Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Sereee

Nuovo Utente

• "Sereee" ha iniziato questa discussione

Activity points: 13

Data di registrazione: giovedì, 14 giugno 2018

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 14 giugno 2018, 11:08

La scelta sbagliata

Buongiorno, sono nuova... spero di avere capito le istruzioni...volevo chiedere se qualcuno ha la sensazione di tendere a fare sempre la scelta sbagliata ( nel caso ce ne sia una giusta e una sbagliata) e se gli capita che se una cosa può andare bene o male ... nel suo caso andrà male ... mi sono spiegata?
Ps io NON credo alla sfortuna

sociopatico atipico

Giovane Amico

• "sociopatico atipico" è un uomo

Activity points: 968

Data di registrazione: mercoledì, 08 marzo 2017

Lavoro: Impiegato

2

Ieri, 07:55

Ti riferisci al pessimismo? A volte ancora si, ma solo quando ho l'umore basso. Questo per quanto riguarda le mie scelte e il rimuginio mentale che mi accompagna in quei momenti:avrei fatto meglio a fare in un altro modo? E se prendo la decisione sbagliata? Ecc
In terapia mi è stato illustrato un concetto che mi aiuta in quei momenti, ovvero che a domande scorrette non esistono risposte corrette; per tanto che ti domandi una cosa non ci sarà mai una risposta definitiva, certa.
Ma forse questo discorso vale più sui pensieri ossessivi, che non su una sorta di pessimismo di base.
Hai provato ad analizzare il problema?

3

Ieri, 10:13

quando fai una scelta c'è il 50% delle possibilità che sia giusta o sbagliata, più che sfortuna io credo al caso..e non sempre purtroppo è positivo.

c'è da dire che spesso il caso lo influenziamo noi, se pensiamo sempre negativo alla prima scelta sbagliata ci abbatteremo ancora di più ecc ecc come in un circolo vizioso.
ti scrive una persona negativa che di scelte sbagliate ne ha fatte tante.

### ### ### ###

"Le mie farfalle nello stomaco sono al ragù"

ATELOPHOBIA: la paura di non essere abbastanza.
-sara swarovsky-

riccioinletargo

la voce sincera

• "riccioinletargo" è una donna

Activity points: 4.789

Data di registrazione: domenica, 23 novembre 2008

4

Ieri, 18:25

Qualcuno, inconsciamente, fa la scelta sbagliata per autolesionismo.
In realtà, faccio fatica a scegliere.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite

Tags usati

scelte, sfortuna