Ciao a tutti,
a breve partiro' per Beirut per 20 giorni senza il mio fidanzato. Detta cosi, suona estremamente ridicola per cui spieghero' i veri motivi dietro questa mia partenza. Il mio fidanzato e' molto legato alla nonna che e' ormai parecchio avanti con gli anni e affetta da varie malattie. L'estate per lui e' d'obbligo andare a trovarla, ma un po' per scaramanzia(viste le esperienze passate sia mie che sue), preferiamo evitare il giro allargato di consocenze di familiari..(stiamo insieme da un anno, e concordiamo entrambi che per il momento, ci basta conoscere i parenti stretti,mamme,papa' fratelli) e un po' anche per una questione di discrezione perche' mi sembra poco carino piazzarmi a casa di sua nonna viste le condizioni in cui si ritrova.
Sono di origine siciliana e avevo pensato di andarmi a passare quei 20 giorni senza di lui a casa mia giu'. Lui non ha voluto sentirne parlare..all'inizio non aveva detto nulla,poi un giorno e' sbroccato e mi ha detto che il pensiero di me da sola in una casa in un paesino sperduto lo faceva stare male e che quindi avrebbe preferito che io andassi con la mia famiglia a Beirut(mia mamma e' di Beirut).
Decido di non volergli dare preoccupazioni e faccio il biglietto per 20 giorni per Beirut.
Da quando ho prenotato quel maledetto biglietto, mi sveglio in preda a crisi di pianto che durano dai 15 minuti alle 2 ore come stamattina.
Il pensiero di non vederlo 20 giorni e essere da tutt'altra parte del mondo mi sta facendo un male fottuto. Per quanto io provi ad essere razionale e a dire "sono soltanto 20 giorni, ci sentiremo sempre" ecc.. ci sto male,mi sento tipo persa e mi fa letteralmente male il cuore all'idea di non vederlo,abbracciarlo e averlo vicino per 20 giorni. Lui invece la pensa in termini di "mi mancherai un sacco e non vedro' l'ora di rivederti..quindi appena succedera',saro' felicissimo" .. perche' non riesco a pensarla cosi anch'io? non voglio metterlo sotto stress..so quanto tiene ad andare da sua nonna ma proprio non ce la faccio. Fondamentalmente non so nemmeno io di cosa ho paura..stiamo insieme da quasi un anno e lo amo..e so che lui ama me,
Aggiungo che ho sofferto di attacchi di panico per tanto tempo,ma son riuscita a trovare il medico giusto che mi ha guarita in poco tempo e soprattutto senza farmaci.
So che avere i propri spazi e stare lontani per un po' fa bene a tutte le coppie, non so come diventare "matura" a questo punto pero'! Vorrei farlo, e gia' aver prenotato quel biglietto per me e' stata dimostrazione di voler migliorare per lui e per noi..se solo ci fosse un modo indolore per fare tutto questo..
Forse sembrera' un messaggio scritto da una ragazzina, ma ne ho 23.. giuro che sto malissimo non ce la faccio piu a piangere ma ci sto un botto male e non voglio pesare su di lui e farlo sentire oppresso. Quando riesco a ragionare razionalmente dico sono solo 20 giorni,passeranno in fretta..il problema e' che non riesco a mantenere quella linea di pensiero..non sto nemmeno dormendo,mi sveglio in continuazione sempre in preda a crisi di pianto e cercando di trovarmi "da fare" per quei 20 giorni.. Consigliatemi cosa fare, grazie.