|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Pensa che effetto mi fa la musica....mi stacca dal resto del mondo....
Hallomarc quello che hai scritto mi è proprio piaciuto.E' l'evidente somma di danza più ansia.
Consiste in una cosa molto semplice: mi chiudo in camera e ballo da solo per una mezz'oretta. Lo faccio senza seguire passi precisi, ma solo il gusto del momento. Io ballo in un modo libero e fantasioso.
Perché la pratico da anni? Perché io, come molti di voi viviamo sempre troppo concentrati su noi stessi e sulla dimensione cerebrale di noi stessi. Questo significa che può accadere che ci tornino sempre alla mente problemi e ricordi negativi. Non riusciamo così a trovare mai pace. Il problema è che diventiamo troppo concettuali e mentali. Non riusciamo spesso neanche a distrarci.
La DANSIA invece è una risposta corporea, irrazionale, artistica e distraente. Il corpo in ballo esprime cose diverse dalla mente. Il corpo reclama la propria espressione, che non possiamo costringere nelle gabbie mentali.
Sono un uomo di 51 anni, non un ragazzino. Un uomo di quest'età, se balla, sa cosa sta facendo.
Se vi sentite ansiosi e preoccupati, con i pensieri fissi, provate. Basta una volta e comprendete.
Lasciate per un po' la mente e affidatevi al corpo. Il corpo non mente e non ha preconcetti, nè paure.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH