Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female
  • "patrizia" started this thread

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

1

Friday, May 1st 2009, 10:57am

la rabbia monta

Che sensazione strana....non saprei descriverla con esattezza, non è proprio brutta e non è per nulla bella...
Quando mi capita di avere qualcosa contro qualcuno mi agito e mi viene la tachicardia( cosa che non succedeva prima) ma la cosa più strana è che sento la rabbia montare dentro....è come un fuoco potente che non riesco a gestire allora cerco di controllarmi e di placarla , ma poi sto male, mi vengono dolori ovunque. E' una cosa strana, è come se avessi la forza dentro per affrontare tutto e tutti. Qualcuno di voi prova questa sensazione?
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

2

Friday, May 1st 2009, 12:26pm

Ciao

Mi sembrano tutti segni e sintomi assolutamente normali, e compatibili con questo tipo di stato emozionale...!

Non ci trovoo nulla di così strano !?

Ciao

Joe
Anche la cosa piu pura si sporca, se riposta nelle mani sbagliate..!i]

Sonne

Utente Attivo

• "Sonne" is female

Activitypoints: 98

Date of registration: Apr 16th 2009

Occupation: Studentessa

• Send private message

3

Friday, May 1st 2009, 12:30pm

Ciao, a me è capitato di avere quel fuoco che cresce dentro ogni volta che mi arrabbio di brutto, ma non so controllarlo e dura finchè non mi sfogo xD sennò mi fa male lo stomaco -.-
If you don't help yourself noone else will ever do! Never Give Up! :pump:

Fiocco

Giovane Amico

• "Fiocco" is female

Activitypoints: 846

Date of registration: Aug 7th 2008

• Send private message

4

Friday, May 1st 2009, 1:33pm

... purtroppo mi capita spesso.... anch'io.. come ieri sera.. avevo dentro piena di rabbia...e vorrei rompere qualcosa... o urlare per sfogarmi.. ma non potendo ero in casa... !!!

Mi capita di tenere dentro lo stesso..la rabbia mi rimane.... e nn riesco buttarla fuori.... !!!

Anzi... alle volte la odio a tutti..se vedo a una persona che nn sopporto di vederla.. sarei capace di dare pugno.. :punish: . ma devo frenare... e fare finta... ma dentro di me piena rabbia :minigun: :minigun: :minigun:

grazie patrizia di aver scritto... ecco come mi sento cosi... !!

trocadero

Giovane Amico

• "trocadero" is male

Activitypoints: 596

Date of registration: Jul 25th 2008

• Send private message

5

Friday, May 1st 2009, 1:40pm

Ciao
anch'io spesso mi sento così...come una pentola a pressione che vorrebbe esplodere...e c'è sempre la valvola che lo impedisce...ma la pressione dentro la pentola rimane...

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

6

Friday, May 1st 2009, 2:38pm

Ciao

Mi sembrano tutti segni e sintomi assolutamente normali, e compatibili con questo tipo di stato emozionale...!

Non ci trovoo nulla di così strano !?

Ciao

Joe

Joe sai perchè lo trovo strano, perchè mi succede solo da quando sto male, mentre prima non succedeva mai eppure le arrabbiature c'erano lo stesso , ma la rabbia non era così potente...ora è un vulcano
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

ros

Unregistered

7

Friday, May 1st 2009, 4:47pm

RE: la rabbia monta

Che sensazione strana....non saprei descriverla con esattezza, non è proprio brutta e non è per nulla bella...
Quando mi capita di avere qualcosa contro qualcuno mi agito e mi viene la tachicardia( cosa che non succedeva prima) ma la cosa più strana è che sento la rabbia montare dentro....è come un fuoco potente che non riesco a gestire allora cerco di controllarmi e di placarla , ma poi sto male, mi vengono dolori ovunque. E' una cosa strana, è come se avessi la forza dentro per affrontare tutto e tutti. Qualcuno di voi prova questa sensazione?

mi è successo ieri..ma la rabbia si è trasformata prima in pianto disperato..poi in silenzio eppoi calma..deistacco dall'accaduto.

vorrei chiederti cara Patrizia, CHI sono queste persone che ti procurano questa sensazione.
contro chi è indirizzata la rabbia?
i dolori forse sono dovuti alla scarica di adrenalina e alla contrazione dei muscoli, pronti a scattare. ma il tutto resta inesploso.

la forza invece di affrontare tutto e tutti mi sembra positiva...ma va in disaccordo con la rabbia.

ci spieghi meglio quando accade?

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

8

Friday, May 1st 2009, 5:02pm

La rabbia non è contro qualcuno di particolare, ce l'ho dentro e ogni tanto esplode se capita che mi fanno agitare tanto...di solito sono molto calma e sembra che mi scivoli tutto addosso, ma non è così.

ros

Unregistered

9

Friday, May 1st 2009, 5:08pm

beh..bisogna capire verso cosa è indirizzata e cosa la alimenta questa rabbia.

ma ne parli con la psicologa?

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

10

Friday, May 1st 2009, 5:15pm

Ma certo...è la solita rabbia quella di 19 mesi fa...sempre la stessa....è un misto di impotenza, dolore, sofferenza...che ritorna anche quando non dovrebbe, magari perchè la situazione non lo richiede. Metti oggi, ho litigagato con il pasticcere di fronte casa mia perchè ha dato a mia figlia un dolce non buono...ero infuocata ( premetto che non mi arrabbio quasi mai io) . Forse ho anche esagerato...non so...ma sento dentro la rabbia che monta anche quando credo che sia scomparsa definitivamente. Evidentemente ci sono ancora dei nodi da sciogliere nel mio animo...

ros

Unregistered

11

Friday, May 1st 2009, 5:46pm

dolce non buono...

beh...credo che in questo caso tu abbia fattobene ad arrabbiarti.

ma c'è anche rabbia per una ingiustizia subita...

robi

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,607

Date of registration: Jul 11th 2007

• Send private message

12

Saturday, May 2nd 2009, 5:57am

Ingiustizia e reazione spropositata ????

........... Evidentemente ci sono ancora dei nodi da sciogliere nel mio animo...

Patrizia,
come già Ti ha scritto ROS l'arrabbiatura per il torto subito è logica, ma dal Tuo Post mi sembra sia stata spropositata e soprattutto incontrollata.
A mio modo di vedere la Tua furibonda reazione è da ricercare tutta in quel Tuo passaggio che ho quotato,
Robi

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

13

Saturday, May 2nd 2009, 11:33am

Ciao Robi,

in effetti credo di sapere che ci sono ancora delle cose da risolvere dentro il mio animo e ti assicuro Robi che ci sto provando.
Grazie per il tuo consiglio

Patrizia

ros

Unregistered

14

Saturday, May 2nd 2009, 6:08pm

eppure la tua rabbia nn la vedo razionale.
la rabbia nn è un qualcosa che razionalizziamo e in particolare quella apparentemente immotivata.

la rabbia nasce dalla sensazione di aver subito un torto, un affronto.

qual'è il tuo torto subito patrizia?

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

15

Sunday, May 3rd 2009, 2:57pm

Vediamo...che una delle persone che amo di più al mondo e che è il pilastro portante della mia vita mi venga strappata all'improvviso 13 gg dopo aver compiuto 58 anni ...ti sembra poco come torto? per me è un torto enorme e inspiegabile che non perdonerò e non mi perdonerò mai...