ho quasi 24 anni, penso di essere abbastanza grande per sapere cosa fare della propria vita, ma onn è così.
da quando ho 15 anni circa non ho + avuto amici, un po per colpa mia e un po la sorte, sta di fatto che ho mollato gli studi e sono finito a lavorare in una piccola azienda.
non ho mai legato con nessuno nemmeno li, perkè all'inizio stavo bene anche solo.
ora però da qualche anno sento il bisogno di uscire, ho provato a uscire ma mia madre si incavolava perchè ha paura delle persone che conosco in chat che sono sconosciuti.
siamo finiti che il medico di famiglia ha consigliato di lasciarmi + responsabilità e sembra averlo capito mia madre, ma però io non riesco a dirgli che voglio uscire.
ora sono qui che sto pensando a una scusa da inventare per non dirgli apertamente che esco.
pensavo di dirgli che vado a fare dei piccoli lavori extra-lavorativi con un collega che già in passato avevo seguito fuori dall'orario di lavoro, anche se non mi va di mentire a mia mamma, purtroppo in questi anni si è stretto un forte legame con lei.
è che poi ultimamente la sento appiccicosa, al mare andiamo assieme, al supermarket mi appioppa mia nonna, al cimitero se può mi segue.
per fortuna al lavoro vado con mio padre (siamo colleghi) però così non ho una scusa per spostare l'orario di lavoro.
il problema è che ora ho certi amici che mi vorrebbero incontrare, ma io vado in crisi al pensiero di cosa potrebbe pensare mia madre.
come mi posso togliere questa paranoia?