...tutto ok)...spero sia una somatizzazione però è molto dura

Ansiowoman

Utente Attivo

Activity points: 348

Data di registrazione: domenica, 25 febbraio 2018

15

domenica, 10 giugno 2018, 11:13

Longobardo, se è come dici tu allora siamo proprio apposto, devo iniziare a preoccuparmi sul serio. Come mai però quando mi sento gli occhi così nessuno nota nulla di strano e continua a vederli dritti? Quindi non è vero che lo strabismo si nota per forza dallo sguardo...